Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Non era già semplice ricaricare? Ora si scopre che ci vogliono abbonamenti e decine di app?
Per un normo dotato di intelletto era già facile
Ora si cerca di migliorare ancora , come nella norma L uomo ha sempre fatto tranne in questa epoca densa di personalità che preferiscono l arretratezza
Forse non hai compreso che non era questione di facile o difficile , ma che alcuni dovevano avere 1000 app
Detto poi , se uno si documentasse, acquistando l auto elettrica, si possono richiedere attivazioni di servizi “plug and charge” e neanche devi metterla la carta di credito su mille mila operatori di tutta Europa
Cosa già scritta in questa discussione , ma ignorando tu i miei post , resti disinformato e poi critichi

Quale parità? Ti risulta che il problema delle auto a batteria sia la modalità di pagamento? I problemi sono sempre gli stessi e rimarranno sempre quelli. A partire dai tempi di ricarica.
Dal primo gennaio 2027 in poi, sarà sempre uguale per chi possiede una “macchina” a batteria.

Possibile che dopo questo scempio che ha creato la UE, ancora credete alle favolette? Assurdo! 😳
Ancora con sti tempi di ricarica ????
Ti dice niente Bologna - 1500 V -9 min?
Dico che tu a far il pieno ci metti di più

Quale parità? Ti risulta che il problema delle auto a batteria sia la modalità di pagamento? I problemi sono sempre gli stessi e rimarranno sempre quelli. A partire dai tempi di ricarica.
Dal primo gennaio 2027 in poi, sarà sempre uguale per chi possiede una “macchina” a batteria.

Possibile che dopo questo scempio che ha creato la UE, ancora credete alle favolette? Assurdo! 😳

Le favolette eh ?
Se non comprendi il contesto , poi non lamentarti quando avrai costi esagerati a mantenere i tuoi spostamenti in auto
Ah già poi la chiamate crisi o calo del potere d acquisto ?

Io la chiamo inefficienza e scarsa propensione a capire come muoversi nel mondo attuale

Con tutte queste super car a batteria 100% che promettono prestazioni e autonomie straordinarie, ricariche ultra veloci, dicono che saranno il futuro ecc……
come mai alla Polizia hanno dato una super car con motore termico V8?
Non sarebbe stato meglio la Ferrari Luce? Oppure una Porsche? Magari una Lotus? O magari una super car cinese, così avrebbero speso anche meno.

Visualizza allegato 306786
Perché la Ferrari luce la regalano vero ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le colonnine ogni 60km? L’Europa mette l’obbligo, ma chi lo deve rispettare questo obbligo?
Perché in Italia quando uscì la legge 46/90, per l adeguamento impianti elettrici , ora diventata 37/08, hanno istituto chi lo controllasse?
No
Ma gli impianti elettrici da lì in divenire, tutti sono stati costruiti a regola ..

L’energia per alimentarle? Mi pare che l’Europa non ha specificato da dove dovrebbe arrivare.

Ne abbiamo fin troppa in certi momenti
Il tutto , stanno sistemandolo impkentabdo la rete con le batterie di accumulo (53 mld di € da parte di Enel di investimenti )

Documentati

Soprattutto non lo ha capito il tizio che vuole usare i cavi per far ripartire la sua 500 a batteria.
E qui si dimostra quanto non conosci le auto elettriche ma riesci “per scienza infusa” a criticarle senza conoscerle !!!

Le auto elettriche , hanno anche esse una batterua servizi che se si scarica , da i medesimi problemi che avresti su una termica
Già, perché la rete ad alta tensione è alimentata dalla batteria di trazione , ma gli altri servizi “periferici” sono comandati dalla 12v

Io a differenza tua lo so, e ne ho vissuto il disagio poiché purtroppo dopo il Covid alcune Nissan leaf aziendali dopo mesi di inutilizzo , tramite il noleggio lungo termine facemmo sostitute le batterie

Altra risposta che tanto da te verrà ignorata , ma metterà in luce ad altri utenti una risposta costruttiva e spiega la questione

E qui si dimostra quanto non conosci le auto elettriche ma riesci “per scienza infusa” a criticarle senza conoscerle !!!

Le auto elettriche , hanno anche esse una batterua servizi che se si scarica , da i medesimi problemi che avresti su una termica
Già, perché la rete ad alta tensione è alimentata dalla batteria di trazione , ma gli altri servizi “periferici” sono comandati dalla 12v

Io a differenza tua lo so, e ne ho vissuto il disagio poiché purtroppo dopo il Covid alcune Nissan leaf aziendali dopo mesi di inutilizzo , tramite il noleggio lungo termine facemmo sostitute le batterie

Altra risposta che tanto da te verrà ignorata , ma metterà in luce ad altri utenti una risposta costruttiva e spiega la questione
Permettimi, dover ricaricare la 12 V dalla rete elettrica fissa è davvero una grande baggianata. Era così difficile ridurre la tensione della batteria trazione per mantenere la 12 V ad un livello di carica di sicurezza? Non-ci-sia-mo! Comincia a puzzare il fatto che con le elettriche scompariranno le officine, i venditori di batterie che, per adesso, fanno affari d'oro?

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Parlando di auto elettriche, e gestendo io un autoscuola.... Avevo bisogno nel mio parco veicolare di un auto automatica...
E vuoi anche per dare l'idea di essere proiettati al futuro da parte della mia azienda (futuro che a me ovviamente da appassionato di motori non piace) ho acquistato una R5 elettrica.
Tutto sommato non è male... Anzi...! "Purtroppo" la fanno solo elettrica (motivo per cui non la acquisterei mai per me personale ); sono convinto che l'avessero fatta con motore termico, magari anche una versione un po' spinta, avrebbe venduto tantissimo!!
Teniamo però a mente che è molto difficile creare auto che possano essere sia termiche che elettriche. le differenze costruttive sono enormi: se nel termico il motore e il cambio sono davanti e il serbatoio modulabile, le elettriche necessitano di una piattaforma tutta loro per ospitare le batteria. Peraltro, nelle più recenti (penso anche nella R5) è proprio la batteria stessa a fare da pianale.

Perche? Perché è un grosso imbroglio! Dettato da interessi occulti. In tutto questo, il vantaggio green, è pari a zero se non addirittura peggiorativo. Peccato che in tanti, tutto questo, non lo hanno capito.
Soprattutto non lo ha capito il tizio che vuole usare i cavi per far ripartire la sua 500 a batteria.

Condivido ogni singola parola del tuo post.
Infatti la puzza che sento è proprio quella dell'imbroglio.
Pensa te se uno deve ricaricarsi la batteria 12V da rete fissa quando ne hai una gigante che potrebbe fare da mantenitore. Persino i miei auricolari si ricaricano con la batteria del loro telefono...

• Mi piace
Reazioni: ziopalm