AlexPrandini
Alfista principiante
- 16 Dicembre 2021
- 189
- 78
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 Carbs
Sono d'accordo, la mossa dell'UE è un'obiettivo che verrà ridimensionato nel tempo. Se nel 2034 Fiat, Volkswagen e Citroen continueranno a produrre motori termici non possono far chiudere l'intera industria automobilistica europea.Premesso che non mi fido di questa politica europea, però mi chiedo a cosa serva modificare le restrizioni del 2035 se poi non porta ossigeno alle case auto?
C’è poco da discutere e ragionare. Se le case auto non tornano al termico, falliscono tutte!
In passato ho sempre sostenuto che sarebbero state riviste le restrizioni del 2035 e si è appena verificato. Allo stesso modo, sono certo che questo è l’inizio della retromarcia
Dall'altro lato è chiaro che l'UE voglia dare una grossa spinta all'elettrico, e ci sta riuscendo benissimo: non sto dando un giudizio di valore ma sostenendo che l'obiettivo lo stanno centrando. Io stesso ho acquistato un'auto elettrica che andrò a ritirare in settimana, perché lo Stato mi ha scontato 11.000€ con fondi comunitari ai quali difficilmente avrei rinunciato...