Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Perché non si può fare a meno delle accise sui carburanti | M. Masulli e A. Sileo

anche il risparmio sui consumi che si ha con le elettriche, man mano che le elettriche si diffonderanno sempre di più, subirà forti cambiamenti in negativo.
o qualcuno veramente crede che gli stati europei rinunceranno alle ricche entrate che garantiscono i combustibili. Semplicemente si troverà il modo di applicare le stesse accise sul kw che ricarichi alla colonnina. Poi quando applicheranno al kw/h "da trazione" 60 centesimi + iva di tasse vedi dove va a finire la convenienza. E da qui non si scappa, perché nessuno stato può fare a meno di quelle entrate.
 
Poi quando applicheranno al kw/h "da trazione" 60 centesimi + iva di tasse vedi dove va a finire la convenienza.
considerando una media da 4 a 8 km al kwh per quasi tutte le auto elettriche in circolazione (considerando anche percorsi più o meno adatti alle elettriche), con l' energia elettrica nelle colonnine a 1.50€ al kwh ci sarà da farsi grasse risate
 
  • Like
Reactions: VURT e Fra79
gli appassionati di elettrodomestici continueranno a risparmiare.....perché dovranno andare a piedi 🤣 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente i soldi dei carburanti li dovranno fare uscire da altro.. ma molto probabilmente aumenteranno parecchio anche i combustibili se molte meno persone ne faranno uso..
 
Non credo in un tracollo dei combustibili fossili per il semplice fatto che l’energia elettrica per ricaricare le auto non può derivare solo dall’eolica, dall’idroelettrica e dai pannelli solari. Beati quelle nazioni che hanno il nucleare…
 
E già ne compreranno di più d Francia e altri..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente i soldi dei carburanti li dovranno fare uscire da altro.. ma molto probabilmente aumenteranno parecchio anche i combustibili se molte meno persone ne faranno uso..
Quando si abbassa la domanda di solito i prezzi calano e aumentare le accise su un prodotto meno diffuso non ha senso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non le comprano in Cina, non credo che andrà meglio nel resto del mondo. Se continua così le case auto andranno in contro a crisi profondissime
In Cina non le comprano (o meglio le comprano meno), perchè il mercato si sta saturando, non perchè gli acquirenti si rivolgono ad auto a combustione interna. In Cina in pratica o compri l'auto elettrica o proprio non la compri. Le vendite di auto a combustione interna sono minime rispetto a quelle elettriche, per il meccanismo che ha messo in piedi il governo per l'acquisto. C'è un video su Youtube di un cinese (che parla benissimo l'italiano) che fa un resoconto della cosa. Se in Cina vuoi comprare un'auto a combustione prima cosa devi comprare una sorta di biglietto della lotteria (che costa se non ricordo male il corrispondente di 100/200 euro), poi fanno l'estrazione e se esce il tuo biglietto puoi comprare l'auto a combustione, pagando comunque una tassa pari a circa 10.000 euro (anche qui potrei non ricordare con esattezza l'importo). Se non esce il tuo biglietto si ricomincia tutto: devi comprare un altro biglietto delle lotteria "auto" e sperare di essere estratto. L'auto elettrica invece la compri senza problemi senza la rottura della lotteria e la tassa di 10.000 euro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X