Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Si ma qui si parla anche di responsabilità della desertificazione industriale italiana.

Secondo te chi ha maggiori responsabilità?

La politica col sindacato che rende di fatto le aziende non competitive per una serie di fattori?

L imprenditore caimano che dopo essersi preso i soldi delocalizza e magari riesce pure a vendere i suoi stabilimenti ai cinesi?

Il consumatore italiano che guarda solo ed esclusivamente al suo interesse sul breve?
A tutto quello che giustamente hai elencato, va aggiunta la cronica e deleteria esterofilia degli italiani.
Abbiamo sempre identificato i prodotti cinesi di pessima qualità, ora, magicamente, nel costruire automobili, per tanti italiani sono diventati virtuosi.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2 e gigalfa
Ragazzi, ma potete star qui a farvela raccontare dal solito fanboy dell'elettrico, ma la realtà è quella che ho preso da quel sito.
Lì la gente registra i pieno (che siano di carburante o di corrente) e tu li puoi vedere tranquillamante.
Ora, che il solito fanboy venga a raccontare che VW fa caga.re e le tesla invece no o le cinesi o altro...ma chissene frega !!!!!
Rimane il fatto che ogni 300km (ed anche molto meno) la gente deve mettersi li a fare un pieno di 20 minuti come minimo anzichè 2 minuti dal benzinaio.

Allegati

• 1778750410297.webp
    1778750410297.webp
    87.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Infatti @VURT, i migliaia di shopping e ristoranti cinesi è un esempio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si ma qui si parla anche di responsabilità della desertificazione industriale italiana.

Secondo te chi ha maggiori responsabilità?

La politica col sindacato che rende di fatto le aziende non competitive per una serie di fattori?

L imprenditore caimano che dopo essersi preso i soldi delocalizza e magari riesce pure a vendere i suoi stabilimenti ai cinesi?

Il consumatore italiano che guarda solo ed esclusivamente al suo interesse sul breve?
Li hai citati tutti... nessuno esente da questo disastro, soprattutto i sindacati !!

Il consumatore sceglie cosa gli offre il mercato, per convenienza e possibilità.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2 e VURT
Ora, che il solito fanboy venga a raccontare che VW fa caga.re e le tesla invece no o le cinesi o altro...ma chissene frega !!!!!
Considerato che mi sento chiamato in causa poiché avevo risposto io che le elettriche vw sono meno efficienti di tesla affermerei :
- etichette di fanboy ? Per aver evidenziato dati che sono gli occhi di tutti e che anche i muri sanno che tesla è più efficievte? ( forse ora i nuovi bmw / Mercedes si avvicineranno ). Fai pure , ma i dati quelli sono

- cinesi : non so, non ne ho mai guidate , ma rilevo che oggi mi pare vi sia contro di loro le stesse considerazioni che si facevano anni or sono su giapponesi e coreane

A tutto quello che giustamente hai elencato, va aggiunta la cronica e deleteria esterofilia degli italiani.
Esterofilia a volte giustificata da prodotti nazionali non all altezza della concorrenza
Ci sono numerosi casi anche recenti
Vogliamo accusare di esterofilia chi compra una aygo x e non 500 ibrida o lo reputiamo uno più attento a rapporto qualità prezzo ( garanzia estesa ) e ai consumi ?
( non parlo neanche delle prestazioni , su un sito così ….)

Oppure per andare su una elettrica ….R5 o grande panda ? A voi la scelta

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Ragazzi, ma potete star qui a farvela raccontare dal solito fanboy dell'elettrico, ma la realtà è quella che ho preso da quel sito.
Lì la gente registra i pieno (che siano di carburante o di corrente) e tu li puoi vedere tranquillamante.
Rimane il fatto che ogni 300km (ed anche molto meno) la gente deve mettersi li a fare un pieno di 20 minuti come minimo anzichè 2 minuti dal benzinaio.
Il mio collega con la macchina a batteria mi racconta la stessa cosa. Tutti i giorni a caricare. Se é fortunato nel trovare la colonnina libera e funzionante, tra il tempo che impiega a caricare, il tempo che impiega per lasciare la macchina a e andare a riprenderla, ci vuole molto più di 30 minuti. Il tutto per una mezza ricarica, cioè dal 20% all’80%

Ecco la soluzione definitiva per ricaricare:

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Abbiamo sempre identificato i prodotti cinesi di pessima qualità, ora, magicamente, nel costruire automobili, per tanti italiani sono diventati virtuosi.
Mi piacerebbe darti ragione amico mio ma.....

loro sono cresciuti...e molto

Noi siamo andati indietro come i gamberi.....

• Mi piace
Reazioni: Ale1975