se la gente sceglierà ancora il termico
Secondo me bisogna anche smettere di ragionare per “massa”
Se gli “altri scelgono”… io non devo farmi condizionare
Ovvio che se poi, dopo varie ponderazioni, ricado fra coloro in cui coincidono le mie esigenze con una moltitudine di persone , bhe quella deve essere la conseguenza , non il motivo della mia scelta .
Sono stra convinto che almeno il 30/40% che osteggiano con preconcetti l auto elettrica non si sono né mai messi alla guida o valutato con esattezza il loro case study.
Ovvio, ieri sentivo un conoscente , “aha conosco uno che ha preso il ducato Fiat elettrico … a mai più …” e io gli ho chiesto : ma esattamente che consegne fa ? “Ha praticamente da fare Torino / provincia / andata ritorno varie volte tangenziale “
E lo sapeva che l autonomia era inferiore al suo uso? Noooo!!!!!
E allora non è il mezzo sbagliato, e chi lo compra ! Perché quel mezzo va bene solo ( ad oggi ) per il porta porta in centro ultimo miglio in città !!!
Ma se uno non è capace a far sti ragionamenti …… e poi va a denigrare ….. senza una ragione logica ….
Sarebbe stato al pari di un rappresentate che fa 30/40000 km annui e sceglieva un bebzibace non un diesel ! Che gli avreste detto? Follia!
Bisogna sicuramente avere maggior capacità di analisi , e non è da tutti probabilmente .
Non è che se c è una moltitudine di persone che per loro è corretto gettarsi da uno scoglio perché sa nuotare lo debbano fare tutti gli altri ove , magari c è qualcuno che non sa nuotare ma è il miglior atleta 100metrista
Ognuno deve imparare a :
- valutare le proprie esigenze
- scegliere in base al prodotto più calzante
Siamo o non siamo in un mondo dove si parla sempre di prodotto “tailor made”?
Viceversa diventiamo un gregge di pecore … detto che in parte già ciò emerge da alcuni sondaggi sull analfabetismo funzionale dilagante in Italia
Quindi non vuol dire “tutti all elettrico” , c è chi fa 1000 km in viaggio in 2 gg per i quali sono il primo a dirlo , lasciamo perdere…( e ho conoscenti in quella situazione ) ma ci sono persone che fanno 200 km mese !
Ieri eravamo in 7 al tavolo a cena : 3 su 7 fanno una media di 380/400 mese !!!!!!
Condivido in toto il resto!!
Circolazione nelle città ecc.. ti toglieranno i distributori…. Se uno deve fare 50 km per fare rifornimento…. I sistemi per obbligare le persone li hanno già con euro 7 il 2035 diventa domani!!
E io lo avevo già scritto tempo fa
E non solo … Che a chi si lamenta delle colonnine, ci sono tante zone d Italia che fai 1.5 ore per andare a far gpl !