Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Si parla sempre di autonomie WLTP.
Chiaro
Ovvio
Ma una wltp da 1000 quando sarà , avrà comunque un potenziale maggiore di quanto oggi è in commercio poiché ad oggi mi pare il massimo sia gli 800 della ix3

Che wltp sia un dato da “laboratorio “ ok, ma paragonato wltp contro un altro dato wltp è comparabile
 
Ultima modifica:
Elettrica usate sono estremamente care perche ce ne sono pochissime.. probabilmente fra qualche anno quando elettriche avranno preso abbastanza regime le termiche usate non le cercherà più nessuno come orari prezzi crolleranno tranne che per auto storiche e modelli particolari.. sicuramente i soliti suv saranno dei fermacarte..
Le auto a batteria usate sono al pari, se non peggio delle delle nuove. Sono difficili da vendere e spesso svendute pur di piazzarle. Altro che prezzi alti! Un mio cliente che vende auto, pur di togliersi una a batterie l’ha data allo stesso prezzo che l’ha comprata. Confidandomi che in futura cerca di evitare di commercializzare auto a batteria. Ci ha rimesso solo le ricariche che ha effettuato nei mesi che è stata ferma invenduta
 
Elettrica usate sono estremamente care perche ce ne sono pochissime.. probabilmente fra qualche anno quando elettriche avranno preso abbastanza regime le termiche usate non le cercherà più nessuno come orari prezzi crolleranno tranne che per auto storiche e modelli particolari.. sicuramente i soliti suv saranno dei fermacarte..
Possono mai avere mercato ed essere care le auto a batteria usate se le nuove creano questi disastri economici:


IMG_0426.webp
 
Per quanto riguarda la resistenza all'aria, una Model 3 ha già un CX molto basso (0,22-0,23) ed un impatto frontale (Cx*A) di 0,5mq.
Difficile scendere ulteriormente.
La migliore berlina oggi è il prototipo Mercedes‑Benz VISION EQXX, che ha un Cx dichiarato nell'intorno di 0,17. Ma è solo un prototipo. Se mai sarà prodotto rischia di costare una fucilata.
e qua c'è da chiedersi come mai le auto a batteria sono così poco aerodinamiche. la maggior parte almeno..
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e qua c'è da chiedersi come mai le auto a batteria sono così poco aerodinamiche. la maggior parte almeno..
Forse perché le auto a batteria essendo solo business, cercano di farle somiglianti ai suv, cioè ai modelli più richiesti sul mercato.
 
Forse perché le auto a batteria essendo solo business, cercano di farle somiglianti ai suv, cioè ai modelli più richiesti sul mercato.
Perché, a prescindere dal tipo di trazione, ora il mercato chiede suv
Che lo si voglia condividere o no, ma è così
Vi è stata l epoca delle sw ( e qualcuno dice che stanno per tornare in voga …) , dei monovolumi , e ora dei suv

Come negli anni 70/ottanta spopolava la linea 2 volumi, e molti segmenti tradizionalmente da 3 volumi , passarono al 2( come Fiat 128>ritmo)
 
e qua c'è da chiedersi come mai le auto a batteria sono così poco aerodinamiche. la maggior parte almeno..

No, direi di no.
Anzi mediamente sono più aerodinamiche delle equivalenti endotermiche.
Questo proprio per compensare il problema dell'autonomia a velocità autostradale.
0,22 è buono.
Al di sotto forse riescono le supersportive che sono però molto basse.
Anche la mercedes che ho menzionato è elettrica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Perché, a prescindere dal tipo di trazione, ora il mercato chiede suv
Che lo si voglia condividere o no, ma è così
Vi è stata l epoca delle sw ( e qualcuno dice che stanno per tornare in voga …) , dei monovolumi , e ora dei suv

Come negli anni 70/ottanta spopolava la linea 2 volumi, e molti segmenti tradizionalmente da 3 volumi , passarono al 2( come Fiat 128>ritmo)
Certo che le SUV sono pessime dal punto di vista aerodinamico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975