Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il tagliando non è una tassa, ma se vogliamo definirlo tale, allora la tassa é più costosa per le elettriche. Se hai, ad esempio, 10 anni di garanzia sulle batterie, sei obbligato ad andare a fare i tagliandi in concessionaria per più anni rispetto ad una termica.
Ti ricordo di nuovo il costo della sosta durante la ricarica, che se anche fosse 1 euro al giorno hai già eguagliato il costo di un tagliando medio di una termica.
A questo aggiungiamo un consumo maggiore degli pneumatici per le auto a batteria che genera altri costi.

Sono sempre più convinto e certo che le auto a batteria sono la più grande presa in giro. Tranne quelle per uso cittadino.
Credo che sia meglio , non tanto per ribattere a chi scrive , ma per evidenziare quella che è la realtà per rispetto di altri che leggono questa discussione:
- il tagliando di una elettrica ( tesla ad esempio ) ogni anno chiede il cambio filtro abitacolo sui 100€ ( ammiocuggino che fa il tagliando non vale)

- parcheggio : in Italia non brilliamo per programmazione e organizzazione , ciò non significa che con auto da 400/600/700 km non sia possibile gestire le ricariche senza pagare parcheggio organizzandosi minimo la vita , anzi approfittandone prorio nei casi ove gli unici stalli liberi sono in centro città nelle colonnine

Pneumatici
Ma lo sai che ci sono specifici prenumatici dedicati per le elettriche atti a garantire performance e durata come quelli delle auto termiche
Cerca hankook ion ….
Prima di affermare , documentarsi

Credo che sia meglio , non tanto per ribattere a chi scrive , ma per evidenziare quella che è la realtà per rispetto di altri che leggono questa discussione:
- il tagliando di una elettrica ( tesla ad esempio ) ogni anno chiede il cambio filtro abitacolo sui 100€ ( ammiocuggino che fa il tagliando non vale)

- parcheggio : in Italia non brilliamo per programmazione e organizzazione , ciò non significa che con auto da 400/600/700 km non sia possibile gestire le ricariche senza pagare parcheggio organizzandosi minimo la vita , anzi approfittandone prorio nei casi ove gli unici stalli liberi sono in centro città nelle colonnine

Pneumatici
Ma lo sai che ci sono specifici prenumatici dedicati per le elettriche atti a garantire performance e durata come quelli delle auto termiche
Cerca hankook ion ….
Prima di affermare , documentarsi

Dai suuuuu
Sei sempre alle solite : fai il paladino dell'elettrico. Ma sei l'unico qui dentro...
Se a TE piace organizzare la vita in base alle necessità di una ricarica di una batteria, al rimanente 90% delle persone qui dentro NO.
La maggioranza pensa che sia la macchina che ti deve servire agli spostamenti e non deve invece essere la tua vita ad essere programmata per poter programmare la ricarica di una batteria per poter programmare i tuoi spostamenti...
Se a te alla fine piace farti programmare da una batteria, che ti devo dire...contento tu...contenti tutti...

Dai suuuuu
Sei sempre alle solite : fai il paladino dell'elettrico. Ma sei l'unico qui dentro...
Se a TE piace organizzare la vita in base alle necessità di una ricarica di una batteria, al rimanente 90% delle persone qui dentro NO.
La maggioranza pensa che sia la macchina che ti deve servire agli spostamenti e non deve invece essere la tua vita ad essere programmata per poter programmare la ricarica di una batteria per poter programmare i tuoi spostamenti...
Se a te alla fine piace farti programmare da una batteria, che ti devo dire...contento tu...contenti tutti...

Paladino dell elettrico ?🤣🤣🤣🤣prorio io che sostengo che ci vuole libertà della scelta
Uno disse “comprate l auto che vi piace”
Diverso è leggere frasi di disinformazione assoluta scritte per preconcetti.
Poi io paladino dell elettrico , ma tu che hai ben scritto che comprerai l elettrica ….quindi … chi è più paladino???

batterie / ricariche:
La vita va organizzata sempre, certo capisco…. più facile essere disorganizzati e poi dare la colpa ad altro / altri della propria confusione … perché noi italiani siamo così. E lo si vede dalle condizioni delle auto che circolano ( termiche incluse , con gente che gira a giugno con le gomme invernali , o a terra etc …)

Organizzarsi vuol anche dire soppesare la propria condizione e possibilità ad oggi alle auto elettriche . Ciò non vuol dire che oggi si copre il 100% delle esigenze , ma buona parte si
Con autonomie di 700 km, immagino che allora anche a casa arrivate sempre a casa facendo il pieno …..

Ps
Sono in Francia e rispetto allo scorso anno , si nota ad occhio un aumento delle elettriche e credetemi , ( i dati mi pare si avvicinino al 20% del venduto rispetto a 15% dello scorso anno ) hanno poche colonnine ma tutte ad alta capacità e ci sono case talmente vecchie che non hanno garage
Chissà … faranno miracoli .

Predcisiamo alcune cose.
Io non ho mai detto di essere contrario all'elettrico. Ne sto mettendo in luce (dall'inizio di questa discussione) le caratteristiche negative affinchè la gente che legge possa farsi delle idee chiare di quelli che sono gli enormi svantaggi (almeno ad oggi).
Ma una cosa l'ho sempre detta : una city car elettrica è il "destino" principale delle EV. Niente altro.
Perchè QUEL tipo di EV (le city car) è l'unico modello di vettura che può essere elettrico.

Poi parli tu che non fai altro che comprare come minimo delle plugin osannandone i pregi, ma tralasciandone i difetti.
Che macchina hai comparyo adesso? Aiuta i lettori a ricordare...

Un'altro appunto : sostenere la libertà di scelta (e di questo te ne do atto, per carità) osannando solo e soltanto l'elettrico con le 27mia balle che tiri fuori, è come dire al mondo "venite da me che sono l'unico che ha la verità in tasca e vendo l'unica cosa giusta (ovvero l'elettrico)" 😂

Poi continui a fare paragoni con gente oltr'alpe...ma chisse ne frega. Noi, te lo ricordo, viviamo in Italia e non in francia (e per la cronoca abbiamo pure i bidet😂).
Che oltr'alpe abbiano colonnine megaiperultra veloci ci sta : sono pieni di nucleare. Poi ti voglio vedere se scappa un incidente a loro, cosa ne penserai del nucleare come fonte energetica tu (che come me) sei a 2 passi dalle loro centrali...

Per ultimo ho lasciato questa tua affermazione :
Organizzarsi vuol anche dire soppesare la propria condizione e possibilità ad oggi alle auto elettriche . Ciò non vuol dire che oggi si copre il 100% delle esigenze , ma buona parte si

E' appunto l'organizzazione che mi fa propendere per una city car, ma non ho MAI detto che la comprerò senza dubbio. Ho predisposto il garage perchè ritengo che sia cosa buona e giusta MA stare a dire che "buona parte di quel 100%" è coperta da esigenze elettriche significa solo e soltanto andare in giro con il paraocchi e vedere solo e soltanto le EV...
Ad oggi, come ho già scritto qualche post fa, è la macchina che deve servirmi, e non sono io a dover dipendere da lei !!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un pezzo alla volta e il castello di sabbia delle auto a batterie viene giù….

Sì ma parliamo di toyota quindi giappone, ma qui siamo in Italia o meglio nella UE, dove le case non possono scegliere iberamente in base al mercato, ma sono costrette dalle norme UE. Che poi io credo che del "green" freghi poco, perché il vero obiettivo è mettere in difficoltà (è un eufemismo) le nostre industrie e quindi tutta l'Unione Europea.

Sì ma parliamo di toyota quindi giappone, ma qui siamo in Italia o meglio nella UE, dove le case non possono scegliere iberamente in base al mercato, ma sono costrette dalle norme UE. Che poi io credo che del "green" freghi poco, perché il vero obiettivo è mettere in difficoltà (è un eufemismo) le nostre industrie e quindi tutta l'Unione Europea.
Chi produce auto lo fa per venderle ovunque. Se un mercato viene snobbato, vuol dire che quel mercato viene ritenuto fallimentare.
Questo è il senso del mio post precedente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Poi parli tu che non fai altro che comprare come minimo delle plugin osannandone i pregi, ma tralasciandone i difetti.
Che macchina hai comparyo adesso? Aiuta i lettori a ricordare...

Un'altro appunto : sostenere la libertà di scelta (e di questo te ne do atto, per carità) osannando solo e soltanto l'elettrico con le 27mia balle che tiri fuori, è come dire al mondo "venite da me che sono l'unico che ha la verità in tasca e vendo l'unica cosa giusta (ovvero l'elettrico)" 😂
La riprova che non comprendi ciò che scrivo e che tu pensi che ho una plug in quando invece ora il mondo le ha condannate , con svalutazioni folli. Si deve guardare cosa fa il mercato .
Non ho più plug in per tale motivo ma una full hibrid per altri 2 anni di contratto, poi passerò ad un full elettric

X Le 27mila balle , fai che ribatterle una per una con i numeri .

Ultima modifica:
Aspettiamo qualche anno poi le ibride le dovranno regalare perché la gente appena vede i costi per la manutenzione e i problemi da risolvere fanno presto a cambiare idea sul ibrido e passare a roba più affidabile.. ho degli amici che hanno una bmw plugin e gli mangia acqua il motore termico.. stanno piangendo ora che sanno che devono sostituire auto o cambiare motore.. con cifre importanti… e la macchina la hanno valutata pochissimo.. se poi vedono che c’è pure il motore da sostituire… dovranno regalarla..

Aspettiamo qualche anno poi le ibride le dovranno regalare perché la gente appena vede i costi per la manutenzione e i problemi da risolvere fanno presto a cambiare idea sul ibrido e passare a roba più affidabile.. ho degli amici che hanno una bmw plugin e gli mangia acqua il motore termico.. stanno piangendo ora che sanno che devono sostituire auto o cambiare motore.. con cifre importanti… e la macchina la hanno valutata pochissimo.. se poi vedono che c’è pure il motore da sostituire… dovranno regalarla..
vedi che tutte le Marche hanno problemi?? questo rafforza le mie idee! anche le cinesi hanno problemi gravi di pezzi di ricambio! gente che attende in officina mesi e mesi per i ricambi! vedi la BYD!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT