Auto resta frenata

Gabriele274

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2020
12
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 170cv
Salve, è da un po di tempo che la mia Giulietta mi da dei problemi ai freni. Quando vado a partire mi restano frenate la ruota anteriore sinistra e la posteriore destra. Dopo un paio di metri, o a volte premendo nuovamente il freno, si sbloccano. Cosa può essere?
 
tante cose.

spurgo non effettuato
aria nel circuito
pinze usate
pistoncino pinza bloccato
avaria pompa abs
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Salve, è da un po di tempo che la mia Giulietta mi da dei problemi ai freni. Quando vado a partire mi restano frenate la ruota anteriore sinistra e la posteriore destra. Dopo un paio di metri, o a volte premendo nuovamente il freno, si sbloccano. Cosa può essere?
Il tuo impianto frenante è del tipo "incrociato" pertanto è plausibile che il problema si presenti in diagonale.
La prima cosa che potresti fare è di sostiture il liquido nella speranza che le cose si sistemino da sole.
In subordine potrebbe essere la pompa "maestra" e per ultimo metterei le valvole dell'ABS.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Mi è stato consigliato di sostituire la pompa oppure di effettuare uno spurgo, più economico e che non guasta mai in quanto ho acquistato da poco l’auto. Se può essere d’aiuto l’auto non presenta spie e nelle frenate non è reattiva, rallenta ma non sembra si fermi come dovrebbe
 
Mi è stato consigliato di sostituire la pompa oppure di effettuare uno spurgo, più economico
Prima di sostituire componenti ti conviene fare una spurgo classico anche senza sostituire il liquido, lo farai poi.

Il meccanico se è un pò "scafato", dalla quantità di liquido che esce si rende conto se è un problema di pompa o meno...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Prima di sostituire componenti ti conviene fare una spurgo classico anche senza sostituire il liquido, lo farai poi.

Il meccanico se è un pò "scafato", dalla quantità di liquido che esce si rende conto se è un problema di pompa o meno...

Va benissimo grazie mille proverò a farlo
 
Mi è stato consigliato di sostituire la pompa oppure di effettuare uno spurgo, più economico e che non guasta mai in quanto ho acquistato da poco l’auto. Se può essere d’aiuto l’auto non presenta spie e nelle frenate non è reattiva, rallenta ma non sembra si fermi come dovrebbe
chi ti ha consigliato? Una officina Alfa Romeo o un meccanico generico?
L'auto e' ancora in garanzia?
 
  • Like
Reactions: kormrider
chi ti ha consigliato? Una officina Alfa Romeo o un meccanico generico?
L'auto e' ancora in garanzia?

Il meccanico generico mi ha consigliato la sostituzione, l’officina della garanzia del rivenditore che tratta Alfa, Fiat e Lancia, mi ha consigliato lo spurgo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il meccanico generico mi ha consigliato la sostituzione, l’officina della garanzia del rivenditore che tratta Alfa, Fiat e Lancia, mi ha consigliato lo spurgo
Inizia con lo spurgo no?