Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Perché, tu ti saresti portato dietro sto sarchiapone a tracolla?

Visualizza allegato 301462
Il problema delle tariffe è arrivato molto dopo.

Sono d'accordo.
Non mi riferisco a quello della foto. Stò parlando dei cellulari tacs tascabili quando avevano tariffe improponibili, non li comprava nessuno. Poi uscì la tariffa family e il cellulare si diffuse, anche se era pressoché inutilizzabile perché allo scattare della tariffa agevolata, dopo le 20:00, fare una telefonata era quasi impossibile.
Poi il cellulare si rinnovò con il gsm, fino ad arrivare ai giorni nostri.

L’auto elettrica sono decenni che esiste, ma a differenza del cellulare, non riesce a trovare riscontro commerciale.
Se non è stata ancora abbandonata é semplicemente perché ci sono imposizioni legislative e non perché il mercato tiene vivo l’interesse.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa
Non guardare solo nel tuo orto... c'è un mondo là fuori !
Ritorniamo allo stesso discordo "c'è chi può... e chi non può" e questo non si può negare ! Indipendentemente dal reddito, dalla proprietà, dal lavoro, dalla ricarica, dai km, dalla tecnologia, dalla convenienza... uno non esclude l'altro.
Bha non ho certo fatto un ragionamento sul chi può o non può .

Ripasso i 3 concetti che avevo espresso a cui rispondevi :
Ad esempio i km medi in Italia percorsi in auto sono circa 10000 annui , quindi non è una mia esclusiva . È un ragionamento sulla media nazionale !

L argomento casko:
Se si Sa scegliere la proposta giusta nella rata inclusa , più di una volta era super conveniente includerla

Tenere L auto pulita :
Che dire altro , si chiama decoro e basta 1 lavaggio al mese . Non mi sembra sia una spesa da sceicchi

Non vedo il senso in tutti questi calcoli. Rimane il fatto che io faccio benzina in pochi secondi e il mio collega con la macchina a batterie perde ore di tempo a ricaricare.

Se il tuo collega non riesce ad organizzarsi le ricariche nei tempi morti , bhe o fa più di 400 km giorno ( allora ha sbagliato auto ) oppure deve rivedere la sua agenda

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché, tu ti saresti portato dietro sto sarchiapone a tracolla?

Visualizza allegato 301462
Il problema delle tariffe è arrivato molto dopo.

Sono d'accordo.
Concordo
E la stessa cosa !!

“Il miracolo” sta quasi per compiersi .
La chimera dei 1000 km di autonomia , ? Ci siamo quasi.
Tranquilli che le case auto , quelle sane e capaci di programmare passeranno le forche caudine di questo periodo
Alcune ci lasceranno , a causa di scelte folli o proposte non in linea con ciò che chiede il mercato .( abarth, Jaguar , vw subirà forte ridimensionamento …)
Poi i miscredenti del progresso , troveranno altri appigli

A proposito, una notizia che ho letto adesso: Audi consolida il proprio ecosistema dedicato all'elettrificazione annunciando una rinnovata partnership con Enel, mirata a fornire soluzioni avanzate di ricarica domestica per i possessori di vetture full electric (BEV) e plug-in hybrid (PHEV) della Casa dei quattro anelli.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Poi uscì la tariffa family e il cellulare si diffuse, anche se era pressoché inutilizzabile perché allo scattare della tariffa agevolata, dopo le 20:00, fare una telefonata era quasi impossibile.
Poi il cellulare si rinnovò con il gsm, fino ad arrivare ai giorni nostri.
A volte non so se viviamo sullo stesso pianeta …
Io mai avuto quel problema e presi il primo cell circa nel 1999 e ricordo si che alla sera , al sabato e festivi c era tariffa agevolata

Ma non avevo nessun problema a chiamare

Ad oggi la tecnologia sta cercando di superare il limite "fisico", la ricarica veloce si ottiene erogando maggiore potenza "non esiste altro metodo".
Il rischio della maggiore potenza è il surriscaldamento, l'usura e limiti della rete elettrica (uno non esclude l'altro).
Anche potenziando l'erogazione alla colonnine -> 1000/1500 kW, le batterie si degradano molto prima, ma soprattutto debbono avere la capacità di assorbire tale potenza.
Poiché una ricarica stabile è compresa tra il 15/20% fino all'80/85% si capisce che solo il 60/70% viene immagazzinata realmente.

Queste sono le sfide tecnologiche a cui l'ingegneria sta cercando di affrontare "senza grossi successi" a piccoli passi... in considerazione delle conoscenze che abbiamo da più di un secolo, possiamo affermare che non è proprio facile, forse nei prossimi 15/20 anni...

Nota a parte riguarda la propaganda cinese, volta al marketing di massa, cosa che gli riesce benissimo, ma loro hanno l'abitudine del vivere il "presente", ciò è dimostrato da inefficienti ed inaffidabili prodotti venduti a go-go a prezzi bassi. La loro spina nel fianco è la post vendita, alla quale fa acqua da tutte le parti.

• Mi piace
Reazioni: VURT