Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

E di esempi così, è pieno il sito che ho citato.
Ho preso apposta una iD5 che è la più "vicina" ad una Tonale
È quello che mi dice il mio collega. Tutti i giorni deve dedicare del tempo alla macchina a batteria per ricaricarla. Vorrebbe disfarsene, ma non può.

Le macchine europee elettriche non sono per nulla efficienti ,tesla e le cinesi sono nettamente migliori nel efficienza generale.. esempio una 500 elettrica ha metà autonomia rispetto a una cinese.. purtroppo sono avanti come esperienza e tecnologia.. quindi le europee possono solo rincorrere.. poi se per fare autonomie mi mettono batteria da 100/120 kW o più e altre auto fanno lo stessi km.. con metà kW … anche con le termiche dí possono fare 900/1000 km ma con serbatoio da 150 litri e semplice ma la realtà è che fanno 8/10 al litro se va bene…

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Le macchine europee elettriche non sono per nulla efficienti ,tesla e le cinesi sono nettamente migliori nel efficienza generale.. esempio una 500 elettrica ha metà autonomia rispetto a una cinese.. purtroppo sono avanti come esperienza e tecnologia.. quindi le europee possono solo rincorrere.. poi se per fare autonomie mi mettono batteria da 100/120 kW o più e altre auto fanno lo stessi km.. con metà kW … anche con le termiche dí possono fare 900/1000 km ma con serbatoio da 150 litri e semplice ma la realtà è che fanno 8/10 al litro se va bene…
Cerchiamo di dare informazioni precise. I cinesi producono auto a batteria uguali, se non peggio, di quelle europee. Infatti paragonando l’autonomia della 500e con la pari categoria cinese, le autonomie sono pressoché uguali. Altro che nettamente superiori. Con la differenza che almeno la 500e è bellissima.

IMG_0145.webp
IMG_0144.webp

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Cerchiamo di dare informazioni precise. I cinesi producono auto a batteria uguali, se non peggio, di quelle europee. Infatti paragonando l’autonomia della 500e con la pari categoria cinese, le autonomie sono pressoché uguali. Altro che nettamente superiori. Con la differenza che almeno la 500e è bellissima.

Visualizza allegato 303153Visualizza allegato 303154

Come fare della disinformazione
Peccato che la 500 da te tanto adulata, per fare quei km ha una batteria da 42 kw
Mentre byd con meno kw fa più strada (30 kw percorre 356 km)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È quello che mi dice il mio collega. Tutti i giorni deve dedicare del tempo alla macchina a batteria per ricaricarla. Vorrebbe disfarsene, ma non può.

E se tanto mi dà tanto , quando se ne disfera’ , sceglierà un altra auto di cui non sarà contento

Ultima modifica:
Le europee sono in ritardo , stanno cercando di recuperare
BMW e Mercedes ora mettono in campo nuovi prodotti che potranno al prezzo del termico garantire ottime autonomie

Cmq, alla faccia di chi sostiene che le autonomia elettriche stanno aumentando, qui c'è un estratto di casi assolutamente reali di una VW iD5 :
Visualizza allegato 303139

ogni poco più di 300 km va a fare rifornimento ...
Questo è uno direte voi, ma se volete andate pure su spritmonitor e curiosate ogni singolo utente.
Se io devo fare un pieno ogni 300 km passando una bella 20ina di minuti...masticaszi...
Nella versione del 2022, nelle prove reali le ID.5 consumavano molto più del dichiarato.
In sostanza se va bene facevano 3-3,5 km/kWh nell'uso normale, circa la metà delle Tesla.
Oggi la dichiarano per 5,5km/kWh che se va bene vuol dire 4-4,5 km/kWh nell'uso normale, un 40% in meno di una Tesla.
Per arrivare ad un efficienza paragonabile a quella delle Tesla o di alcune cinesi (alcune, non tutte), VW deve lavorare ancora molto.
Mercedes sta facendo decisamente meglio.

Tesla è insuperabile al momento come efficienza.. bmw e Mercedes hanno buone autonomie ma hanno batterie da 100 kW tesla ha batterie da 75/80 mi sembra comunque abbastanza sotto i 100 ha pesi che equivalgono alle termiche per via del giga press ecc ..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Tutto bellissimo il mondo delle auto a batteria, rimane il fatto che hanno messo in difficoltà tutte le case auto, cinesi compresi.

Si vende qualcosa solo con importanti incentivi.

Quindi, o la maggioranza della gente non capisce nulla, oppure il mondo delle auto a batteria non è così bello come lo si vuole far apparire.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
nche con le termiche dí possono fare 900/1000 km ma con serbatoio da 150 litri e semplice ma la realtà è che fanno 8/10 al litro se va bene…
ma che auto frequenti? 1000 km li ho fatti con la mia che di serbatoi ha 70 lt....
pur di glorificare le macchinine a batteria scrivete la qualunque

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT