Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Visto i prezzi dei carburanti faranno molto presto a venderle.. sabato sono stato al lago di Garda e parecchi stranieri avevano là tesla … y ce n’erano veramente molte..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Visto i prezzi dei carburanti faranno molto presto a venderle.. sabato sono stato al lago di Garda e parecchi stranieri avevano là tesla … y ce n’erano veramente molte..
Non credo proprio. Le ricariche alle colonnine sono comunque molto care. (senza accise, figuriamoci dopo)
L’altro giorno io e il mio collega, che ha l’auto aziendale elettrica, oltre a subire lo stress per gestirla, ci siamo accorti che rispetto alla mia aziendale benzina ibrida che ha una media del 17/18km/l, spende (l’azienda) circa il 40% in più in costi di ricariche. Senza calcolare tutto il tempo che perde e che toglie alle ore di lavoro e quindi alla produttività

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esatto. Poi chissà come mai curiosamente
Infatti in quella zona d Italia ( Lombardo/ Veneto) che ha comunque una situazione geografica non troppo “lineare” ma resa complessa da laghi , Monti , colline etc …si riscontra la presenza di infrastrutture e auto elettriche in numero notevole .

Chissà perché nel resto d Italia tutto diventa più complesso e particolare … strano vero?

Ultima modifica:
L’ennesima prova che senza incentivi le auto a batteria non si vendono.

No, è quella è una tipica chiave di lettura , semplicistica che fai per alimentare il tuo pensiero .
È che è arrivata byd e altri player.
Vds allegato

Allegati

• IMG_4857.webp
    IMG_4857.webp
    153.9 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Appunto c’è più concorrenza e quindi è normale che vendano un po’ meno.. comunque va ricordato che là tesla è stata auto più venduta al mondo per 2/3 anni di fila e al momento è la migliore elettrica come efficienza ed affidabilità.. oltre ad avere supercarger e software dedicati che fa pure aggiornamenti in autonomia senza dover andare in concessionaria ogni 3*2..

• Mi piace
Appunto c’è più concorrenza e quindi è normale che vendano un po’ meno.. comunque va ricordato che là tesla è stata auto più venduta al mondo per 2/3 anni di fila e al momento è la migliore elettrica come efficienza ed affidabilità.. oltre ad avere supercarger e software dedicati che fa pure aggiornamenti in autonomia senza dover andare in concessionaria ogni 3*2..
Tutto bello quello che racconti, ma intanto le elettriche, tutte, non solo Tesla, senza incentivi non si vendono

Tutto bello quello che racconti, ma intanto le elettriche, tutte, non solo Tesla, senza incentivi non si vendono

Evidentemente , nonostante sia già stato scritto ( ma come si dice non c è più sordo di chi non vuol sentire ) Gli incentivi possono aver riguardato vendite di auto come la t03, ma quando si vendono tesla, byd o polestar , il listino di queste di sicuro non è compatibile ai requisiti isee per aver accesso agli incentivi
Ci sono auto come dacia spring , t03, certo, a costo inferiore e poi le altre come q4, bmw ix1 etc , puma, etrongt, Mercedes cla , che hanno cifre non rispondenti a chi avrebbe isee<30000€.

Servono osservazioni costruttive , non affermazioni fatte per partito preso

Le elettriche avranno certo problemi a conquistare il mercato perché sono in una fase pionieristica , ma la sensazione è che con l euro 7 il termico entrerà in una fase di lento crepuscolo

Allegati

Ultima modifica:
Le elettriche vendono.. probabilmente sono quelle più vendute ma siccome le vendite sono piuttosto scarse in generale sembra che 100 elettriche vendute siano poche ma in realtà se le elettriche sono 100 le termiche sono 50.. sarà ma qua in giro io di auto nuove proprio non ne vedo.. e quelle pochissime che ci sono la maggioranza sono elettriche..la gente si sta accorgendo che si risparmia parecchio sono più confortevoli è affidabili poi chiedono a parenti e amici che le hanno comprate e così io passa parola gira e le vendite Pian piano aumentano…per quanto si dica i limiti sono solamente per pochi.. un buon 70% o più può già tranquillamente usare auto elettriche.. tanto per andare al lavoro e a fare la spesa vanno più che bene.. il problema autonomia e tempi di ricarica e spesso ideologia è nom un vero problema poi a chi ha auto elettriche e aspetta che sia scarica e caricare quando la deve usare lì il problema è del utilizzatore non certo del auto in sé .. se hai un auto elettrica nei tempi morti quando auto è ferma parcheggiata si deve mettere in carica il più possibile.. allora si avranno i vantaggi.. altrimenti è ovvio che si avrà solo tempo perso a ricaricare

• Mi piace