Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

ma infatti ho presupposto un utilizzo corretto, sfruttando il più possibile la parte elettrica, altrimenti ovvio non convenga
È difficile utilizzarla sempre in maniera corretta perché è sbagliato il concetto. Si tratta di due auto in una, con il risultato di non sfruttare nessuna delle due in modo efficiente perché in ogni caso ci si trascina dietro una zavorra eccessiva

Ho una ibrida Toyota aziendale e consumo più di quello che avevo prima. In autostrada si azzera tutto il vantaggio cittadino.
Questo è strano, in genere hanno motori con ciclo termico più efficiente (p.es. ciclo Miller) e aggiungono solo 10-30 kg in più di peso (non plug-in).
Al limite una ibrida dovrebbe avere gli stessi consumi di una non ibrida (e se usa il veleggiamento dovrebbe consumare un po' meno).

Questo è strano, in genere hanno motori con ciclo termico più efficiente (p.es. ciclo Miller) e aggiungono solo 10-30 kg in più di peso (non plug-in).
Al limite una ibrida dovrebbe avere gli stessi consumi di una non ibrida (e se usa il veleggiamento dovrebbe consumare un po' meno).
Prima avevo una Fiat Tipo diesel. Auto semplice robusta affidabilissima e consumava molto poco. Tutta la tecnologia che ho su Toyota, a confronto, non serve a nulla

• Mi piace
Reazioni: Arom88