Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il problema è che hanno prestazioni folli oltre al peso e quindi i freni che vanno bene per le termiche su queste non sono sufficienti.. dovranno inventarsi qualcosa… forse lavorando sulla frenata rigenerativa possono migliorare ma molto probabilmente lo hanno già fatto… comunque sono macchine esclusivamente per fare vedere la tecnologia.. al pari di una bugatti veiron che ha un v16 e fa velocità assurde.. poi allla fine anche chi le avrà comprate difficilmente le userà per quello… a più senso una tesla model 3 performance che ha 500 cv ma almeno pesa quasi come una termica e lì è più sfruttabile.. fare missili da 1500/2000 cv è un po’ inutile tanto per fare scena ma poi non si riesce nemmeno a scaricarli a terra.. servono solamente a far fumare le gomme..

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Aggiungerei: 500 km/h e non frena.
D'altronde pesa 2 tonnellate e mezzo.....

Ma mica solo quello...te lo immagini una macchina di quel peso, senza controllo, con una batteria che peserà minimo 500 kg che va a sbattere ? Prende fuoco tutto il vicinato per km 🤣

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che tristezza : perfino un braccio robotico per un caffè.
Ma non c'è da stupirsi da un tipo come lui che sarebbe pure accusato di maternità surrogata...
Chissà se gli piace la....

• Mi piace
Reazioni: VURT
Questo è il futuro di tutte le grandi fabbriche, ed in Cina la situazione è ancora più spinta.

Il punto è, che fine faranno i lavoratori?
E di conseguenza, le persone come si guadagneranno da vivere?

Gli studi dicono che c'è comunque lavoro, anzi che le nuove tecnologie stanno già generando e genereranno vari milioni di posti di lavoro in più nei prossimi 5-10 anni (circa 80 milioni di posti di lavoro in più entro il 2035).
E questo può essere potenzialmente vero.

Tutto bene dunque?
Il punto è che tutto questo funziona e sta in equilibrio ad una condizione: e cioè che si riescano a formare e riconvertire quasi il 60% dei lavoratori di oggi.

Ed è qui che casca l'asino, almeno in Europa ed in Italia in particolare.
Infatti noi abbiamo un'età media di quasi 50 anni e riconvertire gli ultra cinquantenni, magari con titoli di studio relativi, su specializzazioni intrinsecamente più complesse, è molto ma molto difficile.

E questo sarà il vero problema del lavoro da affrontare nei prossimi anni: chi, come e dove.
Io temo che la distribuzione dei posti di lavoro non sarà favorevole al vecchio continente, e non parliamo di secoli, ma dei prossimi 5 anni.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Gli operai di ieri sono gli stessi di oggi... ma domani ? 🤔

• Mi piace
Gli studi dicono che c'è comunque lavoro, anzi che le nuove tecnologie stanno già generando e genereranno vari milioni di posti di lavoro in più nei prossimi 5-10 anni (circa 80 milioni di posti di lavoro in più entro il 2035).
E questo può essere potenzialmente vero.
ci vogliono operai specializzati che vanno formati...

• Mi piace
ci vogliono operai specializzati che vanno formati...
Sono d'accordo.
E negli stati dove siamo mediamente più anziani, dobbiamo darci una sveglia con dei programmi formativi importanti e seri, altrimenti saremo tagliati fuori.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Prima o poi doveva succedere….

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm