Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il settore auto di lusso sarà ultimissimo a avere elettrificazione.. chi ha soldi che la benzina costa 3 o 5 euro al litro non li può interessare nulla come poter spendere 200 o 250 mila euro per un auto .. non li fa differenza.. il settore del lusso forse non vedrà mai ibridi ecc..

Semplicemente perché non è un auto che farà grandi numeri in Europa . Nasce per altri paesi ove vigono altre regole
Io ancora devo vedere su strada la q8…..
Oppure I classe S, non se ne vede uno
Qua in Italia con la tassazione che c’è è difficile vedere auto di lusso con la targa italiana basta andare al Garda è pieno di Ferrari ecc ma se si fa caso le targhe sono sempre straniere al 90/95 % le targhe italiane sono estremamente rare su auto dí lusso

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il settore auto di lusso sarà ultimissimo a avere elettrificazione.. chi ha soldi che la benzina costa 3 o 5 euro al litro non li può interessare nulla come poter spendere 200 o 250 mila euro per un auto .. non li fa differenza.. il settore del lusso forse non vedrà mai ibridi ecc..
Difatti , e anche Porsche l ha capito che su certe auto non va proposto

Iniziano a vedersi articoli di auto nuove dove non viene menzionato nessun tipo di elettrificazione.

Nelle nuove linee le Audi con sigla dispari non sono elettriche.
Quelle elettriche hanno la sigla pari - p.es. la Q4 e la Q6.
Fa eccezione la Q8 che è ancora la vecchia numerazione.

Aneddoto: per la logica di cui sopra, la A4 è diventata A5. Ma pare che al mercato questa cosa non sia piaciuta (oltre che la nuova A5 era ancora più cara della precedente A4). E in Audi ci stanno ripensando.

Per quanto riguarda l'ibridazione della Q7, con quei motori l'ibrido ti da poco in più e con grande complicazione tecnica.
Inoltre chi compra un V8 turbo 4.000 non credo che sia molto interessato a consumare un 10% in più o in meno.