Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Nate vecchie... 🤔 detto da chi ama gli elettrodomestici, me l'aspettavo !
Allora chiariamo un attimino :
- vivo di pane a auto dai tempi della delta s4…. Al confronto la Giulia è un auto da pensionati
Altro che ironie sugli elettrodomestici

- Si nate vecchie , lo confermo . Un auto che solo 2 anni fa arriva ad avere fari led …. Fai un po …
Fu anche criticato fin dall inizio infotateinment

- elettrodomestici
Io se potessi mi terrerei una belva v8, ma poi se mi impediscono di circolare , bhe mi adeguo al contesto degli anni in cui vivo piuttosto che ad andare a piedi ! . Non tendo a fare la guerra ai mulini a vento

Allora chiariamo un attimino :
- vivo di pane a auto dai tempi della delta s4…. Al confronto la Giulia è un auto da pensionati
Altro che ironie sugli elettrodomestici

- Si nate vecchie , lo confermo . Un auto che solo 2 anni fa arriva ad avere fari led …. Fai un po …
Fu anche criticato fin dall inizio infotateinment

- elettrodomestici
Io se potessi mi terrerei una belva v8, ma poi se mi impediscono di circolare , bhe mi adeguo al contesto degli anni in cui vivo piuttosto che ad andare a piedi ! . Non tendo a fare la guerra ai mulini a vento
Come al solito risposte fuori contesto...

La Delta S4 nasce come auto da competizione omologata per la strada; la Giulia Q4 è una berlina sportiva ad alte prestazioni utilizzabile ogni giorno.

Che preferisci lucine e i display... si era capito.

Guidare una sedan q4 da 280cv o anche una Q da 520cv non ci sono lucine e display che tengano... ma di cosa parliamo!!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Come al solito risposte fuori contesto...

La Delta S4 nasce come auto da competizione omologata per la strada; la Giulia Q4 è una berlina sportiva ad alte prestazioni utilizzabile ogni giorno.

Che preferisci lucine e i display... si era capito.

Guidare una sedan q4 da 280cv o anche una Q da 520cv non ci sono lucine e display che tengano... ma di cosa parliamo!!
Proprio non hai capito nulla .
Di lucine e display a me fregherebbe nulla
Ma dimmi oggi , se non si vuole fare l anticonformista con una Panda del 1990, neanche la più basica gli si nega il display , lo sai?

Dato che girare ( intendo come auto affidabile da tutti i giorni , non certo intesa se potessi da collezione )con auto vetuste non fa per me, mi ritrovo con led e display e quant altro

Se si potesse , ordinerei una Fiat uno turbo !

Ma ciò che non volete capire, che è il contesto a cui far riferimento che non è più adatto a tale tipo di auto . Si può essere d accordo o meno, ma la differenza è tra chi lo ha capito , e chi lo capirà quando avrà un bel salasso alla pompa di benzina o si troverà i blocchi del traffico

Ps poi dovresti saperlo che Giulia è nata con modalità top -down , cioè progettata dall alto verso il basso cioè nasce prima per garantire performances e poi è stata “ addolcita “per la strada .
L esatto contrario di ciò che normalmente si fa . Quindi come spirito sono molto più affini come “idea”…

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Proprio non hai capito nulla .
Di lucine e display a me fregherebbe nulla
Ma dimmi oggi , se non si vuole fare l anticonformista con una Panda del 1990, neanche la più basica gli si nega il display , lo sai?

Dato che girare ( intendo come auto affidabile da tutti i giorni , non certo intesa se potessi da collezione )con auto vetuste non fa per me, mi ritrovo con led e display e quant altro

Se si potesse , ordinerei una Fiat uno turbo !

Ma ciò che non volete capire, che è il contesto a cui far riferimento che non è più adatto a tale tipo di auto . Si può essere d accordo o meno, ma la differenza è tra chi lo ha capito , e chi lo capirà quando avrà un bel salasso alla pompa di benzina o si troverà i blocchi del traffico

Ps poi dovresti saperlo che Giulia è nata con modalità top -down , cioè progettata dall alto verso il basso cioè nasce prima per garantire performances e poi è stata “ addolcita “per la strada .
L esatto contrario di ciò che normalmente si fa . Quindi come spirito sono molto più affini come “idea”…
Una conversazione ragionevole con te è sempre complicata... 🤔

In realtà il punto l'ho capito benissimo. Sei tu che continui a confondere il contesto d'uso con il valore dell'auto.

Che oggi ci siano normative più stringenti, blocchi del traffico e costi maggiori è un dato di fatto, ma questo non rende automaticamente una Giulia un'auto fuori contesto. Altrimenti dovremmo dire che qualsiasi auto a benzina con una certa potenza è ormai "sbagliata", il che è un'assurdità.

Sul discorso della progettazione, infatti, confermi proprio quello che sostengo: la Giulia nasce con un'impostazione top-down, privilegiando dinamica e prestazioni per poi essere adattata all'uso stradale. È una filosofia progettuale che la distingue dalla maggior parte delle auto moderne e la rende molto più vicina a certe sportive del passato.

Quindi non è che "non ho capito": semplicemente non condivido la tua conclusione. Sono due cose molto diverse.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Purtroppo quelli a cui interessa solamente la guida e mettono in secondo piano tt il resto sono rimasti in pochissimi e quindi se non offri almeno come opzione le stesse cose che ha la concorrenza perdi clienti finché non vendo più nulla perché quelli che la vogliono la hanno già presa.. non uscire con il modello elettrico… e affiancare al modello che c’è ora secondo me è stato una cosa senza senso.. e vendere ancora le versioni normali non ha molto senso possono tenere a listino solo la q in versione normale o speciali così chi vuole può scegliere la guida o il resto sulla concorrenza

Purtroppo quelli a cui interessa solamente la guida e mettono in secondo piano tt il resto sono rimasti in pochissimi e quindi se non offri almeno come opzione le stesse cose che ha la concorrenza perdi clienti finché non vendo più nulla perché quelli che la vogliono la hanno già presa.. non uscire con il modello elettrico… e affiancare al modello che c’è ora secondo me è stato una cosa senza senso.. e vendere ancora le versioni normali non ha molto senso possono tenere a listino solo la q in versione normale o speciali così chi vuole può scegliere la guida o il resto sulla concorrenza
Capisco il ragionamento, ma secondo me è proprio qui che sta l'errore.

È vero che oggi molti clienti guardano prima infotainment, ADAS e tecnologia, ma non significa che un marchio debba rincorrere la concorrenza su tutto, soprattutto se questo lo porta a perdere la propria identità. Se l'unico criterio diventa offrire le stesse cose degli altri, allora tanto vale comprare la concorrenza.

Il problema della Giulia non è mai stato che "interessa solo a chi ama guidare". Il problema è che è stata lasciata invecchiare senza un aggiornamento profondo degli interni e della tecnologia. Sono due questioni diverse.

Quanto al tenere a listino solo la Quadrifoglio, non sono d'accordo. Una gamma composta solo dalla versione estrema avrebbe numeri ancora più bassi. Servono anche le versioni normali, purché vengano aggiornate e continuino a offrire quella dinamica di guida che le ha sempre distinte.

In altre parole, non bisogna scegliere tra piacere di guida e tecnologia: bisogna offrire entrambe. È proprio questo che oggi i clienti si aspettano da un'auto premium.

Certo è che sono in ritardo sull'Hybrid...

È vero che oggi molti clienti guardano prima infotainment, ADAS e tecnologia, ma non significa che un marchio debba rincorrere la concorrenza su tutto, soprattutto se questo lo porta a perdere la propria identità. Se l'unico criterio diventa offrire le stesse cose degli altri, allora tanto vale comprare la concorrenza.
E infatti Cassino è pieno di lavoro ……

Purtroppo quelli a cui interessa solamente la guida e mettono in secondo piano tt il resto sono rimasti in pochissimi
Però non è detto.....mia moglie ad esempio che di auto non capisce molto giudicando solo la guida (precisine sterzo, tenuta) e di guida capisce una ramazza valuta e discerne....piuttosto è che non è provata....questo si, se nò venderebbe di più pur un pò....old school....

e perchè non come elemento centrale?
Perché o ci si specializza su un mercato diventando i migliori ma rischiando moltissimo (come con Tesla) o si diversifica in modo da potenziare gli investimenti nei settori più redditizi. Se l'elettrico continua l'attuale tendenza, uno schema simile dà la possibilità di aumentare gli investimenti nel tempo. Se non dovesse decollare lo si abbandona

• Mi piace
Reazioni: Ale1975