Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

è pacifico che i distributori tradizionali sono presenti in modo capillare sul territorio. capita che trovi occupato e aspetti quel minuto, due al massimo prima di rifornire. perché se capita con una colonnina elettrica è sfortuna?
allora guardandola dalla parte opposta a te dice cul0 che ce l'hai nel paesello. o no?
Non hai compreso
Intendo che ci sono molte colonnine , sopratutto se includiamo anche le cariche lente
Poi, tra l altro , se non lo sai , ci sono le app che ti avvisano se la colonnina è impegnata o no, e per 15 min la puoi prenotare
 
Autostrada autostrada ! Non lo trovi a quel costo
Perché io parlavo delle colonnine ad alta capacità per ricariche veloci per viaggi lunghi
Inoltre … la tendenza ….e chi non se lo aspetta non ha ancora compreso che ahimè purtroppo ….. il diesel non è più ben visto :

 
Sul gasolio aumenteranno le accise e le porteranno uguali la benzina … il costo di viaggiare in elettrico dipende molto da quanto paghi la corrente.. purtroppo ci sono colonnine fast che possono arrivare anche a 1 euro a kW e li si spende parecchio se invece là si paga 30/40 cent o meno cambia parecchio.. la stessa cosa sarebbe con i carburanti normali se pago il gasolio 50 centesimi o 4 euro al litro cambia molto!! Comunque auto elettriche la puoi volendo caricare ovunque ci sia una spina.. basta portarsi dietro sempre il caricabatterie con la 🔌 spina
 
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il concetto era che se anche trovare gpl in una parte della nazione , si fa fatica , significa che buttiamo a macero le auto gpl?
No, è il sistema paese che ha qualcosa che non va
Quindi, inutile girarci intorno, che l elettrica preveda pianificazione e testa per usarla, si, ma in Italia tutto si complica ( stalli di ricarica occupati da termiche etc …)
E questo incide sulla percezione della mobilità elettrica

Ps: per coloro che hanno l auto a gpl , se poi per andare a cercare prorio il gpl mi faccio un ora e mezza a benzina ?
Conviene comprare l auto direttamente a benzina
Ma anche NO che non conviene! Un conto è comprare un auto gpl che ha 2 serbatoi : uno conveniente economicamente e l'altro no. Se per errore non riesci a trovare il gpl, compri benzina. Capita una volta su 27mila pieni!!!! Ho già avuto un'auto gpl nel pessato, so molto bene di cosa sto parlando!
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
E nessuno lo nega, solo che non tutti lo vedono come un problema.
Alcuni lo vedono solo come un modo diverso di fare le cose.

In ogni caso, BYD in Cina ha sviluppato una piattaforma di ricarica ultraveloce. Alcuni dei più recenti modelli elettrici BYD possono passare da una batteria quasi scarica a oltre il 50% in meno di 5 minuti, con potenze fino a 1.000 kW. Il doppio rispetto alle colonnine DC più rapide oggi disponibili negli Stati Uniti ed in Europa. La piattaforma utilizza una batteria LFP (litio-ferro-fosfato) profondamente evoluta, progettata per sopportare ricariche così intense senza compromettere la durata nel tempo.

E quindi capisci bene che è un enorme problema !!!! In 5 minuti, col caszo che da un benzinaio faccio metà serbatoio!!! Faccio il pieno totale, pago e mi prendo pure un caffè!!!! E riparto senza patemi per altri 7/800 km come minimo che non dipendono dalle condizioni climatiche, ne tanto meno dallo stile di guida !!!!!
 
0,48 €/kwh carica a 400 kWh rapida in Francia
Con un consumo medio di 19/20 kWh-100 km
Sono 9,6€/100 km
Io quando avevo il diesel (2011) stavo lì come spesa …. Ora direi che è aumentato un pochino

A 1,780€/l siamo lì … pari quasi

Ma ci sei o ci fai ?!?!?!?!?
Ma noi viviamo in Francia o in Italia ?!?!?!?!?
Ma che caszo ce ne frega di quanto costa la corrente in Francia !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma ci sei o ci fai ?!?!?!?!?
Ma noi viviamo in Francia o in Italia ?!?!?!?!?
Ma che caszo ce ne frega di quanto costa la corrente in Francia !!!!!!!!!!!!!!!!
Il ci sei o ci fai era risparmiabile

Viviamo in Italia , ma a forza di guardare a meno di 5 cm dal nostro naso, non riuscite a capire che viviamo in un continente che sta prendendo ( e ri scrivo giusto o sbagliato che sia ) una certa direzione e che , solo per la ns incapacità , noi non stiamo al passo per infrastrutture etc e civiltà
Tanto per dire la Francia , l ignoranza dei più direbbe , eh ma hanno il nucleare ,…. E cosa c’entra con il fatto che in pochi anni hanno fatto una rete di colonnine ( da cui partivano da 0 come da noi !!!!! ) a prescindere dalla fonte energetica ?

Non rendersene conto , che è comunque iniziato un cambiamento , è folle ed è pari al soldato giapponese nascosto nella giungla che combatteva a guerra finita

a non guardare il vicino di casa , non si impara neppure a far di buono ciò che gli altri fanno

Mi raccomando , pensiamo sempre di essere i migliori in assoluto senza senso critico …..
 
Ultima modifica: