Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

1754051988-picsay.webp

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Poi considera che tutti questi (ex) operai terranno anche il riscaldamento quasi spento a casa per risparmiare e quindi sempre più green
Giusto 👍
Poi a questi operai, piano piano, inizieranno ad aggiungersi gli operai dell’indotto e il progetto green avrà sempre più successo

• Mi piace
Reazioni: ciomauro e gigalfa
Il senso della loro imposizione è quello di far chiudere le fabbriche, così le stesse non inquinano più.

Sai che ti dico e lo voglio scrivere qua....che a me mi dà una infinita tristezza, vivendo in una zona che definirei post industriale oramai, o comunque zona che non ha più l'industria di un tempo.

Sai che magone passare davanti a una bialetti, quaranta anni fa simbolo del made in Italy e vedere che lì nonostante il comune insista e promuove attività non sopravvive neanche il barbiere cinese o la sala slot....che già di suo in un paese civile non dovrebbe esserci....e invece il ricordo di quel luogo efficiente, pulito, quegli operai sorridenti o comunque operosi che si vedevano dalla strada.....e adesso quel grigio nulla....e uno...

La fabbrica di scarpe tirata giù da poco per costruirci case che voglio vedere chi compera.....

Il Portello e la sede Lancia.....poi ATM.....

insomma ne ho viste....

Speriamo che abbiano pensato qualcosa non dico di carino ma almeno di accettabile per la capitale sabauda nell'ipotesi del post industriale dell'automotive....

• Mi piace
Reazioni: ciomauro e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' indubbio che il mercato dell'elettrico stia subendo una frenata.
Come sempre capita con le nuove tecnologie, finito il periodo degli Early Adopters siamo entrati in una fase più stabile.
Certo nel nostro paese il contesto e la maturità delle tecnologie non aiuta.

Io credo comunque che le vendite delle elettriche riprenderà con forza tra qualche anno, quando i clienti saranno più sicuri che le limitazioni siano superate.
Ed è li che le case dovranno essere pronte, altrimenti saranno cancellate dal mercato.
Non ha rallentato per nulla in altri posti d Europa

Sono in Francia per qualche giorno in vacanza
Qui L elettrico e molto più diffuso che da noi , e lo prevedevo
Vengo sovente in Francia , ma ciò che ora mi ha colpito è il numero enorme di stazioni di ricarica (350 kw) in autostrada ad ogni autogrill!
E anche in piccole cittadine ( Digione) non si fa fatica a vedere ex benzinai total soppiantati da stazioni di ricarica fast !
Dunque : ok che hanno il nucleare , ma c è un abisso totale e di dimensioni enormi sulla capacità di aver svolto lavori infrastrutturali per queste colonnine(2 anni fa non era così )
E non mi si dica “e ma il territorio è diverso … le montagne non le hanno “… perché sono fandonie : fatevi l autostrada sul massiccio centrale da clermont ferrant a Montpellier e poi ditemelo

In realtà , “siamo noi “ quelli “particolari”… dove è sempre tutto difficile
E tanto per chiarire , se ancora oggi un mio amico che ora ha viaggiato dal Piemonte in Calabria e mi scrive che fa fatica a trovare il gpl ….. se non a 1:30 h/ ore da dove si trova ……. Allora come vedete il problema non è il tipo di “carburante “ di un auto

Spoiler: qui la benzina è arrivata anche a 2,2€/l…. Io lo dico prima … vedrete che poi la faranno salire anche da noi

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
X