Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Vedremo.
Invece sull'elettrico in generale e sulle rinnovabili, stiamo facendo un errore strategico che pagheremo caro.
Ormai ad ogni starnuto di guerra si alzano i prezzi dei combustibili e rischiamo ogni volta la recessione.

Errare è umano, ma perseverare è proprio da fessi.

Senza contare che stiamo perdendo terreno in ricerca ed in competenza, che basterebbe solo quest'ultimo punto a squalificarci dalla concorrenza globale.
Hai ragione
Infatti chi non lo capisce , non riuscirà a capire prima che benzina e gasolio saliranno a 3€ e oltre nei prossimi anni e poi si lamenteranno

Il fatto di avere una casa semi/indipendente non significa per nulla essere pronto ad una mobilità elettrica, anche solo plug in.
TUTTI ormai sanno quali sono tempi di ricarica, i costi, le infrastrutture necessarie (per farti una colonnina a casa ce ne vuole) e quindi chi glielo fa fare di preoccuparsi di stare ad aspettare tutta una notte per ricaricare ? Magari pure spegnendo un sacco di elettrodomestici vari per far spazio alla raicarica di ste batterie, quando risolvi il problema con 3 minuti dal benzinaio ????

Ma proprio vuoi fare l'ambasciatore elettrico a tutti i costi ? Continua a tenerti il tuo paraocchi puntato su questa mobilità, che poi magari una volta che è davvero ben avviata, tutti quanti noi qui dentro saremo già a riposare in pace 🤣 .

PS : io il mio garage l'ho collegato, perchè non sono contrario a prescindere. Ma al massimo posso volutare una city car...non oltre di sicuro. Ho dovuto scavare e tirare 30m di cavo a doppio isolamento da 6mmq, più l'immancabile cavo di rete. Tra materiale e mano d'opera, SE avessi dovuto pagare tutto ai professionisti, non mi sarebbero bastati 2/3000€. Soldi che mi spendo volentieri in tutta una serie di optional su una macchina termica futura piuttosto che investire in un fallimento. E il tutto l'ho fatto perchè ho un FV. Perchè se no non mi passava manco per l'anticamera dei piedi (figuriamoci del cervello) di fare una cosa simile.

Prorio non riuscite ad Esprimire le vostre opinioni senza eccedere in “personalizzazioni” ( paraocchi , ambasciatore ma di cosa ????? )
A me frega nulla , tanto chi legge l idea se la fa .
Caso strano siete sempre tu e altri due a fornire epiteti, invece solitamente chi esprime con maggior moderazione opinioni , affermazioni , a volte non è in linea con il vostro “scetticismo”
Chissà ….

E ciò che accomuna le considerazioni di chi porta sempre la discussione sull eccezione e non sulla regola

A me frega niente di come la pensate . Ma dire che si spendono 2/3000€ per una colonnina in garage è falso
Tanto per dare due dati :
Ho fatto un lavoro per uno scavo a doppio tubo di ben 95 metri in corrugato 110 mm con 3500€.
Così chi ha il garage staccato dalla casa si fa un idea
Ah una way box Enel c è ora in offerta a 390€
Ps : non serve nessun cavo di rete , trasmette Wi-Fi . E ci sono prodotti meno costosi come colonnine da casa.
20 metri di cavo da 10 mmq fg16or l ho pagato 70 € quando l ho predisposta in garage .

Il tempo : di notte non devi staccare nulla , la colonnina sente se stai assorbendo altro di prioritario e si regola .non spegni nulla .
E qualsiasi auto, con un orario casa ufficio ponendola in carica dalle 17:30 alle 7:30 del mattino , non ha alcun problema a caricarsi
Ovvio come sempre detto, non è ancora adatta ad un commerciate che fa 400 km gg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Purtroppo specialmente in Italia ultimamente è no a tt un opera pubblica porta lavoro e quando è finita porta migliorie … e come il ponte sullo stretto nessuno lo vuole però tt a lamentarsi perché non c’è lavoro perché le merci arrivano in 3/4 giorni perché per forza arrivano via nave ecc ecc ..
la frana in molise ha diviso in 2 la costa adriatica...
ma il ponte va fatto e guai a dire che è inutile.
beh è inutile, sono altre le priorità del territorio che non la megalomania di un cialtrone padano e gli appetiti delle mafie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me frega niente di come la pensate . Ma dire che si spendono 2/3000€ per una colonnina in garage è falso
Tanto per dare due dati :
Ho fatto un lavoro per uno scavo a doppio tubo di ben 95 metri in corrugato 110 mm con 3500€.
Così chi ha il garage staccato dalla casa si fa un idea
Ah una way box Enel c è ora in offerta a 390€
Ps : non serve nessun cavo di rete , trasmette Wi-Fi . E ci sono prodotti meno costosi come colonnine da casa.
20 metri di cavo da 10 mmq fg16or l ho pagato 70 € quando l ho predisposta in garage .

Addirittura ti contraddici. Incredibile 🤣 e pure peggiorando la situazione 🤣
Io dico 2/3000€ e tu addirittura rilanci con un 3500......
Non ho davvero parole 🤣

Ecco, che davvero ognuno si faccia un'idea, perchè giustamente manca ancora il prezzo della wall box !!!!
Io non l'ho ancora presa, fintanto che non prenderò (se mai sarà nella vita) una city car...

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Addirittura ti contraddici. Incredibile 🤣 e pure peggiorando la situazione 🤣
Io dico 2/3000€ e tu addirittura rilanci con un 3500......
Non ho davvero parole 🤣

Ecco, che davvero ognuno si faccia un'idea, perchè giustamente manca ancora il prezzo della wall box !!!!
Io non l'ho ancora presa, fintanto che non prenderò (se mai sarà nella vita) una city car...
Leggi bene bene bene ( visto che qui fate tanto i precisetti su cosa scrivo )

95 metri !!!!!
La distanza di un campo di calcio
Poi calcola , che ho scritto 2 tubi , doppia tubazione
Era per dare il senso di cosa si può costruire con la cifra che tu avevi indicato !!!!

Ora se uno ha il garage a 95 mt da casa , non mi pare fosse il tuo caso!!!!

Ne basta a dir tanto 900€ tra colonnina e scavo con un garage a 20 mt da casa
Se il garage ( indipendente ) fa parte dell edificio al piano interrato , allora si scende ancora

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Anche questa è elettrica.
Sono curioso di vederne lo sviluppo.

Ma se oggi c'è scarsità di colonnine ad alta potenza, qui sull'idrogeno siamo purtroppo a 0 totale.
C'erano alcuni autobus pubblici a idrogeno a Sanremo, ma basta che gugoli un pochi o per vedere che fine hanno fatto...

• Mi piace
Reazioni: VURT