Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

QUANDO E SE sentirò amici e conoscenti possessori di EV che diranno che un C-Suv fa un pieno di corrente in ogni dove in 5 minuti al CENTOxCENTO (NON all'80 perchè IO non faccio MAI pieni all'80%) e faranno tranquillamente quei 5/600 km anche tirando un bel pò come sono solito fare io (ho sempre scritto che sono un un pò "birboncello" alla guida), allora mi dedicherò seriamente alla scelta di un C-Suv EV.
Diversamente, ci potranno stare tutte le evoluzioni lavorative e tecnologiche che volete, ma per me le EV rimangono relegate al loro inevitabile destino : citycar e niente più...
E qui ci metto IO la sfera di cristallo : ci vediamo fra 50 anni....quindi molto facilmente non più con me che sono all'aba dei 60 😂
RIspettabilissimo: ognuno ha le sue abitudini: c'è chi ha il coraggio di cambiarle e chi invece preferisce rimanervi radicato. L'auto elettrica non sostituisce perfettamente quella termica: ha tempi di ricarica, limiti relativamente alla capacità come una ripresa maggiore, costi più contenuti e manutenzione semplice ed economica.
Io ho un c-suv con 300 km di autonomia (pochissimi per gli standard capacitivi del segmento) e ti garantisco che ho adottato piccoli accorgimenti tali da non farmi perdere tempo in ricariche in giro.
Certo che se le esigenze sono 400km a 180 kmh ogni giorno l'auto elettrica è sconsigliata... per fortuna sono solo rari casi.

ti garantisco che ho adottato piccoli accorgimenti tali da non farmi perdere tempo in ricariche in giro.
Eh ma ti diranno che sei sovrannaturale
E poi la capacità di organizzarsi , nella penisola italica , e dote per pochi
Qui vige la legge dell improvvisazione

Arriveranno a breve elettriche dove tutto ciò sarà un ricordo .
Gli esempi bmw di cui sopra (i3 e ix3) , già fanno capire come saranno superiori come prodotto a Porsche macan ( tra i 528 e 641 km di autonomia ) pertanto , se sul mercato il gruppo Volkswagen partorirà elettriche inferiori a concorrenti ( e la bmw costa quasi 30/40 k€ in meno di Porsche)…. Bhe fatemelo dire, non dipende dal tipo di trazione dell auto, ma dal saperle fare

Ultima modifica:
Fantascienza ?
Inesatto, esiste già.

Se cerchi trovi queste info :

Il tempo di ricarica in 5 minuti per un'auto elettrica è ora realtà grazie alle tecnologie di ricarica ultra-rapida di nuova generazione, come il sistema BYD Flash Charging. Questo standard permette di passare dal 10% al 70% di carica, recuperando oltre 400 km di autonomia in soli 5 minuti.
Le caratteristiche principali di questo sistema includono:
  • Potenza elevatissima: Le colonnine dedicate erogano fino a 1.500 kW, con picchi supportati dalla vettura di 1.000 kW. [1, 2, 3]

Vedi che tu guardi solo il tuo orticello e sei radicato sulle tue convinzioni futuristiche?
Io ho messo alcuni paletti ben precisi, ma tu come sempre non li guardi.

Io ho ben scritto questo :
QUANDO E SE sentirò amici e conoscenti possessori di EV che diranno che un C-Suv fa un pieno di corrente in ogni dove in 5 minuti al CENTOxCENTO (NON all'80 perchè IO non faccio MAI pieni all'80%) e faranno tranquillamente quei 5/600 km anche tirando un bel pò come sono solito fare io (ho sempre scritto che sono un un pò "birboncello" alla guida), allora mi dedicherò seriamente alla scelta di un C-Suv EV.
Diversamente, ci potranno stare tutte le evoluzioni lavorative e tecnologiche che volete, ma per me le EV rimangono relegate al loro inevitabile destino : citycar e niente più...
E qui ci metto IO la sfera di cristallo : ci vediamo fra 50 anni....quindi molto facilmente non più con me che sono all'aba dei 60 😂

So bene, cosa che tu non concepisci delle mie idee ritenendo che io sia radicato sul "NO" a prescindere, che esistono auto che FORSE OGGI ce la fanno, ma in Italia IN OGNI DOVE in 5 minuti al 100x100 ma dove caszo fai un pieno di corrente?
Aspetta, non scervellarti che te lo dico io : DA NESSUNA PARTE !!!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Certo che se le esigenze sono 400km a 180 kmh ogni giorno l'auto elettrica è sconsigliata... per fortuna sono solo rari casi.

La mia non è un'esigenza di ciò che scrivi, ma molto più semplicemente uno "stile" di vita automobilistica.
VOGLIO essere libero di NON avere limiti, esattamente come OGGI.
OGGI io faccio un pieno mediamente ogni 10gg CONSCIO DEL FATTO che non me ne frega nulla se sono in riserva oppure ho il pieno in base ai km che devo fare.
Il tutto grazie ad un motore termico.
SE INVECE avessi un motore elettrico, per avere le stesse libertà sono costretto a condizionare i miei spostamenti, i luoghi di ricarica per cercare una colonnina veloce sperando che sia libera e non ci sia un coglion.azzo che lascia la macchina li 3 ore oltre la sua ricarica (tanto paga...), ecc ecc

QUESTE cose fanno si che OGGI non ci siano PER ME le condizioni per avere un C-Suv che come la Tonale mi garantisca quei 500km di autonomia sbattendomene le palle se parto in riserva oppure no, se ho voglia di tirare oppure no, se ho voglia di non fare soste galattiche per fare un pieno che faccia freddo cane o caldo torrido, se incontro code in autostrada (molto spesso ahimè nei week end) oppure no...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
RIspettabilissimo: ognuno ha le sue abitudini: c'è chi ha il coraggio di cambiarle e chi invece preferisce rimanervi radicato. L'auto elettrica non sostituisce perfettamente quella termica: ha tempi di ricarica, limiti relativamente alla capacità come una ripresa maggiore, costi più contenuti e manutenzione semplice ed economica.
Io ho un c-suv con 300 km di autonomia (pochissimi per gli standard capacitivi del segmento) e ti garantisco che ho adottato piccoli accorgimenti tali da non farmi perdere tempo in ricariche in giro.
Il problema non è in quello che dici, perché è condivisibile. Il problema è che siete talmente in pochi che le case auto stanno fallendo.
L’economia di un settore si regge sui profitti. I profitti vengono dalla maggioranza di chi sceglie quel prodotto.

Ho perso il conto di quanti proclami ho letto sulla longevità delle batterie, che non invecchiano ecc….
Ora leggo che hanno trovato una soluzione al più grande problema delle batterie, la durata.
Il modo delle auto a batterie è sempre più falso e ridicolo

Vedi che tu guardi solo il tuo orticello e sei radicato sulle tue convinzioni futuristiche?
Io ho messo alcuni paletti ben precisi, ma tu come sempre non li guardi.

Io ho ben scritto questo :

So bene, cosa che tu non concepisci delle mie idee ritenendo che io sia radicato sul "NO" a prescindere, che esistono auto che FORSE OGGI ce la fanno, ma in Italia IN OGNI DOVE in 5 minuti al 100x100 ma dove caszo fai un pieno di corrente?
Aspetta, non scervellarti che te lo dico io : DA NESSUNA PARTE !!!
Sta storia del mio orticello … tipico di chi stride sui vetri ad arrampirmcarsi con le unghie perché non sapete più a cosa attaccarvi.

Visto che vuoi fare il precisetti , eccoti servito:

1) non avevi scritto in Italia o dove.per le infrastrutture di ricarica

2) chiedevi 500-600 km . La i3 tranquillo che te li concede anche andando ( non si dovrebbe) a velocità superiori al codice

In cosa sono radicato io , lo decido io e non tu
E decido io quali sono le mie opinioni . Non ho bisogno di chi lo evidenzia

Allegati

• IMG_5150.webp
    IMG_5150.webp
    114.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Il problema non è in quello che dici, perché è condivisibile. Il problema è che siete talmente in pochi che le case auto stanno fallendo.
L’economia di un settore si regge sui profitti. I profitti vengono dalla maggioranza di chi sceglie quel prodotto.
Basta con sto fallimento ..🤣🤣🤣🤣🤣
Ogni giorno lo scrivi
Ogni giorno
Stucchevole

Mi fai l elenco? Sto ancora aspettando da alcune pagine …

Leggi qui cosa si vende nell’ immagine allegata

Allegati

• IMG_5136.webp
    IMG_5136.webp
    83.4 KB · Visualizzazioni: 1