Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 6,005
- 3,831
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Serve soppesare cosa a volte includono certe offerte di finanziamenti, correlati ai volumi che riescono a fare :Ti sfugge un punto fondamentale. È evidente che se a te sta bene l'operazione la fai, ma visto che si parlava di convenienza, il fatto che su un' operazione debbano guadagnarci 3 operatori economici invece di uno non è cosa indifferente. Inoltre quando chi propone l'operazione calcola il tasso lo fa (ovviamente) sempre con riferimento al valore di listino dell'autovettura, ma il vero calcolo è capire che sconto sul listino si riesce ad ottenere con il pagamento immediato e poi calcolare il tasso di attualizzazione delle rate e accessori, per avere un valore attuale pari al prezzo scontato nel caso di acquisto immediato.
- kasko inclusa
- tagliandi inclusi
- garanzia estesa 3 /4 anno
Sovente se si mette tutto sul piatto ……
Inoltre acquistando con formule di rientro usato si è al riparo da tutte le fluttuazioni del mercato
Ad esempio io, che ho appena sostituto il plug in captur di mia moglie con un captur full hybrid , avrebbe dovuto avere valore commerciale 19750€, ma invece più di 15000/16000 sul mercato ( a venderla ) non vale . Ora è un problema della concessionaria che aveva l obbligo di ritiro .