Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Euro 7 farà una differenza e poi vedremo se visto che le elettriche costeranno meno delle termiche e saranno pure molto più affidabili e da costi di manutenzione molto più bassi se la gente sceglierà ancora il termico o cambieranno idea..continuare a viaggiare con le euro 3/4/5 non sarà possibile in eterno perché già ora i ricambi iniziano a non trovarsi.. quindi difficilmente potranno andare avanti a oltranza… se vogliono non ti forniscono più nulla e la macchina non la ripari e tocca buttare poi ti bloccano la
Circolazione nelle città ecc.. ti toglieranno i distributori…. Se uno deve fare 50 km per fare rifornimento…. I sistemi per obbligare le persone li hanno già con euro 7 il 2035 diventa domani!!
Se in UE un po’ di democrazia è rimasta, prima o poi questi politici dovranno lasciare le poltrone, sperando che vengano sostituiti da menti più equilibrate
 
Euro 7 farà una differenza e poi vedremo se visto che le elettriche costeranno meno delle termiche e saranno pure molto più affidabili e da costi di manutenzione molto più bassi se la gente sceglierà ancora il termico o cambieranno idea..continuare a viaggiare con le euro 3/4/5 non sarà possibile in eterno perché già ora i ricambi iniziano a non trovarsi.. quindi difficilmente potranno andare avanti a oltranza… se vogliono non ti forniscono più nulla e la macchina non la ripari e tocca buttare poi ti bloccano la
Circolazione nelle città ecc.. ti toglieranno i distributori…. Se uno deve fare 50 km per fare rifornimento…. I sistemi per obbligare le persone li hanno già con euro 7 il 2035 diventa domani!!
e lo capisci che qst non è una scelta libera verso una pseudo innovazione ma una imposizione verso una tecnologia che la gente ha bocciato 100 anni fa?
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
e lo capisci che qst non è una scelta libera verso una pseudo innovazione ma una imposizione verso una tecnologia che la gente ha bocciato 100 anni fa?
Quello che ha prospettato è fantascienza irrealizzabile. Basata notare i mezzi a disposizione, di soccorso e forze dell’ordine, per capire che il termico non sparirà e non può sparire mai.

Per le esigenze serie ci vuole il termico, per uso cittadino o perdite di tempo, va bene l’auto a batteria
 
e lo capisci che qst non è una scelta libera verso una pseudo innovazione ma una imposizione verso una tecnologia che la gente ha bocciato 100 anni fa?
Ancora con sta storia dei 100 anni fa ?
E si perché a quel epoca avevano la stessa tecnica …..di oggi .. uguale uguale
Se è per quello fu bocciata per certi versi la corrente alternata nelle case all inizio la su riteneva pericolosa … oggi a casa cosa abbiamo ? La corrente alternata !
Oppure pensate che l ekettrico sia fermo come era la Panda Elettra ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quello che ha prospettato è fantascienza irrealizzabile. Basata notare i mezzi a disposizione, di soccorso e forze dell’ordine, per capire che il termico non sparirà e non può sparire mai.
Bha sempre a portare ai casi estremi dove mai nessuno ha scritto di avere autobotti vvff o autoambulanze elettriche !

Piuttosto , altro che per il tipo di motore , pensate che questi mezzi con le immense castronerie di strettoie e dossi e altre menate , raggiungeranno sempre peggio certe aree urbane e non per colpa del motore che hanno
 
Se in UE un po’ di democrazia è rimasta, prima o poi questi politici dovranno lasciare le poltrone, sperando che vengano sostituiti da menti più equilibrate
Ma …. Se conoscete un po di persone “fuori automotive” scoprireste che è pieno di greeen
E purtroppo votano non certo partiti che sostengono i pistoni di certo !
E la democrazia dice ahimè che oggi sono più numerosi o che hanno condotto meglio le loro battaglie e che le loro lobby a Bruxelles sono più forti , altrimenti colossi come Porsche , bosh etc Volkswagen (14 mld anche lei di impatto . Economico , come i 22 di Stellantis) non si troverebbero nello stato attuale .

Succede solo in Europa ? Ahimè più o meno , altrove ha attecchito molto meno
Però , ad esempio in usa, finito il mandato di Trump …. E eventuale cambio di rotta politica, pensate che non cambino ?
Non sto dicendo che sia corretto o meno
 
Ottimo, così ricarichi la macchina e ti fai una Tac contemporaneamente. Semmai riuscissero a trovare tutta l’energia green per alimentare chilometri e chilometri di bobine.
L’unico vantaggio è che con tutte le buche che abbiamo sulle strade, installare le bobine é più semplice.

Faccio notare che quando si mette a ricaricare il cellulare a induzione, lo stesso si riscalda. Non oso immaginare cosa possa succedere nell’abitacolo
 
Ultima modifica:
Semmai riuscissero a trovare tutta l’energia per alimentare chilometri e chilometri di bobine.
Quindi non prendi mai il treno ?
No perché nel treno tra i cavi e le rotaie sei come dentro ad un condensatore 🤣

Invece è uno sviluppo molto interessante … ovvio ancora acerbo …
Per il telefono : io lo caricavo sulla tonale wireless , quando tutti avevano problemi , ma il mio funzionava benissimo
Spoiler : il telefono si scalda anche quando carichi con il cavetto . Appurato e assodato dal mio iphone15 max, ma mai ho avuto problemi !

L unica volta che mi era andato in protezione sovratenoeratura e aveva indicato che per precauzione abbassava le prestazioni e di metterlo al riparo da fonti di calore , era perché ero in spiaggia al mare al caldo di valencia ( e non era collegato in carica ,ovvio)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Si, infatti nel giro di qualche anno (2 massimo 3) , avremo a listino autonomie da 1000 km su segmenti C e D ( siamo già ora a 700-800)
I segmenti B, considerato il range di utilizzo arriveranno a 500 km ( vedasi articolo sulla R4 versione 2027 che avevo postato in precedenza )
Si certamente, con colonnine al plutonio liberamente disponibili su Marte
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm