Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Comunque, visto che siamo nel forum Alfa, ricordiamoci che il common rail nasce in Italia nei primi anni ’90 nei laboratori FIAT (Magneti Marelli, CRF, Elasis) e viene industrializzato da Bosch nel 1994, per poi debuttare sul mercato nel 1997 (se ricordo bene) sulle Alfa Romeo 156 JTD.

Quando eravamo ancora capaci di innovare....
E scusate il pessimismo sull'oggi.
No credo la primissima jtd è stata la 145 con il 1.9 da 105 cv che poi hanno messo su bravo/brava 156 ecc

Alfa 156 JTD nel 1997 fu la prima auto di serie al mondo con common‑rail in senso cronologico. ps: Mercedes quasi in contemporanea introdusse la classe C 220 CDI

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se in Cina usano le auto elettriche, come mai si preoccupano di avere i serbatoi i delle termiche pieni? 🤔

IMG_0531.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT e gigivicenza
Perché il 95% delle auto circolanti in Cina (sui 340 milioni) è ancora a benzina e diesel.
Allora i numeri sulle auto a batteria circolanti in Cina sono falsi. Se poi consideriamo, come si dice, che è il paese con il più alto numero di auto a batterie, non oso imaginare come sono messi tutti gli altri….

Allora i numeri sulle auto a batteria circolanti in Cina sono falsi. Se poi consideriamo, come si dice, che è il paese con il più alto numero di auto a batterie, non oso imaginare come sono messi tutti gli altri….
Bha
È una fase pionieristica
E com’è andare a vedere nel 1910 la percentuale di auto vs cavalli …. Non è certo stata indicatrice del futuro avvento dell auto

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
La Cina è enorme.. nelle città senza le auto elettriche non li danno nemmeno la targa … quindi per forza da un po’ vendono praticamente solo auto elettriche tranne qualche supercar termico… nelle campagne dove la gente è molto povera gireranno ancora macchine termiche ma saranno vecchie .. il nuovo sarà al 90/95% elettrica…

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
No, non sono falsi.

Devi distinguere tra il parco circolante e le vendite.
Il parco circolante è (ovviamente) ancora a maggioranza endotermico; anche perché molte auto sono vecchie.
Invece nel venduto degli ultimi anni più del 50% è NEV.

Ma prima di sostituire 340 milioni di auto ci vuole tempo.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
La Cina è enorme con miliardi di persone miliardi di persone vuol dire milioni di auto .. prima di sostituire interamente il parco circolante ci vorranno parecchi anni..