Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Inesatto :
Il cellulare inizialmente ha affiancato il fisso (nessuno negli anni 90 mai si sarebbe tolto il telefono fisso a favore di un apparato che aveva un ora di autonomia vocale)
E’ internet che ha soppiantato il telefono fisso per il fatto che si possono ora fare comode videochiamate da pc o tablet !

La realtà , che non volete ammettere, che per il cellulare agli inizi si sono accettate le sue iniziali limitazioni ( caso strano molte coincidono con l auto ) quali scarsa autonomia e nottate intere per ricarica e poi dimensioni a volte considerevoli , mentre sull auto elettrica non lo si vuole capire che anche lì accadrà la medesima evoluzione .
E nessuno , all epoca , pur sapendo di avere solo 1h o 2 h di autonomia vocale di chiamata , si sognava di dire “era meglio il fisso”….ma ci si organizzava per poterlo caricare al bisogno.qui invece sembra una tragedia in questi anni comprendere certe evoluzioni

Detto ciò restate della vostra idea , altri ed io restiamo sicuramente di vedute molto più aperte a valutare le proposte di questi anni sulle auto elettriche
Poi se Bruxelles ritratta tutto ( ma non credo, il treno ormai è troppo avanti per fermarlo …) ci si adeguerà
Nel tuo paragone con il cellulare dimentichi una cosa: quando la gente ha iniziato a comprare i primi cellulari aveva il fisso a casa e prima di eliminare completamente il fisso (cosa che in realtà anche oggi non è così diffusa) di tempo ne è passato parecchio anche perché nessuno ha vietato l'uso del fisso. Quindi se mi dici che avere oggi un'auto elettrica oltre ad una tradizionale termica sia una comodità in più, non posso che darti ragione perché per chi usa l'auto in città e ha un box dove poter caricare è sicuramente una comodità che costa a livello di gestione meno rispetto ad avere una termica piccola da usare in città. Quindi ritorniamo sempre lì: il problema è pensare che oggi (o fra pochi anni) l'auto elettrica possa essere una valida sostituta a 360 gradi dell'auto termica.

Quindi se mi dici che avere oggi un'auto elettrica oltre ad una tradizionale termica sia una comodità in più, non posso che darti ragione perché per chi usa l'auto in città e ha un box dove poter caricare è sicuramente una comodità che costa a livello di gestione meno rispetto ad avere una termica piccola da usare in città. Quindi ritorniamo sempre lì: il problema è pensare che oggi (o fra pochi anni) l'auto elettrica possa essere una valida sostituta a 360 gradi dell'auto termica.
L auto piccola e comoda in città concordo che sia un plus ( a prescindere dalla trazione elettrica o termica ) ma stanno scomparendo per colpa di assurdi eccessi normativi ue

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A Londra la corrente che alimenta un normale appartamento si aggira sui 18 kW ....
Bhe vuoi mettere ?
Qui sarebbe pieno di oppositori a tali installazioni di potenza sulla base di timori sulla sicurezza magari paventati da chi neppure ha un diploma da elettrotecnico

E ciò va di pari passo per l avversione tecnologica che ci contraddistingue

E da decenni che si continua a dire no a qualsiasi cosa no tav no ponte no pannelli solari no discarica no inceneritore no centri rifiuti riciclati.. ecc ecc .. in altri paesi fanno lavori di infrastrutture enormi in pochissimo tempo da noi solo per costruire un condominio ci mettono anni figuriamoci il resto …

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
ciò va di pari passo per l avversione tecnologica che ci contraddistingue
Mi ricordo 35 anni fa quando un amico idraulico svizzero mi parlava di tutti gli impianti di riscaldamento a pavimento che stava installando !
Quando casualmente parlavo con qualche idraulico nostrano
,elencavano i più svariati motivi di avversione tra le quali le vene varicose,l eventuale perdita del circuito,,l isolamento...
A distanza di anni chi non si è adeguato è un cxxxxxne 🥴

• Adoro
Reazioni: Ale1975
Mi ricordo 35 anni fa quando un amico idraulico svizzero mi parlava di tutti gli impianti di riscaldamento a pavimento che stava installando !
Quando casualmente parlavo con qualche idraulico nostrano
,elencavano i più svariati motivi di avversione tra le quali le vene varicose,l eventuale perdita del circuito,,l isolamento...
A distanza di anni chi non si è adeguato è un cxxxxxne 🥴
Bravissimo
Esempio perfetto che ora che lo hai scritto viene in mente anche a me

E da decenni che si continua a dire no a qualsiasi cosa no tav no ponte no pannelli solari no discarica no inceneritore no centri rifiuti riciclati.. ecc ecc .. in altri paesi fanno lavori di infrastrutture enormi in pochissimo tempo da noi solo per costruire un condominio ci mettono anni figuriamoci il resto …
Infatti il problema non è l oggetto o l infrastruttura , o l auto termica o elettrica .siamo noi il problema