Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ops peccato che succedeva già e da sempre anche su auto a benzina. Non è una novità
24% quindi addirittura era peggio 🤣🤣🤣

Ultima modifica:
Sta storia del mio orticello … tipico di chi stride sui vetri ad arrampirmcarsi con le unghie perché non sapete più a cosa attaccarvi.

Visto che vuoi fare il precisetti , eccoti servito:

1) non avevi scritto in Italia o dove.per le infrastrutture di ricarica

2) chiedevi 500-600 km . La i3 tranquillo che te li concede anche andando ( non si dovrebbe) a velocità superiori al codice

In cosa sono radicato io , lo decido io e non tu
E decido io quali sono le mie opinioni . Non ho bisogno di chi lo evidenzia

Io non mi arrampico da nessuna parte e tu, purtroppo, non sei nemmeno capace a leggere cosa scrivo ...
Te lo RIscrivo per la TERZA volta :
QUANDO E SE sentirò amici e conoscenti possessori di EV che diranno che un C-Suv fa un pieno di corrente in ogni dove in 5 minuti al CENTOxCENTO (NON all'80 perchè IO non faccio MAI pieni all'80%) e faranno tranquillamente quei 5/600 km anche tirando un bel pò come sono solito fare io (ho sempre scritto che sono un un pò "birboncello" alla guida), allora mi dedicherò seriamente alla scelta di un C-Suv EV.
Diversamente, ci potranno stare tutte le evoluzioni lavorative e tecnologiche che volete, ma per me le EV rimangono relegate al loro inevitabile destino : citycar e niente più...
E qui ci metto IO la sfera di cristallo : ci vediamo fra 50 anni....quindi molto facilmente non più con me che sono all'aba dei 60 😂
Che cosa non ti è chiatro nella italianissima frase evidenziata in grassetto ? Non ho scritto "in Italia"...ho scritto "in ogni dove"...
Se poi la gente non è capace a leggere, capisco molto meglio certe risposte che vengono scritte

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Ops peccato che succedeva già e da sempre anche su auto a benzina. Non è una novità
24% quindi addirittura era peggio 🤣🤣🤣

Chissene frega delle auto a benzina in questa discussione. Qui TU parli del futuro, delle EV...quindi QUELLO si va a guardare.
Non si va a guardare il passato...

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Chissene frega delle auto a benzina in questa discussione. Qui TU parli del futuro, delle EV...quindi QUELLO si va a guardare.
Non si va a guardare il passato...
a iliazioni ( neanche troppo velate) si risponde con la conferma che da sempre c è discrasia fra i dati dei test sui consumi e i consumi reali
Serviva rinfrescare la memoria all utente che è sempre attentissimo a certe notizie sulle elettriche ma poco su altre .
Il passato e il presente , si guardano per saper dove andare .
Voi invece pretendete di vivere il futuro con i ragionamenti e i metodi del passato

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io non mi arrampico da nessuna parte e tu, purtroppo, non sei nemmeno capace a leggere cosa scrivo ...
Te lo RIscrivo per la TERZA volta :

Che cosa non ti è chiatro nella italianissima frase evidenziata in grassetto ? Non ho scritto "in Italia"...ho scritto "in ogni dove"...
Se poi la gente non è capace a leggere, capisco molto meglio certe risposte che vengono scritte
E “in ogni dove “ non vale per dove hanno installato le colonnine di ricarica dell articolo in Germania ? Ah ah ah
Poi ripercorri la discussione , e scoprirai che qualcuno scriveva “quando esisterà “…. La risposta è che esistono
Se poi dopo tu intervieni e la vuoi sotto casa , problema tuo .
Non sapevo la Germania fosse su un altra galassia

3 anni che esiste sta discussione e le affermazioni contro le elettriche , sono sempre le stesse , ma non vi rendete conto che l evoluzione è più veloce delle pagine di questo forum
2022: là tesla con poco più di 600 km era l auto co più autonomia ( escludiamo lucid … etc e altre)
Oggi esistono in configuratore e quindi in vendita un auto da oltre 900 km, suv da 700 km….

Le vostre affermazioni e convinzioni , stanno già “invecchiando male” su questa stessa discussione.

Ultima modifica:
Che poi voglio proprio vedere quanta autonomia ha una termica a benzina visto che fanno 10 al litro… 50 litri di benzina sono 500 km… anche perché si parla di media se le media le fai esempio solo in città e traffico voglio proprio vedere se un termico riesce a fare più km di un elettrico che se fai tiro e rilascia carica pure labatteria mentre il termico consuma sempre anche se stai fermo al minimo inorltre pure i termici se fa freddo caldo usi il clima ecc diminuisce autonomia.. .. usare il clima su un termico come minimo influenza il 10/15 % dei consumi..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Che poi voglio proprio vedere quanta autonomia ha una termica a benzina visto che fanno 10 al litro… 50 litri di benzina sono 500 km… anche perché si parla di media se le media le fai esempio solo in città e traffico voglio proprio vedere se un termico riesce a fare più km di un elettrico che se fai tiro e rilascia carica pure labatteria mentre il termico consuma sempre anche se stai fermo al minimo inorltre pure i termici se fa freddo caldo usi il clima ecc diminuisce autonomia.. .. usare il clima su un termico come minimo influenza il 10/15 % dei consumi..
mettiamo anche un 25-30%.. pure 40... però mi bastano 5 minuti per avere il 100% di batt.. ops serbatoio carico con un termico.... capisci la differenza?

• Mi piace
Reazioni: Arom88
mettiamo anche un 25-30%.. pure 40... però mi bastano 5 minuti per avere il 100% di batt.. ops serbatoio carico con un termico.... capisci la differenza?
No , non si capisce la differenza , poiché già c è modo di fare in 9 min 450 km in elettrico con una ricarica.
Quindi ?

E poi l ho già scritto , poi non venite a chiedere incentivi o sovvenzioni per il caro carburante ( come fanno ora chi non si è tutelato con fotovoltaico e accumulo per il caro bolletta )

Ultima modifica:
assolutamente , ma lascia fare, ragionamento già troppo complesso …
Inoltre non si considera ( poiché pare che “solo nel mio orticello” sia un privilegio avere una presa in un box pur considerando che la metà degli italiani vive in case semindipendenti o indipendenti) che al benzinaio ci devi andare, mentre se quando dormi la carichi …..eh già troppo problematico ….

E “in ogni dove “ non vale per dove hanno installato le colonnine di ricarica dell articolo in Germania ? Ah ah ah
Poi ripercorri la discussione , e scoprirai che qualcuno scriveva “quando esisterà “…. La risposta è che esistono
Se poi dopo tu intervieni e la vuoi sotto casa , problema tuo .
Non sapevo la Germania fosse su un altra galassia

3 anni che esiste sta discussione e le affermazioni contro le elettriche , sono sempre le stesse , ma non vi rendete conto che l evoluzione è più veloce delle pagine di questo forum
2022: là tesla con poco più di 600 km era l auto co più autonomia ( escludiamo lucid … etc e altre)
Oggi esistono in configuratore e quindi in vendita un auto da oltre 900 km, suv da 700 km….

Le vostre affermazioni e convinzioni , stanno già “invecchiando male” su questa stessa discussione.
Quindi "in ogni dove" per TE, abitando in Italia, significa che devi andare in Germania per fare un pieno in 5 minuti al 100% !!!!!!!!!
WITH THE COMPLIMENTS..... ahahahahahah
Non sapevo che dal Piemonte bastasse andare in Germania per fare ciò che ogni 10gg faccio comodo qui in Italia ahahahahahah

Ti ribalto la situazione : sono 3 anni che esiste questa discussìone e AD OGGI le migliorie sulla rete di distribuzione sono pari a 0 (ZERO).
Se poi, come ho appena scritto, basta andare in germania o in francia per fare un pieno "in fretta" come se fosse di benzina, allora capisco molti tuoi ragionamenti eheheheh

• Mi piace
Reazioni: ziopalm