Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Prima che altri lo dicano “e ma le vendono con incentivi “ …. In Italia sono esauriti e terminati dal click day di ottobre 2025
Quindi queste vendite 2026 sono direi prive di influenze incentivi
Inoltre leggere di leapmotor …. Fa riflettere che tiene in piedi Stellantis
Gli incentivi/vantaggi ci sono ancora...

Per quanto riguarda Leapmotor la dice lunga sulle politiche Stellantis
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Ale1975
Essendo le Hybrid più vendute in IT e EU, si comprende come il mercato risponde alle imposizioni green, accettando il compromesso meno problematico e forse quello più adatto alla maggior parte degli acquirenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Gli incentivi/vantaggi ci sono ancora...

Per quanto riguarda Leapmotor la dice lunga sulle politiche Stellantis
A me risulta che sono esauriti
Per il momento, dei 597 milioni di euro messi a disposizione, sono stati usati 596.614.426 € (100,0%) e sono rimasti 1.270 €.


Sono rimasti qualche € per quadricicli o motocicli elettrici
 
  • Mi piace
Reazioni: gigetto2
Non statali, ma dai brand/concessionarie, finanziamenti agevolati, sconti rottamazione, parcheggi agevolati (anche gratuiti), accesso alla ZTL, fringe benefit aziendale ridotto, contributi installazione wallbox, agevolazioni locali/comunali, regionali all'occasione, esenzione o riduzione bollo regionale, sconti diretti, leasing aggressivi, ricarica promozionale gratuita in alcuni CC, Hotel, Comuni o promozioni Brand...

Mentre il disincentivo dall'acquisto rimane sempre lo stesso: usi solo colonnine pubbliche, fai lunghi viaggi spesso, non hai punto di ricarica stabile
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non statali, ma dai brand/concessionarie, finanziamenti agevolati, sconti rottamazione, parcheggi agevolati (anche gratuiti), accesso alla ZTL, fringe benefit aziendale ridotto, contributi installazione wallbox, agevolazioni locali/comunali, regionali all'occasione, esenzione o riduzione bollo regionale, sconti diretti, leasing aggressivi, ricarica promozionale gratuita in alcuni CC, Hotel, Comuni o promozioni Brand...
Guarda prorio il contrario e lo posso affermare con testimonianza diretta :
Alcuni concessionari e le aziende a capo dell importazione , vedendo che il mercato italico è refrattario, hanno anche paure delle vendite con buy back dell elettrico , poiché nei prossimi 3 anni temono che l usato elettrico sia un rischio con i rientri (in Italia )

Una prova ?
Guarda il sito Renault offerte :
4000€ di bonus sconto su captur
2000€ su R4

Quindi , per assurdo , chi sceglie elettrico , evidentemente ha ponderato bene bene il tutto

Comunque Tutto ciò, appena ci saranno un paio di anni o poco più di vendite di euro 7 molto bloccate e piene di artifizi antinquinamento e le sanzioni c02 del 2027, verrà sicuranete ad essere invertito
 
Praticamente gestito così l'incentivo è andato a favore di....

Una casa cinese, prevalentemente

Un gruppo multinazionale che ingloba il marchio cinese in qualche sorta di partnership

A favore di molte persone che avendo pattuito tasso di riacquisto elevato, rata piccola godendo dell'incentivo alla fine del periodo di vincolo potranno riprendersi agevolmente la macchina usata dei loro sogni ovviamente termica con un bel bonus.....usacchiando tanto per e quanto basta per non dire abbandonata lì l'elettrica
 
Essendo le Hybrid più vendute in IT e EU, si comprende come il mercato risponde alle imposizioni green, accettando il compromesso meno problematico e forse quello più adatto alla maggior parte degli acquirenti.
Sono le più vendite anche perché è l’unica offerta che si avvicina di più alla gestione del termico. Chi offre auto termiche 100% le vende senza difficoltà.
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Sono le più vendite anche perché è l’unica offerta che si avvicina di più alla gestione del termico. Chi offre auto termiche 100% le vende senza difficoltà.

Però se si leggono queste inesattezze non si può tacere …….
Cassino che produce solo termiche è fermo o l hai dimenticato ???


Alfa Romeo, quindi, che ha una gamma sicurante molto incentrata sul termico ( Giulia e Stelvio non sono neppure ibride , pensa un po ) secondo le tue convinzioni, venderebbe senza problemi …. Invece ….

Prosegui nelle tue convinzioni .
 

A proposito prorio …

“ Nei primi cinque mesi dell’anno, nell’Unione Europea sono state immatricolate 950.521 nuove auto elettriche, pari al 20% del mercato totale. Davanti, appunto, ci sono ancora le benzina al 22,4%, ma il vero dominatore della classifica restano gli ibridi tradizionali al 37,8%, un dato che racconta quanto la transizione sia ancora un percorso a gradini piuttosto che un salto.“

Quindi , 1 ogni 5 e elettrica
Ora , prima che qualcuno dica … e ma l Europa … l Italia è diversa per territorio etc etc difficoltà infrastrutturale etc etc … … vogliamo dire che in Europa non ci sono paesi con montagne o valli ? ( Pirenei , la Slovenia , massif central francese etc etc )…. E ma noi abbiamo le coste , territorio frastagliato … siete mai stati in Croazia , Bosnia ? Normandia ? Costa atlantica ?Bhe io si… nulla di diverso dalla nostra Liguria in certi casi
Eh ma l autonomia al freddo … e quindi da Monaco di Baviera in su non c è inverno?
Oppure …. In Europa non abbiamo i kilometristi italici da 600 km gg????

L Italia è diversa, si , ma per altri motivi , e neanche per il nucleare ( molte nazioni europee non lo hanno …)
 
Ultima modifica: