AlexPrandini
Alfista Intermedio
- 16 Dicembre 2021
- 270
- 145
- 54
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 Carbs
RIspettabilissimo: ognuno ha le sue abitudini: c'è chi ha il coraggio di cambiarle e chi invece preferisce rimanervi radicato. L'auto elettrica non sostituisce perfettamente quella termica: ha tempi di ricarica, limiti relativamente alla capacità come una ripresa maggiore, costi più contenuti e manutenzione semplice ed economica.QUANDO E SE sentirò amici e conoscenti possessori di EV che diranno che un C-Suv fa un pieno di corrente in ogni dove in 5 minuti al CENTOxCENTO (NON all'80 perchè IO non faccio MAI pieni all'80%) e faranno tranquillamente quei 5/600 km anche tirando un bel pò come sono solito fare io (ho sempre scritto che sono un un pò "birboncello" alla guida), allora mi dedicherò seriamente alla scelta di un C-Suv EV.
Diversamente, ci potranno stare tutte le evoluzioni lavorative e tecnologiche che volete, ma per me le EV rimangono relegate al loro inevitabile destino : citycar e niente più...
E qui ci metto IO la sfera di cristallo : ci vediamo fra 50 anni....quindi molto facilmente non più con me che sono all'aba dei 60![]()
Io ho un c-suv con 300 km di autonomia (pochissimi per gli standard capacitivi del segmento) e ti garantisco che ho adottato piccoli accorgimenti tali da non farmi perdere tempo in ricariche in giro.
Certo che se le esigenze sono 400km a 180 kmh ogni giorno l'auto elettrica è sconsigliata... per fortuna sono solo rari casi.