Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 4,215
- 3,172
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Bhe in un paese normale , le ambulanze prorio per essere rapide , non dovrebbero avere zone da coprire con km eLevati ( diversamente anche a gasolio , se deve attraversare un mila mille km rischia con il traffico di far tardi …)e lo saranno per anni: ci sono realtà in cui opera 1, UNA sola ambulanza. come potrebbe essere d'aiuto ad un infartuato se sta ferma 1/2 ora a ricaricarsi? e se mentre sta correndo a sirene spiegate verso l'ospedale la centralina ne limita la potenza perchè la temperatura è troppo alta? ti senti male in estate? sei già morto. noi qua discutiamo di convenienza, di ricarica durante la notte, del nostro orto in fin dei conti ma guardando poco più in la del nostro naso c'è un intero mondo che andrebbe a peripatetiche con mezzi di soccorso elettrici. basterebbe questo, dovrebbe bastare questo a fermare questa corsa all'elettrico.
non so negli altri paesi ma in italia le ambulanze sono ducato convertiti
Deve essere capillare il servizio dei punti da cui partono
Io , vicino a casa mia , so che ci sono 2 “punti autorimessa cri “ da cui partono .( meno di 7 km)
Detto ciò , significa che dovrebbero fare pochi km a tratta , che possono benissimo coprirle a tutta velocità
E chiaro che a fine servizio, deve subito andare in ricarica e attestarsi al 100%.
Il problema si pone in caso di disastri gravi ove tutti i veicoli di soccorso debbano convergere su un punto un po’ più lontano , che ci siano così tanti casi da non potersi fermare … allora si … in tal caso solo il diesel può salvare il tutto
Se non sbaglio il ducato elettrico avrebbe 370 km in wltp , ma ovvio tocca capire con i pesi delle modifiche dell aubulanza se tale autonomia non si riduca ( probabile )
Inoltre , i filo green difficilmente pensano a tali casi di emergenza , vi siete mai chiesti con tutti i dossi , dissuasori , strettoie , isole pedonali ingrandite , che hanno creato in queste città , quanto ostacolo siano in caso di necessità d intervento a mezzi di soccorso ?
Shhh ma non lo dicono loro ..