Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ed effettivamente vista da qui la vendita delle elettriche sembra ferma.
Ma in realtà nel mondo le elettriche continuano a crescere, il 2024 ha registrato un nuovo record globale per le vendite di auto BEV e PHEV, con oltre 17 milioni di unità (di cui la metà in Cina).
E facciamoci due domande ( poi per carità , con fine critico e costruttivo) se siamo gli unici ad andare “contromano” fatto salvo paesi come America (USA) o golfo persico ove il petrolio gli esce dal giardino

E facciamoci due domande ( poi per carità , con fine critico e costruttivo) se siamo gli unici ad andare “contromano” fatto salvo paesi come America (USA) o golfo persico ove il petrolio gli esce dal giardino
Dubai è pieno di elettriche, così mi dicono i miei amici che vivono lì....e so che gli Arabi sono i maggiori investitori nelle nuove tecnologie alternative al petrolio perchè per primi sanno che il petrolio non è infinito.

Perché si prendono per tempo e non aspettano che il petrolio serva molto meno e non producono profitti come ora.. ma investono in altro i paesi e imprenditori furbi quando fanno molti utili li investono in altro che a sua volta fa guadagnare ancora più di prima poi a qualcuno va male ma ormai il futuro sarà sicuramente elettrico tra 20/30 anni le auto termiche saranno probabilmente un ricordo evoluzione sarà come da passare dal cavallo al auto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dubai è pieno di elettriche, così mi dicono i miei amici che vivono lì....e so che gli Arabi sono i maggiori investitori nelle nuove tecnologie alternative al petrolio perchè per primi sanno che il petrolio non è infinito.
Se Dubai è pieno di elettriche, come mai non comprano le super sportive elettriche? Loro che hanno sempre comprato le super sportive europee?

Oltre le Alpi la situazione non cambia, altrimenti Mercedes non era in queste condizioni. E siamo solo all’inizio del fallimento

Prevedibile , Hanno “sospeso” la gamma eq e credo che si attendano con curiosità la nuova famiglia di auto “cla - gla - glb “ che saranno ibride e full elettriche , con autonomia da 790 km! ( cosa che sul Gla mi interessa parecchio )

Prevedibile , Hanno “sospeso” la gamma eq e credo che si attendano con curiosità la nuova famiglia di auto “cla - gla - glb “ che saranno ibride e full elettriche , con autonomia da 790 km! ( cosa che sul Gla mi interessa parecchio )
Il motivo è molto più semplice. Non vendono le elettriche e con le poche vendute non hanno fatto profitti. Tutto qua!

Se continuano con le perdite di utile, la nuova famiglia di auto non vedrà mai la luce. Senza fondi si fallisce!

Questa è la realtà, tutto il resto sono chiacchiere!

Il motivo è molto più semplice. Non vendono le elettriche e con le poche vendute non hanno fatto profitti. Tutto qua!

Se continuano con le perdite di utile, la nuova famiglia di auto non vedrà mai la luce. Senza fondi si fallisce!

Questa è la realtà, tutto il resto sono chiacchiere!
Stai comunque divergendo dal mio discorso
Io ho evidenziato che fuori dagli italici confini , la situazione è ben diversa , la gente fa altre valutazioni e la situazione è diversa per ciò che si vede , per come il sistema e il paese si è organizzato . E dato che il paese lo fa più il popolo, che 4 politicanti (60 mln siamo in Italia)… come mai queste differenze ?

E la ragione non è solo riferibile all auto , visto che in Italia ci sono problemi , come scritto sopra , anche per altre fonti di energia

Che Mercedes , Porsche , e altri hanno problemi è risaputo
Proprio qui ho già visto molte Xpeng……

Stai comunque divergendo dal mio discorso
Io ho evidenziato che fuori dagli italici confini , la situazione è ben diversa , la gente fa altre valutazioni e la situazione è diversa per ciò che si vede , per come il sistema e il paese si è organizzato . E dato che il paese lo fa più il popolo, che 4 politicanti (60 mln siamo in Italia)… come mai queste differenze ?

E la ragione non è solo riferibile all auto , visto che in Italia ci sono problemi , come scritto sopra , anche per altre fonti di energia

Che Mercedes , Porsche , e altri hanno problemi è risaputo
Proprio qui ho già visto molte Xpeng……
Non stò divergendo dal tuo discorso, ti ho dato una risposta ben precisa, che vado a descriverti di nuovo..

Se oltre confine la situazione fosse stata diversa dalla nostra, come vuoi far credere, la Mercedes non si fosse travata in allarme rosso.
Aggiungo che anche i cinesi stanno iniziando ad avere le prime difficoltà

X