Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Non possiamo immaginare nulla se non ci è chiara la materia.
Credo siano in pochi a potersi definire esperti in materia e, senza offendere nessuno, per ora non ho letto nulla che provenisse da un vero esperto, purtroppo. Il resto sono solo opinioni poco fondate, anche le mie.
Non credo ci sia moto da approfondire dal momento in cui è certo che elettricità significa campi magnetici. Quindi se non se ne parla è perché l‘argomento è scottante. Altrimenti se ne sarebbe parlato in maniera chiara, trasparente e con certezze.

Elettricità e campi magnetici sono effetti dello stesso fenomeno e questo è di facile comprensione.
Secondo me è meno evidente se e quali valori di campo magnetico sono effettivamente pericolosi.

- Informazione Pubblicitaria -
Elettricità e campi magnetici sono effetti dello stesso fenomeno e questo è di facile comprensione.
Secondo me è meno evidente se e quali valori di campo magnetico sono effettivamente pericolosi.
Giusto, ma visto che parliamo di batterie e di motori ad alta tensione anche i campi magnetici sono proporzionati ad essi.

Appunto...

• Like
Reactions: VURT
più salgono le frequenze e più cala la portata...

Allegati

• portata.png
    portata.png
    16.3 KB · Visualizzazioni: 21
Una cosa è certa l' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), riguardo a questo argomento, adotta il cosiddetto “principio di precauzione” applicato in circostanze caratterizzate da un alto grado di incertezza scientifica.

Il progetto EM-Safety finanziato dall'UE, evidenzia un pò di info in termi auto EV.
Interessante questa linea guida...

• Like
Reactions: VURT
X