Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Dici sempre le stesse cose come se tutti potessero avere il tempo e la possibilità di ricaricare a casa ed avere un impianto di pannelli solari.
E se invece, (come sono la stragrande maggioranza) tutte queste comodità non le ha?
Parlami di questi, trovami la soluzione ottimale.
Anche tu dici sempre le stesse cose e non consideri che TUTTI Tecnicamete potrebbero accedere a energia pulita, ma ne manca la cultura
Comunità energetiche , la gente neanche Sa cosa sono
Migliaia di tetti di capannoni sono completamente sfruttabili per il fotovoltaico … ma niente ( fatevi un giro fra le campagne di Asti Cuneo Torino ….) etc
Neanche è un discorso economico , perché con tutti i bonus , 110%, detrazioni, ci sono stati anni e anni per adeguarsi a cifre sostenibili .
Ma fa più comodo poi piangere e chiedere prossimamente altri sussidi che verranno spesi su cose meno tecniche

La soluzione tecnica c è sempre, ma poi si va scontrarsi ( nei condomini ad esempio) con il vicino di casa burocrate e ignorante
Siamo d altronde il paese che chiama i vigili per un banchetto di 2 bambini che vendeva la limonata e caffè ( notizie di ieri sui giornali/ web)
Che pretendiamo ?

Ultima modifica:
Sì , anche senza spingersi all elettrico …
Perché con il gasolio che arriva a 2,6 già avrebbe molto più senso comprare almeno una benzina ibrido, invece i dati di vendita unrae non fanno altro che certificare l analfabetismo funzionale italico
Ci sono sei benzina ibridi che rendono ormai più del diesel
Poi sono gli stessi che si lamentano degli aumenti, ma prima fanno scelte folli
questa è una grande verità, una full hybrid o meglio ancora una plugin moderna (se usata nel modo corretto, ossia se la si ricarica) oggi hanno consumi spesso migliori dei diesel...

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
questa è una grande verità, una full hybrid o meglio ancora una plugin moderna (se usata nel modo corretto, ossia se la si ricarica) oggi hanno consumi spesso migliori dei diesel...
Ma assolutamente !!!
Leggevo un post su fb giorni or sono di una persona che scriveva che negli anni delle prima ibride Toyota ne acquisto una e raccontava che tutti gli dicevano che “no, ma che auto è ….meccanici che gli sconsigliavano Toyota …etc etc.”
E sappiamo come è finita ..

Ora ha un elettrica e si sta sentendo dire le stesse cose …

Vero che sui social si legge di tutto, ma se torno indietro nel tempo …. Ci sono molte similitudini … e sempre stato così
Incluso il passaggio 127-Fiat uno dove tutti dicevano “è tutta plastica “

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Relic
Con costi maggiori! Hai il costo della benzina e della ricarica. Oltre al costo delle perdite di tempo per le ricariche.
Se in pochissimi le ricaricano, un motivo ci sarà….

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con costi maggiori! Hai il costo della benzina e della ricarica. Oltre al costo delle perdite di tempo per le ricariche.
Se in pochissimi le ricaricano, un motivo ci sarà….
credo che chi si compra una phev e non ha voglia/modo di ricaricarla (a prezzo conveniente, vedi casa, o azienda) abbia sbagliato acquisto in partenza, in quel caso molto meglio una full hybrid, ma se si rientra nella condizione corretta allora il risparmio c'è e la perdita di tempo è ininfluente se appunto la ricarica avviene durante le ore di lavoro o di notte ad esempio...

• Mi piace
credo che chi si compra una phev e non ha voglia/modo di ricaricarla (a prezzo conveniente, vedi casa, o azienda) abbia sbagliato acquisto in partenza, in quel caso molto meglio una full hybrid, ma se si rientra nella condizione corretta allora il risparmio c'è e la perdita di tempo è ininfluente se appunto la ricarica avviene durante le ore di lavoro o di notte ad esempio...
Ci sono troppi se che condizionano l’utilizzo delle phev. Ci si scontra sempre con la stessa realtà, la perdita di tempo per ricaricarla.

Le informazioni, sia delle pubblicità e sia nelle concessionarie tendono a farti sembrare tutto bello e semplice.
Poi la gente si rende conto che in un mondo dove tutto è smart, veloce, a portata di mano, ci si ritrova con un oggetto che va esattamente dalla parte opposta.
La conseguenza è che nel primo periodo di utilizzo, condizionato dall’euforia emotiva, le ricariche si fanno anche. Poi con il tempo si predilige la comodità, la velocità e di conseguenza si rifornisce solo con la benzina.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Se devo ricaricare un plugin tanto vale caricare direttamente la macchina elettrica che ha anche molta più autonomia e non devi fare cambi olio ecc.. unico ibrido sensato è quello che usa il motore termico come generatore e la trazione è esclusivamente elettrica.. la bolla ibrido durerà molto poco perché la gente poi si accorge che ha soltanto più manutenzione più rotture di scatole con manutenzione e il doppio dei problemi visto le 2 tecnologie insieme!!

• Mi piace
Ci sono troppi se che condizionano l’utilizzo delle phev. Ci si scontra sempre con la stessa realtà, la perdita di tempo per ricaricarla.

Le informazioni, sia delle pubblicità e sia nelle concessionarie tendono a farti sembrare tutto bello e semplice.
Poi la gente si rende conto che in un mondo dove tutto è smart, veloce, a portata di mano, ci si ritrova con un oggetto che va esattamente dalla parte opposta.
La conseguenza è che nel primo periodo di utilizzo, condizionato dall’euforia emotiva, le ricariche si fanno anche. Poi con il tempo si predilige la comodità, la velocità e di conseguenza si rifornisce solo con la benzina.
Se la benzina cosata 3 euro ci pensi 10 volte prima di viaggiare a benzina!! E stai sempre a caricare perché autonomia e capacità batterie è talmente irrisoria che fai solo 80/100 km..

Se la benzina cosata 3 euro ci pensi 10 volte prima di viaggiare a benzina!! E stai sempre a caricare perché autonomia e capacità batterie è talmente irrisoria che fai solo 80/100 km..
Ti risulta che la benzina costi 3 euro? Se dobbiamo parlare del nulla allora ti dico che se la corrente costasse 3 euro, ci pensi dieci volte prima di fare una ricarica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm
Assolutamente
Chi fa una roba del genere contribuisce ad innalzare la percentuale dell analfabetismo funzionale italico

E giustamente meglio una full hybrid allora