Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Basta mettere dei sistemi che quando c’è la massima produzione di energia là si immagazzina per quando serve infatti stanno facendo dei sistemi che qundo colleghi la macchina elettrica a casa in carica può anche volendo dare energia e non sono prenderla ..con sistema di accumulo efficienti il problema di blackout o altro non ci sono.. chi ha casa con pannelli e mette pure le batterie di accumulo praticamente si rende autonomo dalla rete elettrica.. perché avere 15/20 kW di batterie di accumulo hai voglia a usarli tt per la casa .. in una notte ..
Concordo
Ma vai a fare quest up grade mentale nel nostro paese
Conosco persone che hanno il fotovoltaico senza accumulo …. Si perde moltissimo
Io comunque , con un accumulo di 6 kw riesco in primavera ad auto sostenermi

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Basta mettere dei sistemi che quando c’è la massima produzione di energia là si immagazzina per quando serve infatti stanno facendo dei sistemi che qundo colleghi la macchina elettrica a casa in carica può anche volendo dare energia e non sono prenderla ..con sistema di accumulo efficienti il problema di blackout o altro non ci sono.. chi ha casa con pannelli e mette pure le batterie di accumulo praticamente si rende autonomo dalla rete elettrica.. perché avere 15/20 kW di batterie di accumulo hai voglia a usarli tt per la casa .. in una notte ..
Queste sono tutte sciocchezze che raccontano per far sembrare tutto semplice. Non si risolve nulla con queste pseudo “soluzioni”.

Queste sono tutte sciocchezze che raccontano per far sembrare tutto semplice. Non si risolve nulla con queste pseudo “soluzioni”.
Ma perché scrivere se non si è documentati sul tema ?
Pseudo soluzioni ?
Perché scrivi pseudo ? Ci puoi spiegare ?
No perché vorrei capire dove siamo arrivati a livello di negazione dell ovvio

Ho un fotovoltaico con accumulo da 10 anni
Il mio vicino casa gemella è senza accumulo : 300€ di bolletta . Io vado fra 90 e 120€!
Quindi ? È uno pseudo risparmio dalla rete elettrica ?
Inoltre , aumentando la specifica produzione , si riesce a supportare maggiormente i consumi della rete

Ultima modifica:
Il nucleare se la situazione dei fiumi è la siccità attuale ce lo possiamo scordare. Non so adesso esattamente come funziona il raffreddamento del reattore.
Ai tempi della centrale di Caorso,avevano predisposto 4 motori diesel da 5000 cc per sopperire momentaneamente a un eventuale abbassamento del fiume Po.Se la tecnica non è cambiata c'è poco da sperare!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche il nucleare non sembra una gran soluzione.
https://www.libertaegiustizia.it/20...leare-non-e-la-fonte-complementare-al-solare/

In effetti anche io la penso così, ma penso anche che con le altre energie naturali non potremo raggiungere la copertura di tutto il fabbisogno di energia. Quindi bisognerebbe mettersi il cuore in pace e capire che diventare 100% elettrici (non solo per le auto) nel 2035 o 2040 è solo un'utopia, che forse verrà travolta da qualche rivolta di tutti quelli che hanno perso e perderanno il lavoro. Quindi più razionalmente bisognerebbe incentivare in modo intelligente le nuove tecnologie più pulite e lasciare che la transizione avvenga secondo i suoi ritmi naturali. Questo è un discorso UE, che solo marginalmente tocca gli altri continenti. Ovviamente il mondo continuerà ad andare avanti anche con una UE fallita e senza industrie.

• Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Prezzi fuori mercato!! Già non vendono la y questa farà pure peggio con 55/60 ce là tesla performance da 500 cv .. e sicuramente è più efficiente.. anzi al momento sembra ancora la più efficiente come consumi ci sono auto con più autonomia ma hanno batterie da 100/120 kW pesano come tir mentre le tesla pesano come le termiche!!! Poi sulla guida ed efficienza si sentono queste differenze.. anche perché avere efficienza poi fa risparmiare sulle ricariche al momento auto europee elettriche non sono competitive come tesla o cinesi.. le europee costano molto di più sono meno efficienti e hanno pure ricariche più lente non hanno infrastrutture di ricarica dedicate ecc.. avere infrastrutture dedicate di ricarica porta parecchi vantaggi.. possono bloccare prezzi e agevolare le ricariche.. inoltre possono caricare a velocità assurde vedi byd a Bologna !! Se mettono infrastrutture ogni 100/200 km vendono a palate e asfaltano tt la concorrenza..
Sembra una precisa strategia…. Costruire auto che non si vendono in un preciso stabilimento nostrantis che poi…. Ooops… la crisi….

Il nucleare se la situazione dei fiumi è la siccità attuale ce lo possiamo scordare. Non so adesso esattamente come funziona il raffreddamento del reattore.
Ai tempi della centrale di Caorso,avevano predisposto 4 motori diesel da 5000 cc per sopperire momentaneamente a un eventuale abbassamento del fiume Po.Se la tecnica non è cambiata c'è poco da sperare!
Giusta osservazione a cui tuttavia , ci occorre sempre valutare che non abbiamo mai fatto rete di invasi per contenere l acqua quando in inverno e primavera ne abbiamo

C è sempre un denominatore comune : si ha poi un movimento del No che ti blocca tali opere

Attenzione ; la diminuzione in Cina può essere dovuta sia all attesa del nuovi modelli ma a mia opinione del fatto che in quel paese , dopo che hanno copiato tutto , spingeranno a comprare solo le auto cinesi ( e dal loro lato fanno bene)
L aumento delle vendite di Mercedes , delle elettriche , come accadrà con bmw, avverrà perché il prodotto è di alta qualità e costa meno delle termiche e ha alcune accortezze “zero sbatti”

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza