Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Purtroppo c’è poco da fare investono molto hanno centri di ricerca enormi pieni di ingegneri che sperimentano.. è un po come noi quando avevamo il centro ricerca di Fiat .. = commonrail e tante altre cose che sono uscite da là solo che in Cina hanno più personale più soldi più spazi.. byd non sono i primi arrivati e una casa enorme con tantissimi marchi e modelli… probabilmente è più grossa di stellantis..
Il centro di ricerche Fiat era una cosa seria, altro che le ricerche per i giocattoli a batteria.

Purtroppo c’è poco da fare investono molto hanno centri di ricerca enormi pieni di ingegneri che sperimentano.. è un po come noi quando avevamo il centro ricerca di Fiat .. = commonrail e tante altre cose che sono uscite da là solo che in Cina hanno più personale più soldi più spazi.. byd non sono i primi arrivati e una casa enorme con tantissimi marchi e modelli… probabilmente è più grossa di stellantis..
Esatto
Attento che poi passi per quello “che non vuole capire “

Se le auto a batterie continuano con questo passo, tra 10 anni probabilmente non esisterà più.
Il passo che pochi post prima avevo messo che le immatricolazioni , anche in un paese come l Italia molto poco propenso sono in aumento ?

Non ho la sfera di cristallo , non ho nessuna certezza ( al contrario dei tuoi commenti sempre lapidari poi molte volte smentiti nel contenuto ) ma ad oggi potranno solo accadere 3 scenari :
-2035 : Bruxelles scusate abbiamo scherzato , si torna all euro 0 (poi vediamo come fanno a spiegarlo a chi ha investito Tanto )

-2035 : solo produzione full elettric : e quindi le previsioni certe come quelle sopra saranno cartastraccia

-2035 mix : ci si ravvede con un mix libero , per utenze per le quali sarà opportuno scelgono elettrico e chi farà molti km ( e aggiungo autostradali ) potrà andar bene l euro 7 ( e già perché poi provate con un euro 7 a far pochi km e in città …. Passaranno all ekettrico anche i più grandi detrattori )

Personalmente spero nell ultima ….

Altri invece vedono solo e scrivono di scenari apocalittici

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il centro di ricerche Fiat era una cosa seria, altro che le ricerche per i giocattoli a batteria.
eh eh
Come invecchiano veloci certe affermazioni nei post e come sono inesatte …..

Invece il centro Fiat , fece la Panda Elettra e anche la cinquecento

Ops quindi i giocattoli a batteria , mi sa che ci vedevamo qualcosa

Allegati

• IMG_4844.webp
    IMG_4844.webp
    153.6 KB · Visualizzazioni: 6
I motori elettrici e le batterie non erano come ora ma comunque la panda era funzionante e in vendita.. comunque già a uno stadio molto oltre i prototipi…

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
I motori elettrici e le batterie non erano come ora ma comunque la panda era funzionante e in vendita.. comunque già a uno stadio molto oltre i prototipi…
Assolutamente
Io la utilizzai anche negli anni in cui a Torino le misero a disposizione in piazza Vittorio a pagamento da parte della società trasporti pubblici
Per lavoro dovevo sovente entrare con plichi di progetto entro la ztl e considerando che “noleggiandola “ per poche ore il costo era pari al parcheggio a pagamento per la mia auto termica , la utilizzai

Era molto pesante, solo 2 posti , velocità adeguata solo per il centro storico , ma considerato quegli anni … quello la tecnica offriva

Per le auto a batteria l’unico sviluppo potrebbe averlo solo la batteria. Uso il condizionale perché è in dubbio anche quello.
I “motori” sono e saranno uguali per tutti

No ci sono molte cose che non si conoscono i motori elettrici sono gestiti elettricamente e quindi già con il software si può fare moltissima differenza… vedi la differenza tra una tesla e le macchine europee.. le batterie sono in continua evoluzione basta guardare gli avvitatori a batteria da quelli di 15/20 anni fa ad ora c’è moltissima differenza potenza durata peso velocità di ricarica..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
No ci sono molte cose che non si conoscono i motori elettrici sono gestiti elettricamente e quindi già con il software si può fare moltissima differenza… vedi la differenza tra una tesla e le macchine europee.. le batterie sono in continua evoluzione basta guardare gli avvitatori a batteria da quelli di 15/20 anni fa ad ora c’è moltissima differenza potenza durata peso velocità di ricarica..
Quale evoluzione? Sono 20 anni che esistono le batterie al litio sugli utensili e sono rimaste le medesime. Idem per le auto a batterie. L’evoluzione è solo teorica, ma in pratica sono sempre le stesse batterie al litio.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa