Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

BMW ne vende 4 su 10 elettriche / plug in

Allegati

• IMG_4740.webp
    IMG_4740.webp
    97.5 KB · Visualizzazioni: 6
No, non sono falsi.

Devi distinguere tra il parco circolante e le vendite.
Il parco circolante è (ovviamente) ancora a maggioranza endotermico; anche perché molte auto sono vecchie.
Invece nel venduto degli ultimi anni più del 50% è NEV.

Ma prima di sostituire 340 milioni di auto ci vuole tempo.
Comunque la chiave di lettura che mette in evidenza l’articolo è un’altra. Anche i cinesi si sentono più sicuri con l’auto termica.

Non male sono al 40% di vendita dí elettrica e visto i prezzi a cui le vendono ne vendono pure tante ci sono altre case che costano molto molto meno..

Attenzione, 4 su 10 elettrificate non vuol dire elettriche.

Nel caso BMW il 18% sono BEV, poi c'è un 8% PHEV, ed infine probabilmente un 14% ibride leggere o full (non ricaricabili). Per un totale di circa il 40% di elettrificate.

E quindi torniamo sempre vicini alla percentuale del 20% medio di elettriche pure vendute nell'anno, che comunque è una quota di mercato importante e nel caso di BMW ad alto valore.

BMW si posiziona bene tra i marchi premium e quindi si distingue anche con le premium elettriche.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Nel caso BMW il 18% sono BEV, poi c'è un 8% PHEV, ed infine probabilmente un 14% ibride leggere o full (non ricaricabili). Per un totale di circa il 40% di elettrificate.

E quindi torniamo sempre vicini alla percentuale del 20% medio di elettriche pure vendute nell'anno, che comunque è una quota di mercato importante e nel caso di BMW ad alto valore.

BMW si posiziona bene tra i marchi premium e quindi si distingue anche con le premium elettriche.
Infatti avevo scritto elettriche / plug in… e comunque si, bmw sta lavorando bene

Per come stanno spingendo l’elettrico e per come stanno penalizzando il termico, (le offerte del termico puro sono quasi zero) il 20% è una percentuale ridicola.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Nulla di nuovo …. È da un anno che è così
E non va meglio per le plug in
Vissuto sulla mia pelle con la tonale
Appena arriva il conto nel 2027 delle sanzioni co2 vedrete come le ritirano pur di vendere auto a bassa emissione .
Tra L altro è un controsenso totale tecnicamente ( su usato recente ):
- fino a 8 anni la batteria è garantita dal costruttore ( e l usato in foto aveva ancora margine da casa ufficiale )

- il resto è un motore elettrico che ha infiniti componenti in meno di un termico soggetti ad usura

-non l acquistano per paura dell elettronica di bordo ? A perché invece le termiche non ne hanno ?

L usato, nota a margine , una volta che certi catorci “finti storici “ , ( se è tanto storica e preziosa , l imbianchino non dovrebbe usare una Fiat uno con latte di vernici e scale , giusto ? ) e con revisioni serie che bloccassero certi pericoli impedendogli di andare in strada , bhe forse faremo un po di pulizia anche su quel mercato ….e sulle strade.

E comunque tornando alle elettriche si vedono circolare Zoe vecchie , i3 ben di 10 anni …. Tesla ci sono video di auto a 400/600000 km con batterie all 80%!!!!
Trovatemi una termica che fa 600000km senza averci speso almeno 8000-9000€ di motore ! Se ci arriva !

Secondo me c è un fondo di “non cultura tecnica “, generale che tocca vari aspetti ….perché è vero che le elettriche oggi non possono soddisfare certi clienti ( commerciati e grandi stradisti ….) ma neppure che abbiano 0 mercato usato lo trovo folle.

Inutile poi prendere ad esempio noi italiani per innovazione o scenari pionieristici , ieri sentivo una persona che va con riscaldamento a legna …. Visione un po faticosa del riscaldamento senza contare che prossimamente ci saranno limitazioni in merito …. Ma eppure noi siamo così … piuttosto che valutare una caldaia a condensazione stiamo ai tempi della pietra ….e siamo convinti di aver ragione. Pace .

Ps : Renault ha annunciato un piano fino al 2030 per autonomia da 750 a 1400 km sulle elettriche .
Vediamo poi se anche con una autonomia del genere … Che ci si inventa ….

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
generalmente chi passa ad elettrico poi non tema indietro confort prestazioni e ricarica a casa e bassissimi costi e manutenzione pesano parecchio sul portafoglio e valutazioni .. quindi vantaggi ce ne sono parecchi.. ma si sa si vogliono vendere solo difetti..

generalmente chi passa ad elettrico poi non tema indietro confort prestazioni e ricarica a casa e bassissimi costi e manutenzione pesano parecchio sul portafoglio e valutazioni .. quindi vantaggi ce ne sono parecchi.. ma si sa si vogliono vendere solo difetti..
Vero .
Comunque questo problema sul rientro usato l ho percepito anche alla Renault .

Ma è un cortocircuito che entro un anno o cambiano le sanzioni c02 o qualcuno si farà molto male …economicamente
Io ad esempio penso che prox anno passo alla R4 Renault per mia moglie allo scadere del contratto del captur e se mi propongono solo acquisto senza patto di rientro , la noleggio !

Per la mia , penso che a fine contratto 2028, la mia austral potrebbe essere sostituita dalla nuova x1 neu klasse