Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

che non ha niente a che vedere con qll che ho scritto....
Ah no?
Hai scritto a memoria di 50enne non ricordi di aver avuto memoria di cicloni o uragani con riferimento ai recenti fatti meteorologici in Sicilia
Io rispondo che 50 anni è un tempo breve per i fenomeni naturali e tu non trovi legame??
Ah bhe

Ps:
A Torino nel 1953 o 1957( non ricordo bene , ma poco cambia) arrivo un “tornado” da far cadere un pezzo enorme della guglia della mole antonelliana e la statua che vi era sopra !
Gridarono al cambiamento climatico ?
No.
Semplicente ora gli accadimenti rovinosi a volte trovano modo si aumentare la magnitudo per la nostra incuria :
- la Liguria ad esempio ha costruito in posti veramente arditi
- in città non si fanno più costanti potature agli alberi
- non si puliscono le caditoie stradali
Etc etc

In ogni caso, su una cosa penso che siamo tutti d accordo , l inizio delle follie parte proprio dall assunto asssoluto di ritenere le misurazioni dei dati atmosferici degli ultimi 150 anni ( che sono un tempo ridicolo ) il “campione” della salute della terra che ha miliardi di anni

Certo , dobbiamo fare di tutto per migliorare , ma basarsi su un campione di dati così esiguo ….
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexB65
In ogni caso, su una cosa penso che siamo tutti d accordo , l inizio delle follie parte proprio dall assunto asssoluto di ritenere le misurazioni dei dati atmosferici degli ultimi 150 anni ( che sono un tempo ridicolo ) il “campione” della salute della terra che ha miliardi di anni
In realtà non è del tutto corretto, perché le temperature del passato sono comunque ricostruibili tramite lo studio dei ghiacci, i sedimenti marini, gli alberi e i coralli. Certo, non si può sapere che temperatura faceva il 12 gennaio 1574, ma si è in grado di riprendere temperature con un margine di errore di meno di un grado fino a circa 2000 anni fa.

Penso che nessuno sostenga che non ci siano mai stati venti forti, esondazioni o grandinate eccezionali ma i fenomeni meteorologici emergenziali stanno aumentando sempre di più, e credo che agire sia nella responsabilità di ogni Nazione.

Poi si può discutere sul grado di intervento, sul bilanciamento economia-sostenibilità ambientale, ma l'UE sta facendo davvero molto in questo senso, e secondo me è molto positivo.

La terra alla fine è una palla di roccia, se la temperatura aumenta di qualche grado o crollano dei palazzi non gliene può fregare di meno. Il rischio più grande grava sugli esseri umani che subiscono l'innalzamento della temperatura e tutti gli eventi eccezionali.
 
Senza l’economia non salvi la salute! Infatti, quando l’aria era pulita, la vita finiva a 40 anni.
Più che l'economia, ha fatto la scienza medica (anche se sono ovviamente legate).
Senza i progressi sulla scienza medica, malgrado l'economia continueremmo a campare meno di 50 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Più che l'economia, ha fatto la scienza medica (anche se sono ovviamente legate).
Senza i progressi sulla scienza medica, malgrado l'economia continueremmo a campare meno di 50 anni.
La scienza medica è economia. Non potrebbero mai esserci ricerche mediche in un paese senza economia e quindi povero.
 
In realtà non è del tutto corretto, perché le temperature del passato sono comunque ricostruibili tramite lo studio dei ghiacci, i sedimenti marini, gli alberi e i coralli. Certo, non si può sapere che temperatura faceva il 12 gennaio 1574, ma si è in grado di riprendere temperature con un margine di errore di meno di un grado fino a circa 2000 anni fa.

Penso che nessuno sostenga che non ci siano mai stati venti forti, esondazioni o grandinate eccezionali ma i fenomeni meteorologici emergenziali stanno aumentando sempre di più, e credo che agire sia nella responsabilità di ogni Nazione.

Poi si può discutere sul grado di intervento, sul bilanciamento economia-sostenibilità ambientale, ma l'UE sta facendo davvero molto in questo senso, e secondo me è molto positivo.

La terra alla fine è una palla di roccia, se la temperatura aumenta di qualche grado o crollano dei palazzi non gliene può fregare di meno. Il rischio più grande grava sugli esseri umani che subiscono l'innalzamento della temperatura e tutti gli eventi eccezionali.
perdi tempo
il soggettone non capisce qll che legge e risponde a caxxo
 
Senza l’economia non salvi la salute! Infatti, quando l’aria era pulita, la vita finiva a 40 anni.
finiva prima perchè cominciava prima.... a 14 anni giàsi era sposati con figli, la vita non era certo "facile" come adesso e qll che ti curava era lo stesso che ti toglieva i denti e tagliava i capelli... non parliamo poi dell'igiene che era quasi inesistente.
la vita si è allungata perchè la medicina è diventata scienza e lo ha fatto perchè di pari passo sono progredite la tecnologia e le invenzioni..
 
finiva prima perchè cominciava prima.... a 14 anni giàsi era sposati con figli, la vita non era certo "facile" come adesso e qll che ti curava era lo stesso che ti toglieva i denti e tagliava i capelli... non parliamo poi dell'igiene che era quasi inesistente.
la vita si è allungata perchè la medicina è diventata scienza e lo ha fatto perchè di pari passo sono progredite la tecnologia e le invenzioni..
Giusto, ma finiva prima anche perché si moriva con banali malattie, che grazie al progresso, quindi all’economia sono state studiate e risolte.
 
In realtà non è del tutto corretto, perché le temperature del passato sono comunque ricostruibili tramite lo studio dei ghiacci, i sedimenti marini, gli alberi e i coralli. Certo, non si può sapere che temperatura faceva il 12 gennaio 1574, ma si è in grado di riprendere temperature con un margine di errore di meno di un grado fino a circa 2000 anni fa.

Penso che nessuno sostenga che non ci siano mai stati venti forti, esondazioni o grandinate eccezionali ma i fenomeni meteorologici emergenziali stanno aumentando sempre di più, e credo che agire sia nella responsabilità di ogni Nazione.

Poi si può discutere sul grado di intervento, sul bilanciamento economia-sostenibilità ambientale, ma l'UE sta facendo davvero molto in questo senso, e secondo me è molto positivo.

La terra alla fine è una palla di roccia, se la temperatura aumenta di qualche grado o crollano dei palazzi non gliene può fregare di meno. Il rischio più grande grava sugli esseri umani che subiscono l'innalzamento della temperatura e tutti gli eventi eccezionali.

Però c è chi ha tesi diverse