Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Io personalmente preferisco portarla a fare il tagliando una volta all’anno e non perdere tempo tutti i giorni con le ricariche.
Detto questo, ti ricordo che anche quelle a batteria sono soggette a manutenzione ordinaria e straordinaria.

Assolutamente sacrosanto. Se sommiami i tempi persi a fare le ricariche rispetto al tempo di 1 tagliando l'anno, hai voglia te se non ci si guadagna.

C’è un particolare. Le termiche pur avendo questo “enorme” problema della manutenzione si sono sempre vendute. Quella a batteria, a causa della “comodità” delle ricariche, non si vendono come le termiche.

Scusami se mi permetto, ma la tua osservazione è veramente assurda.

Io personalmente preferisco portarla a fare il tagliando una volta all’anno e non perdere tempo tutti i giorni con le ricariche.
Detto questo, ti ricordo che anche quelle a batteria sono soggette a manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il problema dei tagliandi è che ai fini della garanzia sono obbligatori.
Di fatto è diventata una tassa che pesa dai 300 ai 500 Euro all'anno.

Non mi risulta che le elettriche debbano fare alcun tagliando, se non cambiare i filtri aria del clima.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Il problema dei tagliandi è che ai fini della garanzia sono obbligatori.
Di fatto è diventata una tassa che pesa dai 300 ai 500 Euro all'anno.

Non mi risulta che le elettriche debbano fare alcun tagliando, se non cambiare i filtri aria del clima.
Scrivere assurdità pur di avallare le auto a batterie non fa altro che sminuirle ancora di più.

Il tagliando non è una tassa, se lo vuoi fare lo fai. E questo vale per tutte le auto, termiche e a batteria.
Colgo l’occasione per specificare che anche quelle a batteria devono essere sottoposte a tagliandi durante la garanzia, se vuoi tenerla attiva. E spesso i tagliandi di quelle a batteria durano giorni a causa di aggiornamenti che non vanno a buon fine.

Per concludere, il costo del tagliando delle termiche, lo spendi con quelle a batteria, solo di parcheggio che si paga per tutte le ricariche che si fanno durante l’anno.
Perché, come ben sai, ogni volta che ricarichi alle colonnine pubbliche, pachi anche il parcheggio per tutto il tempo della sosta.

Le auto a batteria, tranne le piccole per uso cittadino, sono la più grande presa per i fondelli degli ultimi anni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Scrivere assurdità pur di avallare le auto a batterie non fa altro che sminuirle ancora di più.

Il tagliando non è una tassa, se lo vuoi fare lo fai. E questo vale per tutte le auto, termiche e a batteria.
Colgo l’occasione per specificare che anche quelle a batteria devono essere sottoposte a tagliandi durante la garanzia, se vuoi tenerla attiva. E spesso i tagliandi di quelle a batteria durano giorni a causa di aggiornamenti che non vanno a buon fine.

Per concludere, il costo del tagliando delle termiche, lo spendi con quelle a batteria, solo di parcheggio che si paga per tutte le ricariche che si fanno durante l’anno.
Perché, come ben sai, ogni volta che ricarichi alle colonnine pubbliche, pachi anche il parcheggio per tutto il tempo della sosta.

Le auto a batteria, tranne le piccole per uso cittadino, sono la più grande presa per i fondelli degli ultimi anni.
Ah invece Scrivere assurdità a tutto tondo ….
1) il tagliando non è volontario , devi farlo viceversa perdi tutte le tutele in garanzia . Puoi farlo con la casa madre oppure ( se vi piace il rischio ) con servizio e prodotti equivalenti documentati

2) i tagliandi delle auto a batteria sono cose minimali ( come diceva chi argomentava correttamente , i filtri aria)

3)parcheggio/ colonnine qui si toccano vette inesplorate di disinformazione ed ignoranza sul tema: quando si è in carica non paghi nessun parcheggio. Se dovessi lasciare l auto oltre il tempo della ricarica , allora giustamente ti viene addebitato poiché blocchi un altro utente. Non lo si paga per tutto il tempo della sosta

Una volta si diceva di documentarsi prima di …..
Per me vale ancora

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah invece Scrivere assurdità a tutto tondo ….
1) il tagliando non è volontario , devi farlo viceversa perdi tutte le tutele in garanzia . Puoi farlo con la casa madre oppure ( se vi piace il rischio ) con servizio e prodotti equivalenti documentati

2) i tagliandi delle auto a batteria sono cose minimali ( come diceva chi argomentava correttamente , i filtri aria)

3)parcheggio/ colonnine qui si toccano vette inesplorate di disinformazione ed ignoranza sul tema: quando si è in carica non paghi nessun parcheggio. Se dovessi lasciare l auto oltre il tempo della ricarica , allora giustamente ti viene addebitato poiché blocchi un altro utente. Non lo si paga per tutto il tempo della sosta

Una volta si diceva di documentarsi prima di …..
Per me vale ancora

Punto 1 : vale sia per termiche che per EV, quindi non esiste

Punto 2 : gomme? Freni? Liquidi di condizionamento batterie? Si, per carità : non c'è un termico e quindi molte cose non ci sono, ma dire che sono minimale è eccessivo perchè c'è tutta la parte elettronica al poste di quella meccanica

Punto 3 : quello che ha scritto @VURT mi pare evidente; se poi vuoi contestualizzare per denigrare, allora fai pure. Ma penso che perfino i sassi sappiano quanto hai scritto. E cmq rimane un bel punto a SFAVORE delle elettriche che NON capita con le termiche. Anzichè parcheggiare comodo sotto casa su strisce bianche la domenica sera perchè sono arrivato a mezzanote con auto scarica dal week end al mare (a benzina con 3 minuti faccio un pieno e via), devo lasciare tutta la notte la mia in ricarica per evitare di svegliarmi all'1 e un quarto per andare a staccarla perchè il giorno dopo devo andare a lavorare...fermo restando i costi delle ricariche veloci e sempre ammesso che abbia una colonnina sotto casa !!! Un vero e proprio REGRESSO in piena regola a favore di un tanto acclamato problema di inquinamento come se le auto fossero IL problema.
Ma quando si vuole guardare la pagliuzza lontano 1 km anzichè la trave davanti agli occhi (inquinamento di industrie in primis...)...

Chiariamoci, io non intendo avallare nulla.
Per quanto mi riguarda, le auto elettriche sono una opzione come le altre, che io al momento non ho scelto e non so ancora se sceglierò in futuro.
Ma sono un opzione, e siamo qui per confrontarci sui pro e contro e sulle evoluzioni.

Il tagliando è una tassa!
Alcune case stanno aumentando la durata della garanzia anche oltre i 6 anni ma, per mantenerla, devi fare il tagliando sostanzialmente ogni anno, anche se non ne hai bisogno.
E peraltro i tagliandi oggi hanno costi ingiustificabili (p.es. ultimo tagliando Tonale oltre 350 Euro per fare un cambio olio e filtro).
Io la chiamo tassa, o presa per i fondelli.
Tu chiamala come vuoi.

Le auto di oggi sono complesse e presentano vari malfunzionamenti, perdere la garanzia può essere economicamente pericoloso.
Inoltre, perdere la garanzia è anche un danno, in termini di valore dell'auto, se intendi rivenderla in tempi relativamente brevi.

Sul prezzo dell'energia alle colonnine, sono d'accordo con te, è inaccettabile.
Detto questo, non è che devi tenerla attaccata anche quando non serve.

Sono sostanzialmente d'accordo.

Punto 3 : quello che ha scritto @VURT mi pare evidente; se poi vuoi contestualizzare per denigrare, allora fai pure. Ma penso che perfino i sassi sappiano quanto hai scritto. E cmq rimane un bel punto a SFAVORE delle elettriche che NON capita con le termiche. Anzichè parcheggiare comodo sotto casa su strisce bianche la domenica sera perchè sono arrivato a mezzanote con [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR] scarica dal week end al mare (a benzina con 3 minuti faccio un pieno e via), devo lasciare tutta la notte la mia in ricarica per evitare di svegliarmi all'1 e un quarto per andare a staccarla
se uno non Sa organizzarsi …. Accade prorio ciò che hai scritto.
Ps: da mare e ritorno, ci sono elettriche fanno già oggi un Milano - Liguria avanzando il 30/40%!!!!!!!!

Punto 2 : gomme? Freni? Liquidi di condizionamento batterie? Si, per carità : non c'è un termico e quindi molte cose non ci sono, ma dire che sono minimale è eccessivo perchè c'è tutta la parte elettronica al poste di quella meccanica
C è un video di quattroruote nel confronto fra una classe E e una eqe ….. non ti spoilero nulla, se ti interessa documentati

Ma sono un opzione, e siamo qui per confrontarci sui pro e contro e sulle evoluzioni.
Lascia perdere
Alcuni Sono contro a prescindere per partito preso. E chiaro. E non sono neanche documentati sul tema
Le elettriche concordo sono un opzione.

Ma ciò che più oggi manca è la visione del prossimo futuro ove la benzina aumenterà , le euro 7 per chi farà pochi km avranno qualche difficoltà …..

Il tagliando è una tassa!
Alcune case stanno aumentando la durata della garanzia anche oltre i 6 anni ma, per mantenerla, devi fare il tagliando sostanzialmente ogni anno, anche se non ne hai bisogno.
E peraltro i tagliandi oggi hanno costi ingiustificabili (p.es. ultimo tagliando Tonale oltre 350 Euro per fare un cambio olio e filtro).
Io la chiamo tassa, o presa per i fondelli.
Tu chiamala come vuoi.
Il tagliando non è una tassa, ma se vogliamo definirlo tale, allora la tassa é più costosa per le elettriche. Se hai, ad esempio, 10 anni di garanzia sulle batterie, sei obbligato ad andare a fare i tagliandi in concessionaria per più anni rispetto ad una termica.
Ti ricordo di nuovo il costo della sosta durante la ricarica, che se anche fosse 1 euro al giorno hai già eguagliato il costo di un tagliando medio di una termica.
A questo aggiungiamo un consumo maggiore degli pneumatici per le auto a batteria che genera altri costi.

Sono sempre più convinto e certo che le auto a batteria sono la più grande presa in giro. Tranne quelle per uso cittadino.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
vo lasciare tutta la notte la mia in ricarica per evitare di svegliarmi all'1 e un quarto per andare a staccarla perchè il giorno dopo devo andare a lavorare..
magari in una notte buia e tempestosa.. lupo ulula, ricarica ulili