Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

IMG_0202.webp

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Ci dici chi sta “riallocando “ investimenti che erano destinati alle auto elettriche ?
Ma se Stellantis non ha più neanche messo un euro per dare al Firefly della 500ibrida una cavalleria decente …

A volte penso , ma in che mondo vivi o non leggi le notizie dei modelli in uscita

Certo che stanno proseguendo in questa fase tenendo il piede in 2 scarpe , ovvio .
Poi citare senza fonte, approssimazione , senza numeri , contesto , bhe specialità della casa v’ero?

Sarebbe molto più edificante per la discussione

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si inquinava molto meno prima della pagliacciata green della UE
Sopratutto perché il degrado culturale delle persone era molto inferiore
Ma ci rendiamo conto che qui si contesta il veicolo non tanto in sé, ma perché chi lo acquista non lo usa correttamente ?

Si può dire la stessa cosa di chi ipotizza o fa eseguire la rimozione dei dispositivi antinquinamento

Comprano ibrido plugin per moda e per fare gli ecologisti e per sperare che li facciano entrare nelle città tranquillamente!! Ma poi vogliono usare auto come fosse una termica e quindi non sfruttano la funzione di elettrico non ricaricano mai = consumano 2 volte un termico e hanno 2 volte i problemi.. ibridi sono una bolla che scoppierà molto presto perché la benzina la consumi lo stesso e la manutenzione ecc la devi fare uguale.. quindi alla fine il risparmio non c’è !! Solo elettrico o solo termico rimaranno le soluzioni migliori e più efficienti!!!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Comprano ibrido plugin per moda e per fare gli ecologisti e per sperare che li facciano entrare nelle città tranquillamente!! Ma poi vogliono usare auto come fosse una termica e quindi non sfruttano la funzione di elettrico non ricaricano mai = consumano 2 volte un termico e hanno 2 volte i problemi.. ibridi sono una bolla che scoppierà molto presto perché la benzina la consumi lo stesso e la manutenzione ecc la devi fare uguale.. quindi alla fine il risparmio non c’è !! Solo elettrico o solo termico rimaranno le soluzioni migliori e più efficienti!!!
Le plug-in sono anche diffuse tra le flotte aziendali, perché defiscalizzate.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
come ogni cosa se non viene utilizzata nel modo corretto è ovvio che non darà i benefici previsti, le plug-in vanno prese e utilizzate secondo in modo cosciente, oggi le phev di ultima generazione hanno batterie di circa 20kw, che se correttamente ricaricate permettono di fare 100km in elettrico, e poi di funzionare come full hybrid con consumi ottimi, paragonabili ad un buon diesel, ovvio ripeto vanno ricaricate quando possibile, altrimenti si fa un acquisto sbagliato, ma se utilizzate come si deve, per cha ha percorrenze giornaliere <100km e possibilità di ricaricare agevolmente ritengo oggi siano un'ottima soluzione, tant'è che la mia prossima auto sarà una plug-in, io percorro mediamente 60km al gg, e ho la colonnina a lavoro.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
La plug in, e ne ho possedute ben 3, è ideale in una fase di transizione
Chi le denigra , ne ignora il funzionamento e le capacità
Oggi le plug in hanno autonomie da 80 km veri in elettrico
Ben sufficienti a coprire il casa lavoro medio
E le plug in come Mercedes e bmw , nei lunghi tratti, contrariamente a cosa pensa la gente , impostando il navigatore , gestiscono l energia della batteria come fosse un “mega full hybid”….senza farla viaggiare scarica
Tonale purtroppo invece non aveva quest intelligenza e bisognava agire con e save

Le persone che non le caricano mai , bhe che dire , se sono aziendali con benzina pagate a carico della azienda … bhe non lamentiamoci poi che le cose sugli scaffali dei supermercati aumentano … deriva anche da questi comportamenti deprecabili e non dalla tecnologia
Se se la sono comprata loro, e non hanno modo di utilizzarla nel modo corretto , bhe è la riprova di ciò che dico…. Analfabetismo funzionale a pioggia …. E come se uno nell epoca del superbollo diesel , che faceva 10 km al mese, comprava un diesel. Follia

• Mi piace
Reazioni: Relic
come ogni cosa se non viene utilizzata nel modo corretto è ovvio che non darà i benefici previsti, le plug-in vanno prese e utilizzate secondo in modo cosciente, oggi le phev di ultima generazione hanno batterie di circa 20kw, che se correttamente ricaricate permettono di fare 100km in elettrico, e poi di funzionare come full hybrid con consumi ottimi, paragonabili ad un buon diesel, ovvio ripeto vanno ricaricate quando possibile, altrimenti si fa un acquisto sbagliato, ma se utilizzate come si deve, per cha ha percorrenze giornaliere <100km e possibilità di ricaricare agevolmente ritengo oggi siano un'ottima soluzione, tant'è che la mia prossima auto sarà una plug-in, io percorro mediamente 60km al gg, e ho la colonnina a lavoro.
Concordo totalmente
E la tua scelta è corretta

• Mi piace
Reazioni: Relic