Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il settore auto di lusso sarà ultimissimo a avere elettrificazione.. chi ha soldi che la benzina costa 3 o 5 euro al litro non li può interessare nulla come poter spendere 200 o 250 mila euro per un auto .. non li fa differenza.. il settore del lusso forse non vedrà mai ibridi ecc..

Semplicemente perché non è un auto che farà grandi numeri in Europa . Nasce per altri paesi ove vigono altre regole
Io ancora devo vedere su strada la q8…..
Oppure I classe S, non se ne vede uno
Qua in Italia con la tassazione che c’è è difficile vedere auto di lusso con la targa italiana basta andare al Garda è pieno di Ferrari ecc ma se si fa caso le targhe sono sempre straniere al 90/95 % le targhe italiane sono estremamente rare su auto dí lusso

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Il settore auto di lusso sarà ultimissimo a avere elettrificazione.. chi ha soldi che la benzina costa 3 o 5 euro al litro non li può interessare nulla come poter spendere 200 o 250 mila euro per un auto .. non li fa differenza.. il settore del lusso forse non vedrà mai ibridi ecc..
Difatti , e anche Porsche l ha capito che su certe auto non va proposto

Iniziano a vedersi articoli di auto nuove dove non viene menzionato nessun tipo di elettrificazione.

Nelle nuove linee le Audi con sigla dispari non sono elettriche.
Quelle elettriche hanno la sigla pari - p.es. la Q4 e la Q6.
Fa eccezione la Q8 che è ancora la vecchia numerazione.

Aneddoto: per la logica di cui sopra, la A4 è diventata A5. Ma pare che al mercato questa cosa non sia piaciuta (oltre che la nuova A5 era ancora più cara della precedente A4). E in Audi ci stanno ripensando.

Per quanto riguarda l'ibridazione della Q7, con quei motori l'ibrido ti da poco in più e con grande complicazione tecnica.
Inoltre chi compra un V8 turbo 4.000 non credo che sia molto interessato a consumare un 10% in più o in meno.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Aneddoto: per la logica di cui sopra, la A4 è diventata A5. Ma pare che al mercato questa cosa non sia piaciuta (oltre che la nuova A5 era ancora più cara della precedente A4). E in Audi ci stanno ripensando.

Per quanto riguarda l'ibridazione della Q7, con quei motori l'ibrido ti da poco in più e con grande complicazione tecnica.
Inoltre chi compra un V8 turbo 4.000 non credo che sia molto interessato a consumare un 10% in più o in meno.
E sopratutto chi compra un v8 4000 , dove te , non abita certo sotto il dettame territoriale di Bruxelles ma più probabile mercati come USA, emirati etc etc

Fino a poco tempo fa hai sostenute che le auto di lusso sarebbero state elettriche perché chi ha i soldi non ha problemi a spendere molto per una macchina di lusso a batterie. Ora dici il contrario!

La verità è sempre la stessa, quelle a batterie non hanno il mercato che si sperava e le case auto corrono ai ripari con l’offerta delle termiche

• Mi piace
Reazioni: gigalfa

Oltre al tuo contorto discorso dei numeri pari e dispari, il senso del mio post è quello di evidenziare che le case auto iniziano a correre ai ripari offendo nuovamente auto termiche senza alcun tipo di elettrificazione.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Infatti, altrimenti...
close.webp

• Mi piace
Reazioni: VURT
Oltre al tuo contorto discorso dei numeri pari e dispari, il senso del mio post è quello di evidenziare che le case auto iniziano a correre ai ripari offendo nuovamente auto termiche senza alcun tipo di elettrificazione.
Il “contorto discorso” forse è per chi non ha seguito le vicende del caso, pubblicato su tutte le riviste specializzate ed è prorio come è stato scritto da mt64
Correre ai ripari? Con un 4000 v8?🤣🤣🤣eh eh si si prorio l auto del popolo da grandi numeri

Noto che certe notizie ti sfuggono ……. Ecco qui prorio notizie di Audi sulla nuova elettrica “piccola”

Uhmm se tanto mi da tanto come prezzo, questa forse si ha più facilità di vederla fra le nostre strade