ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 28,469
- 27,665
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
di che non è la stessa cosa? eppure per entrambe si parla di mirabilie FUTURE....No non è la stessa cosa.. le batterie e i motori elettrici ci sono da parecchio e usate non solamente sulle auto ma su molte altre cose idrogeno e usato solo per veicoli spaziali e qualche prototipo di auto tipo mirai e bmw che lo sviluppano dal anno 90.. idrogeno si deve produrre poi deve venire compresso a 600 bar stoccato e poi si può usare alla fine la sola produzione vanifica ogni suo uso perché solo per produzione si ha inquinamento elevato inoltre al momento con energia per produrre 1 kg di idrogeno ci si carica svariate auto elettriche.. e dal anni 90 non è che sono andati molto avanti con la tecnologia del idrogeno.. mentre con elettrico sono andati avanti parecchio autonomia di 80/100 km che avevano le prime auto elettriche sono almeno triplicati e pure le potenze .. idrogeno sarà la soluzione per navi e motori industriali grossi ma non per uso veicoli normali.. e prima di 50/100 anni o più difficilmente sarà usabile e vantaggioso forse se si produrrà energia con fusione potrebbe essere vantaggioso produrlo ..
domanda da ignoranteGuarda, ho appena chiesto al mio amico Bosch se poteva fare un favore ad un amico di mia figlia che ha una Hyundai i20 (mi par di ricordare, cmq una ibrida) cui deve cambiare la batteria 48V dell'ibrido e non glielo fanno in garanzia in casa madre perchè, senza che lui lo sapesse avendola comprata usata, non erano stati fatti i tagliandi regolarmente nelle officine autorizzate e quindi gli hanno invalidato la garanzia.
Risultato : la macchina è ferma perchè Hyundai gli fatto un preventivo di un pochino meno di 3.000€.
Il mio amico Bosch gliela potrebbe cambiare tranquillamente ma poi casa madre non gli fa la riprogrammazione della macchina se non dietro compensi spaventosi, tali per cui andrebbe a spendere molto di più dei circa 3.000 preventivati...
Se non è questo decadimento...
Anzi no, non lo è. E' pura stronz.aggine da parte di casa madre !!!
un'ibrida può funzionare anche solo a benzina? se si non vedo il problema