Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Si ma qui si parla anche di responsabilità della desertificazione industriale italiana.

Secondo te chi ha maggiori responsabilità?

La politica col sindacato che rende di fatto le aziende non competitive per una serie di fattori?

L imprenditore caimano che dopo essersi preso i soldi delocalizza e magari riesce pure a vendere i suoi stabilimenti ai cinesi?

Il consumatore italiano che guarda solo ed esclusivamente al suo interesse sul breve?
la politica, i governi. gente inetta che decide le sorti dell'intera nazione.
purtroppo per nuotare nell'oceano bisogna essere squali ma qst sono pesciolini rossi. andavano fatte scelte politiche forti, come nazionalizzare alcuni industrie o interi settori. ma per farlo ci vugliono attributi e visione lungimirante.. qst negli anni si sono venduti tutti. oggi l'italgia è alla stragua di un paese del terzo mondo: si saccheggia tutto quello che si può e alla popolazione neanche le briciole. a differenziare la situazione c'è che quei paesi i governanti che hanno li subiscono con la forza, noi ce li votiamo

Ragazzi, ma potete star qui a farvela raccontare dal solito fanboy dell'elettrico, ma la realtà è quella che ho preso da quel sito.
Lì la gente registra i pieno (che siano di carburante o di corrente) e tu li puoi vedere tranquillamante.
Ora, che il solito fanboy venga a raccontare che VW fa caga.re e le tesla invece no o le cinesi o altro...ma chissene frega !!!!!
Rimane il fatto che ogni 300km (ed anche molto meno) la gente deve mettersi li a fare un pieno di 20 minuti come minimo anzichè 2 minuti dal benzinaio.
Le gestione delle batteria non è uno scherzo, e le case occidentali (con eccezione di Tesla) sono rimaste molto indietro.
Le prime elettriche occidentali poi erano proprio un disastro.
Io ricordo la ID.3 di un amico, è diventata ragionevolmente utilizzabile dopo un anno e mezzo e dopo 3 o 4 aggiornamenti SW. Prima l'avresti buttata nella spazzatura.
Ma comunque lontana anni luce da Tesla anche dopo i vari miglioramenti (non c'erano proprio le basi).
Per quanto riguarda le BMW direi che hanno iniziato a far qualcosa di accettabile dal 2025 (quelle precedenti datele via appena possibile). Ma anche loro lontanissimi dalle prestazioni di Tesla.
Sono invece curioso di vedere le prove di consumo reale della mercedes CLA elettrica.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
la politica, i governi. gente inetta che decide le sorti dell'intera nazione.
purtroppo per nuotare nell'oceano bisogna essere squali ma qst sono pesciolini rossi. andavano fatte scelte politiche forti, come nazionalizzare alcuni industrie o interi settori. ma per farlo ci vugliono attributi e visione lungimirante.. qst negli anni si sono venduti tutti. oggi l'italgia è alla stragua di un paese del terzo mondo: si saccheggia tutto quello che si può e alla popolazione neanche le briciole. a differenziare la situazione c'è che quei paesi i governanti che hanno li subiscono con la forza, noi ce li votiamo
Penso che la base industriale Italiana abbia ancore buone carte da giocare, ma servono scelte forti e coraggiose.
Che purtroppo francamente non vedo da circa 20 anni.

Incredibile come questo paese vive nel paradosso dell'ipocrisia... dispiaciuti per le chiusure e delocalizzazioni produttive fuori dall'Italia, con conseguenza perdite posti di lavoro e crescita... ma contenti e interessati alle auto Cinesi... 🤔
E' che nel mondo dell'auto di veramente Italiano non è rimasto molto...

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi piacerebbe darti ragione amico mio ma.....

loro sono cresciuti...e molto

Noi siamo andati indietro come i gamberi.....
I cinesi sono cresciti, ma sono e rimangono cinesi. Come le loro idee e non regole nel mondo imprenditoriale

Le gestione delle batteria non è uno scherzo, e le case occidentali (con eccezione di Tesla) sono rimaste molto indietro.
Le prime elettriche occidentali poi erano proprio un disastro.
Io ricordo la ID.3 di un amico, è diventata ragionevolmente utilizzabile dopo un anno e mezzo e dopo 3 o 4 aggiornamenti SW. Prima l'avresti buttata nella spazzatura.
Ma comunque lontana anni luce da Tesla anche dopo i vari miglioramenti (non c'erano proprio le basi).
Per quanto riguarda le BMW direi che hanno iniziato a far qualcosa di accettabile dal 2025 (quelle precedenti datele via appena possibile). Ma anche loro lontanissimi dalle prestazioni di Tesla.
Sono invece curioso di vedere le prove di consumo reale della mercedes CLA elettrica.
Assolutamente mi trovo d accordo
Le Volkswagen elettriche sono probabilmente le peggiori europee elettriche , insieme alla 500
BMW e Mercedes sono le uniche che stanno facendo passi enormi
Nei segmenti più bassi , fra le europee , Renault non ha una cattiva efficienza

I cinesi sono cresciti, ma sono e rimangono cinesi. Come le loro idee e non regole nel mondo imprenditoriale
Io mi limito a parlare di prodotto….. ho provato la Dongfeng Box altro che souvenir della mole peraltro pariprezzo nella sua configurazione base mentre la Box nel suo allestimento premium…

Spiace dirlo ma di cosa stiamo parlando? Di confronti impietosi come Byd Atto II superhybrid contro chesso seicento mildibrido sempre pariprezzo?

Basta valutare e osservare come le europee si siano svilite e questa è colpa di chi?

E a questo svilimento sono corrisposti begli aumenti di listino e utili redistribuiti in borsa….

E la giustificazione è stata eh ma gli adas le emissioni…. Tutto vero ma c è adas e adas vedi il grave incidente in autostrada che ha visto sparire una famiglia e conseguente inchiesta di cui casualmente non se ne sa più nulla….

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Io mi limito a parlare di prodotto….. ho provato la Dongfeng Box altro che souvenir della mole peraltro pariprezzo nella sua configurazione base mentre la Box nel suo allestimento premium…

Spiace dirlo ma di cosa stiamo parlando? Di confronti impietosi come Byd Atto II superhybrid contro chesso seicento mildibrido sempre pariprezzo?
Concordo
E fintanto che ancora ci saranno anche adulatori del firefly ( motore la cui base su cui si fonda risale al fire 1986!!!) non si capirà che gli altri i passi avanti li hanno fatti

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
I produttori hanno aumentato i prezzi a dismisura ma quando mai una panda costava 20 mila euro.. e da lì tt a salire una volta con 35/40 mila euro uno comprava i macchinoni full optional tipo serie 5!! La Giulietta che ho comprato io lo pagata 24 ma è là exclusive con impianto brembo sedili in pelle totale ecc.. devono dimezzare i prezzi e dare garanzie molto più lunghe se vogliono stare al passo e vendere!! Altrimenti è normale che vengano sostituiti da altri produttori più competitivi e meglio strutturati e con prodotti migliori!!!