Scrivere assurdità pur di avallare le auto a batterie non fa altro che sminuirle ancora di più.
Chiariamoci, io non intendo avallare nulla.
Per quanto mi riguarda, le auto elettriche sono una opzione come le altre, che io al momento non ho scelto e non so ancora se sceglierò in futuro.
Ma sono un opzione, e siamo qui per confrontarci sui pro e contro e sulle evoluzioni.
Il tagliando non è una tassa, se lo vuoi fare lo fai. E questo vale per tutte le auto, termiche e a batteria.
Colgo l’occasione per specificare che anche quelle a batteria devono essere sottoposte a tagliandi durante la garanzia, se vuoi tenerla attiva. E spesso i tagliandi di quelle a batteria durano giorni a causa di aggiornamenti che non vanno a buon fine.
Il tagliando è una tassa!
Alcune case stanno aumentando la durata della garanzia anche oltre i 6 anni ma, per mantenerla, devi fare il tagliando sostanzialmente ogni anno, anche se non ne hai bisogno.
E peraltro i tagliandi oggi hanno costi ingiustificabili (p.es. ultimo tagliando Tonale oltre 350 Euro per fare un cambio olio e filtro).
Io la chiamo tassa, o presa per i fondelli.
Tu chiamala come vuoi.
Le auto di oggi sono complesse e presentano vari malfunzionamenti, perdere la garanzia può essere economicamente pericoloso.
Inoltre, perdere la garanzia è anche un danno, in termini di valore dell'auto, se intendi rivenderla in tempi relativamente brevi.
Per concludere, il costo del tagliando delle termiche, lo spendi con quelle a batteria, solo di parcheggio che si paga per tutte le ricariche che si fanno durante l’anno.
Perché, come ben sai, ogni volta che ricarichi alle colonnine pubbliche, pachi anche il parcheggio per tutto il tempo della sosta.
Sul prezzo dell'energia alle colonnine, sono d'accordo con te, è inaccettabile.
Detto questo, non è che devi tenerla attaccata anche quando non serve.
Le auto a batteria, tranne le piccole per uso cittadino, sono la più grande presa per i fondelli degli ultimi anni.
Sono sostanzialmente d'accordo.