alex1975bz
Super Alfista
- 2 Giugno 2016
- 5,908
- 5,427
- 114
- 49
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair TCT
- Altre Auto
- Troppe, da un Fiat punto gt alla smart four two al tamarrissimo Porsche Cayenne , passando per vw golf, BMW 320 cd, Fiat bravo, Audi allroad
Leggo sempre "attendo che l'hill stacchi", perché?Cmq chiedo una cosa. È normale che la frizione puzzi anche con un solo spostamento? Mi spiego: ieri ulteriore prova da solo in salita molto ripida. Ho atteso che l'hill holder si disattivasse e ho effettuato una partenza standard. Spostamento stentato ma riuscito. Ebbene puzza di frizione. Quale che sia il problema mi sembra strano che una frizione in buono stato sia così sensibile. Poi non so se le sollecitazioni dei giorni precedenti abbiano influito peggiorando la funzionalità della frizione stessa.
L'anno scorso, a pieno carico, mi sono mosso per le viuzze di un paesino tutto in salita. Partenze in salita continue con la mia Seat. Solo dopo l'ennesima partenza da fermo e nello stretto di è sentita un pochino di puzza. Ma in quel caso era più che prevedibile dopo mezz'ora di filato di partenze in salita nel traffico.
Parti subito, altrimenti il suo aiuto viene vanificato e,da quanto ho capito,non utilizzi nemmeno il freno a leva quindi vai di bilancino.....
Io non farei così....