Ma stavolta c è una differenzaStamani tutti i giornali ne parlano... !!
Come più volte sostenuto i politici sono solo "burattini" manovrati dai "burattinai = lobby", in cambio di potere e soldi, è stato e sarà sempre così !!
Mi sa tanto di articolo fazioso! Dove c’è corrente elettrica ci sono campi magnetici. Come è possibile che nelle auto elettriche non fanno danni? Come fanno a schermarli?@VURT
TC (tac)
Protezione dalle radiazioni nell'elettromobilità
I veicoli elettrici generano campi elettrici e magnetici principalmente durante il funzionamento e durante la ricarica.
Dal punto di vista della radioprotezione, i campi magnetici sono particolarmente rilevanti.
Per quanto riguarda i veicoli elettrici, gli studi finora disponibili dimostrano che i campi magnetici
dipendono meno dalla potenza elettrica dei motori elettrici che dallo stato operativo e dalla progettazione tecnica
(posizione della batteria, cavi, elettronica di potenza , ecc. ) di un veicolo.
Secondo le attuali conoscenze scientifiche, i campi elettrici o magnetici non rappresentano alcun pericolo per i passeggeri delle auto elettriche.
L'Ufficio federale per la protezione dalle radiazioni si impegna fondamentalmente a garantire che durante lo sviluppo di dispositivi e, in questo caso, di veicoli, l'esposizione possibile degli utenti sia mantenuta al minimo possibile.
A conferma di quanto pensavo io, sono di provenienza famiglia di elettronici capaci.
Ps.: tranquillo il forum sti giorni, manca 'l'elettrosmog' ?
![]()
A schermare un cavo basta un “velo “ di “carta stagnola “…. Spelate un cavetto citofonico e lo vedreteMi sa tanto di articolo fazioso! Dove c’è corrente elettrica ci sono campi magnetici. Come è possibile che nelle auto elettriche non fanno danni? Come fanno a schermarli?
Anche l’eternit non faceva danni, poi sappiamo tutti, dopo anni, cosa è venuto fuori
diversamente, quando sono a casa dai miei, non servirebbe manco accendere la luce di sera ...Attenzione che oggi esistono già normative a cui ogni dispositivo elettrico / elettronico ( che sia montato in auto o in un lampione stradale o altro ) non deve emettere più di certi limiti di radiazioni o campi magnetici … anche per la semplice ragione che … disturberebbe tante radiofrequenze
Non ho compresodiversamente, quando sono a casa dai miei, non servirebbe manco accendere la luce di sera ...
... morto oggi colui facevo riferimento qualche tempo fa, AGA KAN, il mio 'vecchio' cui ha fatto la parte radar sulla barca,
mi sembra nel 91 :-(