ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 11,457
- 1
- 13,082
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Dopo questo tuo intervento mi spiego tante cose in merito a tanti altri tuoi interventi, per lo meno opinabili. Mi verrebbe da non commentare questa assurdità che hai detto, che tra l'altro in sole 2 righe si contraddice da sola: "nata vecchia" e "Ottime per l'epoca in cui sono uscite", quindi nella tua (incomprensibile) logica una cosa nata vecchia è ottima. Mah.... Comunque Giulia e Stelvio non sono "nate vecchie", sono nate per proporre un prodotto di nicchia volto a chi metteva al primo posto il piacere di guida (pensa quante Lutus secondo i tuoi criteri sono "nate vecchie"). Che poi abbiano venduto meno del previsto è un altro discorso, significa solo che "la nicchia" era meno redditizia di quanto ci si aspettava, ma qui io sinceramente ho qualche dubbio, perché Marchionne avrà anche avuto i suoi difetti ma dal punto di vista industriale/aziendalistico ci capiva. Marchionne avendo in mente il rilancio del marchio Alfa Romeo, aveva capito che non avrebbe che potuto fare un'auto come Giulia per dargli inizio, indipendentemente dalle previsioni di vendita. Cosa riuscita appieno visto l'unanime riconoscimento che si tratta dell'auto migliore del segmento (anche dopo 10 anni!!). E magari, per non farsi bocciare l'idea, i budget sono stati redatti in modo un po'... ottimistico. Questo mio commento è poi confermato dal tuo successivo post, quando dici che non era possibile avere un'auto senza i fari LED, dimostrando che ricerchi la novità al di là della qualità (gli Xenon di Giulia sono migliori, dei led delle versioni più nuove, provare per credere). Mi ricordi un mio conoscente quando il giorno dopo che sono usciti i TV LCD a led mi disse :"Ma come si fa oggi a comprarsi un LCD invece di un Led", ovviamente a prescindere da tutto e tra l'altro senza sapere che quelli che lui chiamava led erano comunque degli LCD.a prescindere dal tipo di trazione e’ comunque un auto ormai superata e per certi aspetti era pure già nata vecchia sia Stelvio che Giulia
Ottime per l epoca in cui sono uscite ma ora … anche basta
P.s. unico elemento a tua discolpa è che non guidando una Giulia, ma una Tonale, ti si può perdonare qualche commento fuori luogo