Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

A schermare un cavo basta un “velo “ di “carta stagnola “…. Spelate un cavetto citofonico e lo vedrete

Chiaro , una batteria di un auto non avrà solo “un velo del kuki”….ma qualcosa di più solido

Attenzione che oggi esistono già normative a cui ogni dispositivo elettrico / elettronico ( che sia montato in auto o in un lampione stradale o altro ) non deve emettere più di certi limiti di radiazioni o campi magnetici … anche per la semplice ragione che … disturberebbe tante radiofrequenze
Come si fa a schermare il motore quando produce elettricità? Con la carta stagnola? Veramente pensate di andare in giro con una centrale elettrica e non subire campi elettromagnetici? Ti ricordo che la corrente viene continuamente trasformata da corrente DC a corrente AC.

Un tecnico di una casa tedesca, che faceva un corso sulle elettriche, durante la pausa, quindi in privato disse ad un mio cliente che ogni volta che si usa la macchina elettrica gli occupanti si fanno una Tac.
 
occupanti si fanno una Tac.
pensa te vicino all'antenna (1 cm) del telefonino ..
... una RMN Full
:)

ciao
Edit: i tedeschi bisogna capirli quando parlano cosa indicano realmente ..
e non in senso 'letterario' :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975
pensa te vicino all'antenna (1 cm) del telefonino ..
... una RMN Full
:)

ciao
Edit: i tedeschi bisogna capirli quando parlano cosa indicano realmente ..
e non in senso 'letterario' :)
Il tecnico era italiano e rappresentava una casa tedesca
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come si fa a schermare il motore quando produce elettricità? Con la carta stagnola? Veramente pensate di andare in giro con una centrale elettrica e non subire campi elettromagnetici? Ti ricordo che la corrente viene continuamente trasformata da corrente DC a corrente AC.

Un tecnico di una casa tedesca, che faceva un corso sulle elettriche, durante la pausa, quindi in privato disse ad un mio cliente che ogni volta che si usa la macchina elettrica gli occupanti si fanno una Tac.
Stiamo lontani da lavatrici , lavastoviglie allora
 
Stiamo lontani da lavatrici , lavastoviglie allora
Non verrei sbagliarmi, ma non mi risulta che le lavatrici e lavastoviglie producono corrente. La consumano solo e solo in AC. Non viene trasformata, continuamente, da AC ad AD e viceversa

In ogni caso, quando a casa mia funziona la lavatrice, non sono a stretto contatto con lei. Come invece lo si è in un abitacolo di una EV
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Non verrei sbagliarmi, ma non mi risulta che le lavatrici e lavastoviglie producono corrente. La consumano solo e solo in AC. Non viene trasformata, continuamente, da AC ad AD e viceversa

In ogni caso, quando a casa mia funziona la lavatrice, non sono a stretto contatto con lei. Come invece lo si è in un abitacolo di una EV
Non c entra nulla , produrre o immagazzinare corrente.
Ogni motore elettrico, ruota per effetto del campo magnetico
Un motore elettrico è costituito generalmente da una parte fissa (statore) e da una mobile (rotore).

Una spira rettangolare di filo conduttore rigido, montata su un asse sul quale è libera di ruotare, è immersa in un campo magnetico uniforme perpendicolare all'asse di rotazione, generato per esempio dai poli di un magnete.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Non c entra nulla , produrre o immagazzinare corrente.
Ogni motore elettrico, ruota per effetto del campo magnetico
Un motore elettrico è costituito generalmente da una parte fissa (statore) e da una mobile (rotore).

Una spira rettangolare di filo conduttore rigido, montata su un asse sul quale è libera di ruotare, è immersa in un campo magnetico uniforme perpendicolare all'asse di rotazione, generato per esempio dai poli di un magnete.
Fatta la tua spiegazione che conferma i campi magnetici, la mia domanda è: tu stai vicino alla lavatrice quando è in funzione allo stesso modo come stai in un abitacolo?
 
Secondo me occorre ragionare sulle frequenze.
Il campo magnetico 50Hz della rete elettrica comporta un rischio basso mentre salendo di frequenza la faccenda cambia di molto.
 
Secondo me occorre ragionare sulle frequenze.
Il campo magnetico 50Hz della rete elettrica comporta un rischio basso mentre salendo di frequenza la faccenda cambia di molto.
Quindi non oso immaginare cosa possa accadere in un abitacolo di una macchina elettrica
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Quindi non oso immaginare cosa possa accadere in un abitacolo di una macchina elettrica
Non possiamo immaginare nulla se non ci è chiara la materia.
Credo siano in pochi a potersi definire esperti in materia e, senza offendere nessuno, per ora non ho letto nulla che provenisse da un vero esperto, purtroppo. Il resto sono solo opinioni poco fondate, anche le mie.
 
X