Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

quindi:

chi può 47% -> wall box a casa o al lavoro -> questione di volontà e disponibilità economica

chi non può 53% -> condomini, centri storici, no box o area adibita alla ricarica -> con tutta la buona volontà deve organizzarsi e preventivare gli spostamenti cambiare il modus operandi nel trasporto, cercare colonnine disponibili, libere e funzionati, dedicare tempo per la ricarica
Il 53% , può essere ripartito in :

- trattarsi in parte di condomini di 5/6 unità quindi facilmente gestibile la posa di colonnine

- tornando al discorso di chi fa meno di 30 km giorno , media italica , molti non devono ricaricare ogni sera e possono approfittare delle ( ora obbligatorie per nuove pose) delle colonnine presso i parcheggi del supermercato mentre fa la spesa

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
domani l'auto elettrica non sarà più conveniente di qll benzina... ma sarà più limitante
Sono d'accordo sul tuo ragionamento, accise sull'energia comprese, ma meno su questa frase.
E' una previsione puramente personale, ma temo che l'elettrico non diventerà mai meno sconveniente dell'elettrico. Piuttosto, data la direzione che ormai si è presa, verrà aumentato il costo di benzina e gasolio più che proporzionalmente di quello dell'energia

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Sono d'accordo sul tuo ragionamento, accise sull'energia comprese, ma meno su questa frase.
E' una previsione puramente personale, ma temo che l'elettrico non diventerà mai meno sconveniente dell'elettrico. Piuttosto, data la direzione che ormai si è presa, verrà aumentato il costo di benzina e gasolio più che proporzionalmente di quello dell'energia
si ma sarà un aumento non dovuto alle contingenze ma ad un mero calcolo politico di disincentivare la trazione endotermica privata. anzi non essendoci tanta richiesta il costo in se di benzina e diesel dovrebbe scendere per legge di mercato.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
M
Piuttosto, data la direzione che ormai si è presa, verrà aumentato il costo di benzina e gasolio più che proporzionalmente di quello dell'energia
E sono mesi che lo scrivo
Vero aumenterà anche l energia elettrica , ma per una buona fetta di persone in UE ( circa 8,5%, quasi 1 su 10) che hanno abitazioni complete di fotovoltaico , aiuterà a contenere i costi per chi potrà usufruirne oltre che immettere in rete energia a minor costo .
Certo, ancora molta strada va fatta

Aumenterà sicuramente ma difficilmente arriverà a pagare i kw 2 euro o più al litro.. e inoltre visto efficenza dei consumi delle auto elettriche i kw consumati non saranno mai esagerati rispetto alla strada percorsa….

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Aumenterà sicuramente ma difficilmente arriverà a pagare i kw 2 euro o più al litro.. e inoltre visto efficenza dei consumi delle auto elettriche i kw consumati non saranno mai esagerati rispetto alla strada percorsa….
Condivido si
E come tutte le cose le efficienze arriveranno man mano che si va avanti
Esattamente come è accaduto con i motori termici

l'equivalenza è 1kw=1lt?
leva le tasse e le tasse sulle tasse poi vedi quanto costa 1 lt.. o guarda quanto costa all'estero

• Mi piace
Reazioni: VURT
Un kw a casa costa 25/30 centesimi.. hai voglia prima di arrivare a 2 euro .. alle colonnine costa di più ma mediamente siamo sotto 1 euro

Un kw a casa costa 25/30 centesimi.. hai voglia prima di arrivare a 2 euro .. alle colonnine costa di più ma mediamente siamo sotto 1 euro
Come mi spieghi che il mio collega con l’auto a batteria, a partita di percorrenza, spende più di me che ho un benzina ibrido?
Ti ricordi che le auto a batteria sono le uniche che consumano anche quando sono ferme e anche mentre si ricaricano.