Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Un commento generale.

Sulla base dei vari articoli, delle perdite e delle svalutazioni delle case automobilistiche, nonché anche della revisione delle scelte strategiche delle case, credo che il futuro dell'auto elettrica sarà molto probabilmente ridimensionato a fronte di una strategia industriale più pragmatica.

Io penso che l’elettrico rimarrà strategico, ma non sarà l’unica tecnologia dominante.
Ibrido e termico resteranno sul mercato molto più a lungo del previsto e, probabilmente, le linee guida del 2035 sono destinate a cambiare.

La vera battaglia sarà sugli EV economici e sulla capacità di competere con la Cina.
in EU i "gretini" hanno sbagliato tutto !!

Bastava proporre la transizione graduale incentivando uso e percorrenza:

BEV = massimo risparmio se fai pochi km e ricarichi facilmente
HEV = equilibrio e zero pensieri
PHEV = compromesso flessibile
MHEV = beneficio leggero senza ricarica

Ma la UE dall'alto della sua supponenza e presunzione complice dei Green, ottusi e fuori dal contesto industriale, ha preferito fare Karakiri !!!

Per chi ancora sostiene che il futuro sarà a batteria, si allunga l’elenco delle case auto vittime delle auto a batteria. Per la prima volta Honda chiude il bilancio in rosso.

IMG_0645.webp

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigetto2 e gigalfa
  • Mi piace
Reazioni: gigetto2 e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per chi ancora sostiene che il futuro sarà a batteria, si allunga l’elenco delle case auto vittime delle auto a batteria. Per la prima volta Honda chiude il bilancio in rosso.

Visualizza allegato 303208
Pensa Stellantis che ha piu del doppio di perdita ( i 23 mld) e non ha certo mai avuto in gamma veicoli solo full elettrici ….
Il buco e’ anche frutto del fatto che non si vendono più il volume di auto degli anni 90, sopratutto in certi paesi europei

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza

Visualizza allegato 303208

Si, ma attenzione che tutto dipende sempre dalla strategia seguita dalla casa.
Con riferimento ai costruttori giapponesi, la Honda è l'unica in rosso.
Toyota ha fatto profitti da Record (e non è che non abbia investito nell'elettrico, ma lo ha fatto con giudizio), Suzuki e Mazda fanno utili nella media (anche loro hanno fatto investimenti limitati nell'elettrico).

Nissan ha margini molto bassi ma ha anche una gamma ben vecchia.

Honda non ha sbagliato solo la strategia sull'elettrico, ma a quanto pare ha pagato molto l'effetto dei dazi USA ed ha avuto un crollo nella domanda in USA, Canada e Cina (-48%).
Insomma, non ci hanno preso su molti fronti.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Si, ma attenzione che tutto dipende sempre dalla strategia seguita dalla casa.
Con riferimento ai costruttori giapponesi, la Honda è l'unica in rosso.
Toyota ha fatto profitti da Record (e non è che non abbia investito nell'elettrico, ma lo ha fatto con giudizio), Suzuki e Mazda fanno utili nella media (anche loro hanno fatto investimenti limitati nell'elettrico).

Nissan ha margini molto bassi ma ha anche una gamma ben vecchia.

Honda non ha sbagliato solo la strategia sull'elettrico, ma a quanto pare ha pagato molto l'effetto dei dazi USA ed ha avuto un crollo nella domanda in USA, Canada e Cina (-48%).
Pensavo che la colpa fosse della scarsa domanda delle auto a batteria e degli scarsi margini di profitto. Se è come dici tu, allora in questo caso la colpa è di Honda.
Spero che sai come dici, ma verdrai che tra un po’ sentiremo parlare di un’altra casa auto che torna sui suoi passi.

Per chi ancora sostiene che il futuro sarà a batteria
A oggi è così, volenti o nolenti, nonostan te già oggi le colonnette pubbliche non siano più "easy and free" ma spesso occupate anche a sbafo con menefreghismo italiota e gente che bestemmia....o rotte o stracare....ma ma noto che di una termica nuova lanciano sette elettricone come vedo le ix3 vedo anche le surf, le box e prossimamente folta schiera di ID2....a previsione.....

Non sostengo che il futuro sarà a batteria, noto solo che oggi, volenti o nolenti, è così....

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ergo
Tutti mercati ove non sono ancora delineati percorsi all elettrificazione come in Europa, segno che come dicevo io , il problema è anche sulle termiche