Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Curiosità

È una fandonia o è vero che può “generare alghe” nel serbatoio in caso di uso “ridotto “ del veicolo?
Ho sentito anche questa voce sull hvo….

Che bmw , cone scritto sopra nell articolo , lo sapevo … me lo dissero quando andai a vedere un x1
Corretto, ma meno rispetto al biodiesel Fame
01.webp
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Curiosità

È una fandonia o è vero che può “generare alghe” nel serbatoio in caso di uso “ridotto “ del veicolo?
Ho sentito anche questa voce sull hvo….

Che bmw , cone scritto sopra nell articolo , lo sapevo … me lo dissero quando andai a vedere un x1

Non ne ho idea ma mi sembra strano.
A buon senso direi che difficilmente dentro un carburante (HVO o altro) ci potrebbero essere le condizioni ambientali per favorire lo sviluppo di alghe o altro organismo vivente.
Semmai le alghe possono servire per creare l'HVO (c'è un progetto in tal senso).

Forse, ma ribadisco forse, si possono formare dei residui aggregati se il carburante non è stato fatto bene o è stato mischiato con altre materie chimiche che possono generare una reazione.

Ma qui mi fermo perché ne so troppo poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Non ne ho idea ma mi sembra strano.
A buon senso direi che difficilmente dentro un carburante (HVO o altro) ci potrebbero essere le condizioni ambientali per favorire lo sviluppo di alghe o altro organismo vivente.
Semmai le alghe possono servire per creare l'HVO (c'è un progetto in tal senso).

Forse, ma ribadisco forse, si possono formare dei residui aggregati se il carburante non è stato fatto bene o è stato mischiato con altre materie chimiche che possono generare una reazione.

Ma qui mi fermo perché ne so
Da sempre il diesel ha lasciato residui, infatti esistono i filtri carburante da sostituire periodicamente. Non mi sembra certo una novità o un problema
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Corretto, ma meno rispetto al biodiesel Fame
Visualizza allegato 299347

Molto difficile in tutti i casi a meno che nel serbatoio non ci sia acqua (p.es. di condensa o gasolio annacquato) o composti ossigenati.
Ma non sono alghe, sono composti semi-solidi di microbi e sedimenti.

Peraltro l’HVO è un carburante paraffinico puro, composto da idrocarburi saturi. Le sue caratteristiche lo rendono ostile alla vita microbica.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Da sempre il diesel ha lasciato residui, infatti esistono i filtri carburante da sostituire periodicamente. Non mi sembra certo una novità o un problema
Qui si parla che crea alghe nel serbatoio …. Certo che c è il filtro , che sicuramente verrebbe ad essere interessato , ma potrebbero anche essere microrganismi , come scritto sopra, difficilmente intercettabili

Ogni pro ha un contro
La perfezione non esiste
 
Vedete le nuove dichiarazioni di mr. Toyoda (Toyota):

Però …. Bha Talmente tenuto in considerazione che dal 2023 non è più ad, ma riveste più una carica stile “presidenza”…


poi , facile dire ste cose a migliaia e migliaia di km da Bruxelles