Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

allora è caratteristica degli elettroentusiasti la non comprensione del testo.......
io chiedo "se non ci fossero compreresti elettrico?" e mi viene risposto su cosa siano incentivi e restrizioni....
è evidente che tu non hai letto la mia premessa: i produttori non partono da esclusioni, ma analizzano il mercato come è. Se ci sono gli incentivi non vedo perché un'impresa dovrebbe basare la produzione in uno scenario privo di essi. Stiamo facendo un confronto lato produttore, non lato consumatore...

Se la tua domanda vuole invertire il dibattito, e fare un'osservazione lato consumatore, la risposa è no, io non l'avrei comprata senza incentivi. Ma dato che ci sono ne ho approfittato risparmiando 12.000€

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
di qst poi andrebbe anche visto chi ha un garage o posto auto condominiale e chi parcheggia in strada
infatti, una stima realistica è:

40-45% degli abitanti di appartamenti dispone di un box o posto auto privato;
55-60% non ne dispone.

Questo intervallo è probabilmente accurato entro circa ±5 punti percentuali ed è coerente con le statistiche disponibili sul patrimonio edilizio italiano.

• Mi piace
Reazioni: VURT e gigetto2
Come vedi la tue esigenze hanno dettato le tue scelte, la tua fortuna di utilizzare Bev al lavoro un'altro privilegio che non tutti hanno.
Non tutti sono nella tua stessa situazione, e il fatto che non vuoi comprenderlo non fa bene alla discussione. La diversità è bella proprio per questo... altrimenti saremmo tutti uguali come nei regimi comunisti.
A lavoro usare la bev un privilegio ?
Non è aziendale concessa in uso privato, sono le auto dell azienda che sono e restano nei locali dell azienda .
Mi tocca anche a me organizzarmi quando mi devo spostare di centinaia di km e capire le ricariche

Per L uso privato , certo non tutti sono nella mia situazione di utilizzo , c è chi fa ancor meno km e se la caverebbe con 8-10 ricariche all anno .( persone da 12000 km in 6 anni , ci sono )

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo la convenienza crolla drasticamente per una larga fetta della popolazione urbana, "i senza box" che anche volessero una BEV sarebbero sottoposti a costi alti alle colonnine pubbliche o nel caso delle plug-in viaggiare quasi sempre a benzina.

Ma ormai non sappiamo più come spiegartelo !!
Ma voi pensate che l auto elettrica è stata lanciata per farci risparmiare ?🤣🤣🤣🤣

Ma la convenienza sarà in una fase iniziale rispetto al costo benzina che aumenterà
Poi, a situazione a regime , costerà tutto molto andare in auto ( sia ricariche a casa che fuori)

.....Nel frattempo gli EV si valutano con la realtà, non con la fantascienza.
Ma delle volte...

1782931166681.webp