Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

ma che auto frequenti? 1000 km li ho fatti con la mia che di serbatoi ha 70 lt....
pur di glorificare le macchinine a batteria scrivete la qualunque
Diciamo che la media ( per auto medie )dei serbatoi è 50/60/65 l

Serbatoio di 70 litri ….quindi . si tratta SUV di grandi dimensioni, ammiraglie o veicoli fuoristrada, progettati per lunghe percorrenze. Modelli come Ford Expedition, Chevrolet Suburban, GMC Yukon XL, Toyota Land Cruiser e Nissan Patrol Super Safari

Un Nissan Patrol è vicino a 10 km/l

Sono andato a vedere e ho provato la Dongfeng Box

Le prime impressioni sono state di stupore poiché pensavo di trovarmi davanti un auto economica e invece era un auto incredibilmente rifinita e ben fatta solida direi

All esame su strada sono rimasto estasiato dal confort e ho trovato un buono sterzo simile a quello di ogni seg B una tenuta di strada eccellente

Fluida sin troppo la guida a memoria la 500 elettrica mi era sembrata più brillante ma la provai brevemente subito dopo quel polmone della termica……

Per il prezzo se si ha ricarica domestica da valutare

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Le cinesi sono migliorate parecchio da qualche anno fa nulla anche vedere con le termiche che c’erano qualche anno fa sulle elettriche interni accessori e prestazioni sono tranquillamente paragonabili alle europee… termiche .. diciamo che per quello che costano offrono molto hanno spesso tt gli adas di serie ..

Sono andato a vedere e ho provato la Dongfeng Box

Le prime impressioni sono state di stupore poiché pensavo di trovarmi davanti un auto economica e invece era un auto incredibilmente rifinita e ben fatta solida direi

All esame su strada sono rimasto estasiato dal confort e ho trovato un buono sterzo simile a quello di ogni seg B una tenuta di strada eccellente

Fluida sin troppo la guida a memoria la 500 elettrica mi era sembrata più brillante ma la provai brevemente subito dopo quel polmone della termica……

Per il prezzo se si ha ricarica domestica da valutare
L avevo vista al salone di Torino a settembre e a finiture non mi era parsa niente male
Apprezzabile il fatto che ha le portiere senza cornici sui vetri , un tocco carino

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Incredibile come questo paese vive nel paradosso dell'ipocrisia... dispiaciuti per le chiusure e delocalizzazioni produttive fuori dall'Italia, con conseguenza perdite posti di lavoro e crescita... ma contenti e interessati alle auto Cinesi... 🤔

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
OT il mondo delle moto è più coerente... infatti i cinesi ha resuscitato marchi falliti come Benelli, Moto Morini, Morbidelli, MPB/Keeway, hanno partecipazioni e/o componentistica su Aprilia, Moto Guzzi, MV Agusta....

• Mi piace
Reazioni: VURT
Incredibile come questo paese vive nel paradosso dell'ipocrisia... dispiaciuti per le chiusure e delocalizzazioni produttive fuori dall'Italia, con conseguenza perdite posti di lavoro e crescita... ma contenti e interessati alle auto Cinesi... 🤔
Ipocrisia del consumatore o ipocrisia di chi propone al prezzo di questa "robetta" fatta anche magari altrove ma con marchio autoctono?

• Mi piace
Ipocrisia del consumatore o ipocrisia di chi propone al prezzo di questa "robetta" fatta anche magari altrove ma con marchio autoctono?
Il consumatore è libero delle sue scelte in base alla sua tasca !!

La crescita economica si basa sulla produttività industriale, cosa, che, a quanto pare non interessa più a nessuno... infatti delocalizzano per abbattere i costi... da grande paese industrializzato degli anni 90, stiamo (o lo siamo già) diventati sempre di più un paese di solo consumo

• Mi piace

Le chiusure e delocalizzazioni sono frutto di anni di “non fare” e di movimenti del No, il
Not in my garden .
E questi concetti , hanno , purtroppo , trovato terreno fertile nel pensiero della popolazione e di conseguenza , l espressione delle linee politiche dei vari paesi ha fortemente osteggiato auto, industrie e siti produttivi

La colpa è solo nostra , abbiamo creato le condizioni tali che ora non abbiamo più una Fiat uno o una Fiat che aveva il 50% delle vendite in Italia ( per carità con prodotti nettamente più sensati di cosa oggi Stellantis propone, ma questo è un altro problema )

• Mi piace
Il consumatore è libero delle sue scelte in base alla sua tasca !!

La crescita economica si basa sulla produttività industriale, cosa, che, a quanto pare non interessa più a nessuno... infatti delocalizzano per abbattere i costi... da grande paese industrializzato degli anni 90, stiamo (o lo siamo già) diventati sempre di più un paese di solo consumo
Si ma qui si parla anche di responsabilità della desertificazione industriale italiana.

Secondo te chi ha maggiori responsabilità?

La politica col sindacato che rende di fatto le aziende non competitive per una serie di fattori?

L imprenditore caimano che dopo essersi preso i soldi delocalizza e magari riesce pure a vendere i suoi stabilimenti ai cinesi?

Il consumatore italiano che guarda solo ed esclusivamente al suo interesse sul breve?

• Mi piace