Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Guarda, ho appena chiesto al mio amico Bosch se poteva fare un favore ad un amico di mia figlia che ha una Hyundai i20 (mi par di ricordare, cmq una ibrida) cui deve cambiare la batteria 48V dell'ibrido e non glielo fanno in garanzia in casa madre perchè, senza che lui lo sapesse avendola comprata usata, non erano stati fatti i tagliandi regolarmente nelle officine autorizzate e quindi gli hanno invalidato la garanzia.
Risultato : la macchina è ferma perchè Hyundai gli fatto un preventivo di un pochino meno di 3.000€.
Il mio amico Bosch gliela potrebbe cambiare tranquillamente ma poi casa madre non gli fa la riprogrammazione della macchina se non dietro compensi spaventosi, tali per cui andrebbe a spendere molto di più dei circa 3.000 preventivati...

Se non è questo decadimento...
Anzi no, non lo è. E' pura stronz.aggine da parte di casa madre !!!

Caro Mga, ormai tutte le case applicano queste politiche protezionistiche.
A questo si aggiunge (per tutte le case) la difficoltà di reperire i ricambi (ormai tengono i magazzini all'osso) ed i prezzi dei ricambi stellari.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Già ormai se uno vuole confort e prestazioni elettriche sono un altro pianeta rispetto al termico specialmente moderni.. per le sensazioni le auto di 20/30 anni fa sicuramente danno molta più soddisfazione di auto termica moderna con 500 cv piene di elettronica e sensazioni filtrate che guidare a /b/c sono. Tt uguali
In quale occasione una macchina a batteria sarebbe più confortevole di una termica? Durante le attese per le ricariche? Oppure quando bisogna spegnere il clima per recuperare autonomia? O forse quando bisogna ridurre l’andatura perché si rischia di non arrivare alla prossima colonnina? O forse quando ti fanno pagare anche il l’archeggio mentre aspetti nel massimo confort che la batteria si ricarichi?

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Invece di dire le solite cose usa un auto elettrica per una settimana e poi capisci cosa significa più confortevole.. coppia subito fin. Da ferma no cambio e no rumore e vibrazioni se non quelle del aria e pneumatici..

Invece di dire le solite cose usa un auto elettrica per una settimana e poi capisci cosa significa più confortevole.. coppia subito fin. Da ferma no cambio e no rumore e vibrazioni se non quelle del aria e pneumatici..
ognuno ha concetti diversi su cosa sia comfort

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sei tu che dici sempre che le auto a batteria sono più confortevoli. E poiché l’ho usata, ti confermo che è molto più confortevole e pratica la Fiat 600 1.1cc del 2000 di mio padre.

Parli di silenzio, di assenza di vibrazioni ecc…. Concetti inutili visto che le auto termiche moderne, compresi i diesel, sono silenziosissime e prive di vibrazioni.
Non a caso, in commercio, esistono kit di scarico proprio per aumentarne il sound.
Ti ricordo, che il suond del motore è proprio ciò che manca alle auto a batteria. Infatti cercano di correre ai ripari cercando di riprodurlo artificialmente. E tu continui a sottolinearne il silenzio. Quel silenzio, che sulle auto a batterie è il primo difetto. Sia per questioni di sicurezza che per mancanza di sound.

Ultima modifica:
I ricambi si trovano e la manutenzione è molto meno complicata delle auto moderne i pezzi costano meno il problema sono esclusivamente le limitazioni nelle città.. ma se uno poi non ci abita è un non problema..
Però considera che le limitazioni non sono solo in città … almeno in Piemonte non è solo Torino che fa blocchi del traffico , ma al divieto di Torino sono legati medesimi divieti in 72 comuni limitrofi se ben ricordo

tu che dici sempre che le auto a batteria sono più confortevoli. E poiché l’ho usata, ti confermo che è molto più confortevole e pratica la Fiat 600 1.1cc del 2000 di mio padre.

Parli di silenzio, di assenza di vibrazioni ecc…. Concetti inutili visto che le auto termiche moderne, compresi i diesel, sono silenziosissime e prive di vibrazioni.
O non è vero che hai guidato un elettrica , oppure hanno retrofittrato elettrica la 600 che hai citato e non te lo hanno detto

Va bene le opinioni , ma qui siamo alla soglia di voler affermare che 2+2 non fa 4

Ti ricordo, che il suond del motore è proprio ciò che manca alle auto a batteria. Infatti cercano di correre ai ripari cercando di riprodurlo artificialmente. E tu continui a sottolinearne il silenzio
Anche qui
Dipende da cosa si cerca
L auto di tutti i giorni ? Silenzio e confort
Se vuoi l ekettrica rumorosa , prova a guidare la Hyundai ionic5 N… poi raccontaci…. Magari non sai neanche che particolarità ha

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
In quale occasione una macchina a batteria sarebbe più confortevole di una termica? Durante le attese per le ricariche? Oppure quando bisogna spegnere il clima per recuperare autonomia? O forse quando bisogna ridurre l’andatura perché si rischia di non arrivare alla prossima colonnina? O forse quando ti fanno pagare anche il l’archeggio mentre aspetti nel massimo confort che la batteria si ricarichi?
Tu devi aver avuto un trauma da un auto elettrica altrimenti non si spiegano certi ragionamenti .

-È più confortevole nella guida nel traffico in cui siamo contornati da incapaci alla guida
- se spegni il clima , è un problema di chi non Sa pianificarli i viaggi lunghi, perché se per i 27/30 km medi giorno del guidatore italico, lui spegne il clima , il problema è chi fa sti ragionamenti
Ps: vedo pieno di gente con l auto termica che non lo sanno neppure usare il clima o lo tengono spento : in inverno , hanno vetri appannati che non vedono nulla , ed in estate finestrini aperti a 40 gradi …. Bhe personaggi con tali fenomali idee , bhe si , non saranno in grado di gestire un auto elettrica perche neanche una termica sanno gestire

-ridurre l andatura : vedi sopra se uno non Sa pianificarli i viaggi

-parcheggio :non lo paghi quando è in carica !

• Mi piace
Reazioni: AlexPrandini