Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Se le [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR] a batteria, oggi, hanno tutto questi vantaggi economici, zero tasse sulle ricariche, incentivi mai visti prima, parcheggi gratis e ztl gratis (anche se queste ultime iniziano ad essere a pagamento) e non hanno il successo di mercato che si aspettavano, figuriamoci che fine faranno le vendite quando saranno soggette ai normali costi di tutte le auto.

I tuoi interventi sempre privi di dati
Peccato che le elettriche invece stanno erodendo quote mercato….

Forse a te sfugge che ad oggi , gli incentivi non ci sono e che tempo qualche anno, le città che vieteranno euro 5..etc aumenteranno …. Quindi … fai un po te cosa potrà mai accadere …..

Poi i carburanti potrebbero salire ancora e non scendere più quindi per la maggior parte delle persone è una spesa non indifferente!! Non per nulla ora spingono sul gpl per vendere termico/ibrido perché cosa la metà della benzina e gasolio

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Poi i carburanti potrebbero salire ancora e non scendere più quindi per la maggior parte delle persone è una spesa non indifferente!! Non per nulla ora spingono sul gpl per vendere termico/ibrido perché cosa la metà della benzina e gasolio
Perfettamente d accordo
Solo anche il gpl sta per finire . Anche dacia a breve smetterà di costruire auto a gpl

Ultima modifica:
Se potrebbero salire, potrebbero anche scendere.
Non conviene a nessuno rendere invendibili i carburanti. Ad iniziare dallo Stato, di qualsiasi nazione

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qualsiasi nuova tecnologia applicata porta benefici in chi la usa.

Se il bilancio di massa pro e contro no è a favore dei pro qualsiasi siano i motivi non e ne evoluzione ne rivoluzione né altro

Se potrebbero salire, potrebbero anche scendere.
Non conviene a nessuno rendere invendibili i carburanti. Ad iniziare dallo Stato, di qualsiasi nazione
Scendere quando mai i carburanti sono scesi di qualcosa scendono ma non scenderanno mai di molto nel 2007 nel mio scooter con 10 euro facevo il pieno e ne avanzavo. Ora ne spendo quasi 20 quindi dove è che hai visto che scende!! Forse perché aumenta di 30 e poi scende di 5-10 ma aumento è stato di 20 però!! Secondo me difficilmente i carburanti scenderanno dai 2 euro al litro… saremo fortunati se rimaniamo alle cifre odierne!! Di media ..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Scendere quando mai i carburanti sono scesi di qualcosa scendono ma non scenderanno mai di molto nel 2007 nel mio scooter con 10 euro facevo il pieno e ne avanzavo. Ora ne spendo quasi 20 quindi dove è che hai visto che scende!! Forse perché aumenta di 30 e poi scende di 5-10 ma aumento è stato di 20 però!! Secondo me difficilmente i carburanti scenderanno dai 2 euro al litro… saremo fortunati se rimaniamo alle cifre odierne!! Di media ..
Se il consumo di carburante scende, perché come dite voi si venderanno le auto a batterie, scenderà anche il prezzo.
Ti ricordo che i carburanti sono scesi a prezzi bassi durante il covid, proprio perché se ne consumava meno.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Se il consumo di carburante scende, perché come dite voi si venderanno le auto a batterie, scenderà anche il prezzo.
Ti ricordo che i carburanti sono scesi a prezzi bassi durante il covid, proprio perché se ne consumava meno.

Questo grafico conferma quanto afferma l utente @gigivicenza … può scendere “di 5€/cent” poi dopo risale di 20!

Quando mai negli anni la benzina è scesa in modo sfruttale e definitivo ? Mai

Appunto poi perché dovrebbe scendere se la domanda diminuisce? Quando mai se la domanda di qualsiasi cosa è bassa i prezzi scendono.. semmai salgono sempre perché lo stato e i produttori vendendo meno hanno meno entrate e quindi hanno solamente vantaggi se il prezzo sale così recuperano le vendite minori. E tt gli svantaggi ad abbassare il prezzo!!